26 nov 2016

Recensione L' Erbolario - Crema Viso a Tripla Azione con Acido Ialuronico per pelli normali e secche



Carissime Vanitosine,
rieccomi qui dopo tanto tempo con una review in merito ad un prodotto che ho comprato all'inizio dell'anno e l'ho finito del tutto dopo mesi e mesi di utilizzo.
Si tratta della Crema viso a tripla azione con acido ialuronico de L' Erbolario.



(Mi scuso se la scatola non è in ottime condizioni ma l'ho davvero conservata per moltissimi mesi cercando di non romperla per non perdermi l'inci !)


Descrizione prodotto
E' un'emulsione fresca, non unge, delicatamente profumata che contiene al suo interno un pool di sostanze funzionali quali:
- l' Acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare che fornisce idratazione preservando la tonicità del viso, la compattezza dell'ovale e favorendo la produzione di Collagene, proteina della giovinezza;
- le Cellule staminali da Rododendro alpino che stimola le capacità adattive della pelle verso gli agenti ambientali quali sole, vento, freddo;
- l'Olio di Ibisco, ingrediente super nutriente ed emolliente perfetto per le pelli secche e/o fragili;
- l' Olio di Babassu dall'azione anti-age;
- l' Olio di Girasole biologico ottimo emolliente e rigenerante dell'epidermide;
- Frazione insaponificabile dell' Olio di Oliva conferisce idratazione e luminosità;
- Vitamina E dai semi della Soia che espleta un'azione emolliente, idratante;
- l'Olio essenziale di fiori di Ylang Ylang che dona una gradevole sensazione di benessere e svolge anche un'azione seboregolatrice.

Ecco il suo inci: Aqua, Coco Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate SE, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Hibiscus Sabdariffa Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Sodium Hyaluronate, Rhododendron Ferrugineum Leaf Cell Culture Extract, Cananga Odorata Flower Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Brassica Campestris Oleifera Oil, Disodium Phosphate, Tocopherol, Lactic Acid, Citric Acid, Isomalt, Lecithin, Xanthan Gum, Aluminum Hydroxide, Titanium Dioxide, Profume/Parfum, Benzyl Alcohol,Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

PAO: 12 mesi

Prodotto non testato sugli animali ma verificato il contenuto rispetto ai 7 metalli più allergizzanti (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Cromo, Antimonio) al fine di rispettare le pelli più sensibili.

Utilizzo
Applicare mattina e sera una noce di prodotto sulla pelle detersa del viso e collo e massaggiare sino al completo assorbimento.
Si raccomanda, sulla confezione, di associare  la crema al Fluido viso a Tripla azione per velocizzare visibilmente gli effetti idratanti.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in vetro con erogatore airless che garantisce l'integrità del prodotto da eventuali contaminazioni. Il contenuto è di 50 ml e la trovate in vendita presso i negozi monomarca L' Erbolario e farmacie, parafarmacie, erboristerie che trattano il marchio al prezzo di € 31,50.

Considerazioni finali
E' stato amore-odio con questa crema!
Appena applicata, soprattutto all'inizio avvertivo una leggera sensazione di pelle che tira e pelle davvero morbida e soffice.
Ammetto che, per via anche del costo, nutrivo alte aspettative sul prodotto che mi è piaciuto molto per i seguenti motivi:
- packaging: trovo elegante il colore del flacone e l'erogatore permette davvero il giusto dosaggio evitando sprechi e contaminazione;
- profumazione delicata;
- texture confortevole e dall'assorbimento rapido

ma, non mi è piaciuta purtroppo per i suddetti:
- sensazione di idratazione molto blanda e poco durevole;
- nessun riscontro anti-age.

Io il primo mese l'ho utilizzata senza il Fluido Viso suggerito o siero, dato che l'avevo comprata soprattutto per avere idratazione a lungo e sinergicamente un'azione anti-age successivamente ho potenziato l'effetto applicandola dopo un siero anti-età leggero al mattino e la sera associandola ad un siero anti-età a base di bava di lumaca che mi hanno portato a consumarla fino all'ultimo ed avere quello che mi aspettavo: pelle non solo morbida ma, realmente idratata sino in fondo, tratti distesi e meno marcati.
Considerate che io ho quasi 31 anni, vivo nella Capitale e nemmeno in un posto tanto umido o ventoso ma, sono soggetta a repentini cambi di temperatura lavorando in negozio mi ritrovo spesso a subire questi sbalzi termici tra lo stare al chiuso e l'esterno.
Onestamente non credo la ricomprerò non avendomi soddisfatta pienamente anche perché insomma € 31,50 non sono pochi e per fortuna oggi è possibile trovare di meglio e per tutte le tasche!

E voi l'avete provata? O avete provato quella per pelli miste o il fluido della medesima linea?
Fatemi sapere ^_^

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette