27 nov 2016

Recensione Garnier - Acqua Micellare Tutto in 1 Pelli sensibili

Care lettrici e lettori,
in questo anno di assenza dal blog ho avuto modo di provare davvero tanti prodotti e tra questi, uno che mi ha abbastanza soddisfatta è l'acqua micellare Garnier per pelli sensibili.




Prima di descrivervi il prodotto, vorrei fare un piccolo passo indietro e spiegarvi brevemente cos'è un' acqua micellare.

L'acqua micellare è un prodotto multi-tasking, esistente da oltre 20 anni nel mondo della cosmesi ma, presente nella grande distribuzione solo da qualche anno, che grazie alla presenza di microsfere di tensioattivi: le micelle riesce efficacemente a struccare e detergere in profondità la pelle svolgendo in un unico passaggio i trattamenti di struccaggio e ripristino del pH della pelle (azione svolta tradizionalmente dal tonico).

Descrizione prodotto
Essendo un'acqua ovviamente la consistenza è liquida, leggera, fresca e quando la si passa si avverte lo stesso piacere di pori che respirano e si richiudono come quando si passa il tonico.

Ecco il suo inci: Aqua, Hexylene Glycol, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta, Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguande. 

Senza Profumo, senza parabeni.

PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Imbevete di prodotto un dischetto di ovatta o un pad di cotone e passatelo delicatamente su occhi, labbra e viso. Non occorre risciacquare.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in plastica contenente 400 ml di prodotto acquistabile nella gdo, negozi che trattano prodotti per la cura e igiene della persona a € 4,99.

Considerazioni finali
Io l'ho comprata intorno aprile se non erro in promo a € 3,99 da Acqua&Sapone e ne presi ben 4. Pur non essendo il tipo che si fa i mascheroni mi trucco tutti i giorni, utilizzo 9 volte su 10 prodotti  waterproof e long lasting che durino a lungo e che naturalmente mi richiedono prodotti specifici per rimuoverli nel minor tempo possibile. Devo dire che mi sono trovata bene con quest'acqua micellare anche nell'affrontare questa tipologia di make up: mi è bastato tamponare il dischetto imbevuto facendo dei piccoli intervalli e tutto andava via che era una meraviglia.
E' un prodotto delicato, non secca, non unge, non tira, non infiamma la pelle anche se ammetto il risciacquo l'ho fatto con acqua termale ma, naturalmente è un passaggio opzionale. Ho utilizzato anche altre acque micellari, pure di origine bio ed il risciacquo l'ho sempre fatto pur non essendo necessario perché è uno step a cui non so rinunciare.
Mi rendo conto che l'inci non è fantastico e se agitando il flacone noterete una leggerissima schiumetta dovuta probabilmente alla presenza della glicerina ma tra i prodotti struccanti-detergenti presenti nella gdo sicuramente questa è tra le migliori ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo-quantità.
Se non siete delle puriste dell' inci e non potete acquistare al di fuori della grande distribuzione ve la consiglio!

E voi l' avete provata?  Come vi siete provate?
Fatelo sapere!

A presto ^_^

2 commenti:

  1. Ciao!! Io l ho acquistata ben due volte. La adoro!! Ora sto provando quella specifica per la mia pelle ma non mi soddisfa come questa col tappo rosa. Buona ma questa a un qualcosa in più ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho usato 3 su 4 perché la quarta l'ho lasciata ad un'amica che non l'ha trovata vicino casa sua. Quindi stai provando quella per pelli da normale a miste con il tappo verde ? Io volevo provarla ma quando leggo spesso pelli miste temo possa risultarmi troppo aggressiva ed ho ripiegato per quelle solo con tappo rosa :-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette