10 ott 2015

Collaborazione YVES ROCHER - Recensioni linea Couleurs Nature: Elisir di olio 100 % Vegetale, Trattamento Esfoliante Vegetale, Base Zero Difetti, Top Coat Effetto Gel, Smalti, Smalti Effetto Gel



Carissime eccomi qui con una recensione "smaltosa" grazie alla collaborazione con Yves Rocher che come sempre ringrazio infinitamente per la possibilità data ^_^ .

L'estate soprattutto è risaputo che tutte vogliamo sfoggiare le unghie di mani e piedi ben laccate e super curate. Si cambia smalto a seconda dell'occasione, dell'outfit, dell'umore insomma c'è sempre un motivo valido per acquistare di nuovi e sfoggiarli.
Seguendo questo mood che Yves Rocher ha lanciato il trend #SpeakingColors "Oggi di che colore sei" ed è con piacere che ho raccolto i miei preferiti di quest'estate e della tendenza che sto sfoggiando ultimamente.

Prima di mostrarVi i miei nail-look desidero farvi vedere il cofanetto ricevuto da Yves Rocher contenente:



     



- Elisir di olio 100% Vegetale
- Trattamento Esfoliante Vegetale
- Base Zero Difetti
- Top Coat Effetto Gel
- 5 Smalti
- 10 Smalti Effetto Gel



Recensione Elisir di olio 100% Vegetale



Descrizione Prodotto
Il prodotto ha una texture oleosa molto leggera ed una formulazione 100% vegetale.

Utilizzo
Applicare il prodotto ogni giorno sul giro cuticole effettuando anche un leggerissimo massaggio sull'area interessata.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flaconcino da 5 ml . In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 9,95.

Considerazioni finali
Io tendenzialmente ho le unghie fragili e sicuramente usare un prodotto simile in un regime di cura delle unghie è fondamentale. Nutre realmente ed usarlo con regolarità tutti i giorni mi sta realmente aiutando ad evere unghie e cuticole più resistenti e rigenerate. Utilizzarlo è molto semplice in quanto si è aiutate dal suo pratico applicatore (tipo gloss) che consente di non sprecare prodotto.
Lo uso molto anche per le unghie dei piedi dove spesso le cuticole sono secche e spingerle può causare dolore, con questo prodotto si sono ammorbidite significativamente.


Recensione Trattamento Esfoliante Vegetale

Descrizione Prodotto
Il prodotto ha una texture in gel con micro granuli esfolianti vegetali, provenienti da noccioli di Albicocca e noci Argan che gli consentono una fantastica azione levigante.
Presenta una leggera profumazione molto piacevole.

Ecco il suo inci: Aqua, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Sodium Laureth Sulfate, Propylene Glycol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Cocoamphoacetate, Argania Spinosa Shell Powder, Sodium Cocoyl Isethionate, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Benzoate, Parfum, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Edta, Salicylic Acid, Citric Acid, Sodium Sulfite, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Dimethicone.
PAO: 18 mesi.

Utilizzo
Applicare una piccola noce di prodotto sull' unghia da trattare e massaggiare per consentirne la levigazione della stessa. Usare ogni qualvolta le unghie presentano imperfezioni e/o non risultano lisce al tatto.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubicino con beccuccio a fuoriuscita obliquo da 10 ml . In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 9,95.

Considerazioni finali
E' il trattamento da portare con sé in viaggio, in borsa, ogni qualvolta abbiamo unghie al tatto "rugose" e che necessitano di una buona levigata ecco che questo prodotto si rivela ottimo.
Io vi consiglio di usarlo con regolarità almeno una volta alla settimana tanto basta davvero una goccia di prodotto per unghia, massaggiate e semmai rimuovete l'eccesso con un dischetto di ovatta.


Recensione Base Zero Difetti

Descrizione & Modalità d'uso del Prodotto
E' uno smalto con la funzione di base correttiva, quindi da usare in caso di presenza di imperfezioni dell'unghia quali piccole macchiette o leggere rigature.
Ha una colorazione lattiginosa lievemente rosata che dona un effetto camouflage alle unghie imperfette conferendo anche molta lucentezza.
Anch'esso è un trattamento privo di canfora, formaldeide, toluene e ftalati.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 5 ml con tappo bianco e marchio serigrafato su un lato. Ha un pennello a ventaglio di grandezza adeguata che consente una buona stesura del prodotto. In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 7,95.

Considerazioni finali
Mi sono trovata bene con questo trattamento e l'effetto "unghia sana" naturale mi piace molto e non Vi nascondo che alcuni giorni ho indossato solo questo prodotto sulla mia manicure. Ho apprezzato che fosse una base dall'asciugatura rapida che mi consentisse di proseguire spedita all'applicazione del colore.


Recensione Top Coat Effetto Gel

Descrizione & Modalità d'uso del Prodotto
E' uno smalto con la funziona di fissare e lucidare il colore rendendolo ultra-brillante come se fosse un gel. Nella sua formulazione troviamo la presenza di resina di Elemi (un albero originario delle Filippine che produce una resina da cui si estrae un olio dalle virtù analgesiche, riequilibranti, emollienti,restitutive, antiage)che ripara i segni dello smalto presente (alle volte anti-estetiche tracce del pennello) rendendo il colore omogeno ed abbagliante.
Privo di canfora, formaldeide, toluene e ftalati.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 5 ml con tappo argento e marchio serigrafato su un lato .Ha un pennello a ventaglio largo che consente una facile stesura del prodotto.
In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 7,95.

Swatches & Considerazioni finali


Questo top coat purtroppo sì è rivelato deludente per la mia esperienza in quanto non mi ha
soddisfatta per 2 motivi essenzialmente:


- il pennello a ventaglio si apre molto e preleva troppo prodotto e per non rischiare di esagerare sono stata costretta a scaricarne un po' sui bordi del flacone causando purtroppo all' uso successivo di ritrovarmi i bordi dello stesso con il top coat secco attaccato. Uso dopo uso anche la semplice operazione di avvitare e svitare il tappo diventa complicata.
- Provandolo sia su smalti "classici" che su quelli effetto gel ho notato che in realtà mi fa durare meno lo smalto.
Difatti, avevo usato questo top coat e mi sbeccavo un' unghia mi ritrovavo staccati pezzetti di lacca integri, come se rimuovesse l'adesione dello smalto precedente all'unghia stessa.
Per accertarmi che fosse il top coat la causa ho testato il prodotto anche con basi diverse (quindi non solo questa Yves Rocher) ed infine provandolo pure su smalti sprovvisti di base e ahimé il risultato non è cambiato.

Purtroppo questi aspetti hanno inficiato notevolmente sulle caratteristiche positive che ho riscontrato quali:

Foto con Top Coat Effetto Gel



- asciugatura rapida
- finish ultra-shine

Recensione Smalti

Descrizione & Modalità d'uso del Prodotto
Sono smalti che fanno parte della linea Couleurs Nature da cui Yves Rocher ha preso ispirazione per proporre ben 40 tonalità di smalto dai colori luminosi e vibranti. Anche questi sono smalti la cui formulazione risulta priva da formaldeide, toluene, canfora e ftalati.
Io ho avuto modo di testarne 5:



Nella foto Vi mostro gli swatches con due passate di colore ma Vi assicuro che risulta già abbastanza coprente e piena anche 1 sola stesura.


Eccovi le nomenclature che seguono l'ordine da sinistra a destra:

n. 71 Menthe - è un latte-menta dal finish luminoso da utilizzare nel quotidiano;
n. 63 Bleu Pensée - è il mio preferito! Un blu notte pieno, intenso, anche questo privo di perlescenze, adatto a chi ha un po' l' animo rock dentro come la sottoscritta;
n. 105 Pivoine Nacré - color vinaccia illuminato da piccoli glitter argento e fuchsia, molto femminile;
n. 55 Hibiscus Rogue - rosso aranciato molto vibrante adatto a chi ha un colorito ambrato cosa che io purtroppo non ho potuto avere nemmeno quest'estate, sigh !
n. 94 Oi Paillete - un unione di strass argentati con micro-glitter dorati in un'esplosione di luccichii.
n. 63 Bleu Pensée

Io l'ho sfoggiato il nr. 94  insieme al nr. 63 Bleu Pensée, che ne pensate?


n. 63 Bleu Pensée + n. 94 Oi Paillete


Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 5 ml con tappo nero e marchio serigrafato su un lato .Ha un pennello piatto che
consente una facile stesura del prodotto.
In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 3,95.

Considerazioni finali
Sono smalti dall'asciugatura rapida, si applicano con facilità e su di me hanno avuto una durata di 3-4 giorni ad eccezione del nr. 105 Pivoine Nacré e del nr.94 Or Paillete con cui sono arrivata agevolmente a 5 giorni. Di massima si tolgono tutti con estrema semplicità, senza dover usare troppo solvente e sprecare troppa ovatta, tranne quei due più duraturi perché avendo i glitter bisogna dedicare qualche momento in più per la rimozione. L'unico che un pochino macchia l'unghia se non si utilizza la base è il mio amato Bleu Penséè, peccato!


Recensione Smalti Effetto Gel

Descrizione & Modalità d'uso del Prodotto
Come i precedenti anch'essi fanno parte della linea Couleurs Nature ma si comportano come il gel conferendo con una sola pennellata levigatezza, colore brillante e bombato come se ci fosse la ricostruzione.
Formulazione priva di formaldeide, toluene, canfora e ftalati.

Io ho avuto modo testarli tutti che sono ben 10 nuances.



Come prima, eccovi da sinistra a destra quali sono:



- nr. 26 Rose Perle - rosa chiaro lattiginoso
- nr. 03 Beige Radieux - beige chiaro per un effetto nude
- nr. 04 Taupe Rose - caffelatte con base rosata
- nr. 56 Orange Sanguine - arancione pieno, con una punta di rosso che lo rende molto acceso
- nr. 27 Rose Vif - color corallo, luminoso perfetto per l'estate
- nr. 45 Rouge Imperial - rosso scarlatto vibrante
- nr. 46 Bordeaux Exquis - bordeaux, dall' effetto rosso-sangue, bellissimo *.*
- nr. 28 Framboise Intense - rosso fragola moldo seducente
- nr. 35 Aubergine Profond - color melanzana, pieno e di carattere
- nr. 36 Prune Mystérieux - color prugna a metà tra Framboise Intense e Aubergine Profond,

(Nella foto gli swatches sono con due passate di colore ma ne è sufficiente una, anche con i colori più chiari.)

E queste che vi mostro sono i colori che ho più usato e amato:

nr. 04 Taupe Rose + nr. 56 Orange Sanguine


 nr. 45 Rouge Imperial

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 5 ml con tappo argento e marchio serigrafato su un lato. Ha un pennello piatto che consente una facile stesura del prodotto. In vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 4,95.

Considerazioni finali
Le nuances mi piacciono moltissimo e spero possano essere integrati anche dai verdi, dai blu. Gli smalti si asciugano molto rapidamente nonostante siano più densi rispetto ai classici smalti. Ho riscontrato pienamente il finish super brillante, la copertura piena, anche se la durata, almeno su di me, con dovuta accortezza ha raggiunto i 5 giorni e speravo potessero durare un pochino di più. Un' altra caratteristica che ho notato, in particolare sui colori scuri come il nr. 35 e 36, è la perdita di brillantezza dopo qualche giorno e quindi, per farli durare brillanti necessitano dopo un paio di giorni un velo di top coat.
Spero tanto Yves Rocher possa trovare spunto dalle mie considerazioni per migliorare ancora di più questi prodotti .


E voi come vi siete trovate? Che ne pensate? Fatemi sapere!



Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Yves Rocher e contattare la Consigliera di Bellezza di zona o recarvi personalmente presso un punto vendita del marchio.



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio moltissimo Yves Rocher nella persona della Sig.ra Paola Colombo per la rinnovata fiducia nei miei riguardi e per la straordinaria opportunità data. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso né intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

2 commenti:

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette