29 dic 2016

Recensione Dr. Taffi - Gocce distillate di Eufrasia


Care lettrici eccomi qui a parlarVi di un prodotto tanto decantato, inflazionato, chiacchierato soprattutto sui social nei vari gruppi Bio, sto parlando delle famigerate Gocce Eufrasia del Dr. Taffi

Premesso che se ho acquistato questo prodotto è perché mi fido di Dr.Taffi, dove Enio Taffi nei suoi Laboratori di Ricerche Bionaturali ubicati nel livornese (Loc. La California - Bibbona (LI)) ispirato dai colori e dalla bellazza della sua Toscana e dalla sua passione per la natura, continua nella sua ricerca di formulazioni completamente vegetalizzate ed esenti da conservanti di sintesi (parabeni, imidazolidinyl urea), tensioattivi aggressivi (sls), glicole propilenico, ogm, petrolati e derivati animali.
Un' idea concretizzata nel rispetto dell'ambiente, degli animali e della salute dell'uomo che ha ottenuto anche diverse certificazioni a dimostrazioni del suo impegno:



Tutto ciò per invitarvi sempre ad informarvi non solo sugli ingredienti ma anche su tutto quello che ruota attorno ad un'azienda cosmetica e poi perché, siamo oneste, purtroppo sappiamo che ci sono youtuber/blogger che dietro lauto compenso scrivono/descrivono sempre che è "tutto bello è tutto consigliato" di una qualunque azienda X. 
Invece, facendo ricerca, leggendo la filosofia di un'azienda e se si ha la possibilità contattandola per saperne di più, inevitabilmente, ci si affida maggiormente alle nozioni acquisite piuttosto che prendere per oro colato tutto quello che ci viene raccontato.

Forte di queste mie informazioni apprese ho comprato in Bioprofumeria a man basse questo prodotto che sui social spacca nettamente l'opinione in due gruppi: il primo "le gocce delle meraviglie" il secondo possiamo definirlo "le gocce d'acqua fresca".



Descrizione prodotto
Il prodotto dalla texture liquida si ottiene per distillazione in alambicco di rame di piante fresche di Eufrasia (azione antinfiammatoria, decongestionante), Camomilla (azione distensiva, calmante), Fiordaliso (azione astringente e antirossore) e Issopo (azione lenitiva ed illuminante. In Persia, oggi Iran, l'acqua distillata di issopo viene usata per la pelle per conferire luminosità.).

Ecco il suo inci: Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/StemWater, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Centaurea Cyanus Flower Water, Hyssopus Officinalis Herb Extract. 

PAO: 3 mesi. 
Senza Conservanti - Bioagricert - Certificato Lav - Nichel Tested. 
Gocce per uso cosmetico esterno.

Utilizzo
Si consiglia l'utilizzo di una o due gocce per parte una o più volte al giorno.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in una boccetta in vetro scuro contenente 10 ml di prodotto e dotato di dosatore contagocce. Lo trovate in vendita sullo store online Dr.Taffi e tutti gli e-commerce o Bioprofumerie che trattano il marchio al prezzo di € 7,50.

Considerazioni finali
Allora, ho letto in giro di persone che lo utilizzavano come collirio per dar sollievo agli occhi stanchi e qui mi preme di dirvi FERMATEVI ! Come riportato sulla confezione sono gocce cosmetiche per USO ESTERNO.
Detto questo, e, prendendo la distanza da chi le consiglia come "sos brufolo", collirio, struccante occhi ed altri svariati utilizzi per cui non sono state formulate vi dico come le ho usate.
Le ho utilizzate sempre mattina e sera come trattamento precedente all'applicazione del mio normale contorno occhi semplicemente applicandone qualche goccia sul perioculare e picchettandola fino all' assorbimento, con il fine di "potenziare" il mio prodotto di trattamento curativo dell'area oculare. 
Un altro utilizzo è stato quello per darmi una sensazione distensiva, calmante soprattutto quando sono stata tutto il giorno con le lentine a contatto e sentivo gli occhi molto stressati:ne applicavo 3-4 gocce in due dischetti di ovatta che poi poggiavo sugli occhi mentre me ne stavo magari distesa sul divano per una decina di minuti. Difatti, per darmi questo quid di freschezza io dopo l'apertura le ho sempre tenute in frigo.
In tutta onestà, probabilmente non avendo grosse problematiche di occhiaie scure o borse gonfie da drenare, anche se le ho impiegate in combo con il mio contorno occhi non ho avuto nessun tipo di riscontro e, per tanto, diciamo rientrerei nel gruppo"le gocce d'acqua fresca".
Per l'uso invece distensivo, antistress, le ho trovate utili difatti, manca circa un mese alla scadenza dei tre mesi e le ho quasi finite.

Naturalmente viene da chiedersi ma 10 ml di prodotto valgono € 7,50 ?
Vi dico Sì, perché il processo di distillazione in alambicco di rame è un metodo di lavorazione della materia pregevole e altamente qualitativo per il prodotto finale.

Le ricomprerei? 
Con altrettanta onestà direi no, perché dopo quasi due mesi di utilizzo in combinazione al mio trattamento quotidiano mi aspettavo di avere uno sguardo più luminoso, più "sveglio e fresco" e mi sono resa conto che per questo aspetto su di me sono state superflue.
Continuerò ad usarle consapevolmente come coccola rilassante quando ho gli occhi stanchi senza aspettarmi il miracolo.
Quindi vi consiglio caldamente di esaminare effettivamente la vostra situazione di partenza e che aspettative nutrite in merito e possibilmente, in caso di dubbio, prima di effettuare l'acquisto contattate proprio il loro Customer Care per chiedere se faccia al caso vostro.

Spero questa recensione sia stata utile e se le avete provate fatemi sapere voi come vi siete trovate.
Alla prossima!





15 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto, molto interessante ;)
    Buona fine e inizio anno!
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Buon Capodanno ti auguro un 2017 scintillante sotto ogni punto di vista ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Il prodotto ad ogni modo è da provare. Fammi sapere come ti trovi !!

      Elimina
  3. interessante come prodotto, vorrei provarlo ma forse hai ragione a dire che è inflazionato... ci penserò due volte.
    p.s. hai una nuova iscritta :D
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ma grazie infinite per il tuo commento e la tua iscrizione ^_^
      Come dicevo anche se il costo è inferiore ai 10 euro ebbene sempre, a mio avviso, essere oculati nell'acquisto. Il prodotto finale è frutto di una pregevole lavorazione e ciò determina anche il prezzo per soli 10 ml ma, ebbene, come ci tengo a sottolineare sempre valutare la propria situazione di partenza senza subire l'influenza di chi a destra e manca sponsorizza il "prodotto miracoloso dell'anno!". Un bacione ^_^

      Elimina
  4. Ciao, recensione interessante soprattutto perchè essendo un prodotto così inflazionato, le tue parole ci riportano coi piedi per terra senza farci illudere da recensioni di parte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per il tuo commento !

      Elimina
  5. Ciao,volevo sapere se le mettevo dopo il tonico oppure a pelle pulita dopo il detergente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria le gocce vanno sulla pelle detersa e pulita, ovvero latte detergente + tonico ^_^

      Elimina
  6. Ciao,volevo sapere se le mettevo dopo il tonico oppure a pelle pulita dopo il detergente?

    RispondiElimina
  7. Ciao Agata,
    mi è piaciuta molto questa tua recensione. L'ho trovata completa e onesta. Io le ho appena acquistate. Vedremo come mi troverò!

    https://www.youtube.com/channel/UC1YDEaZVlGoyriWe_fmnuSw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ti ringrazio fammi sapere come ti sei trovata ;-)

      Elimina
  8. Excellent post! I follow you,please follow me back
    http://fashiontrendsfashionblog.blogspot.ba/

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette