4 set 2015

Recensione Maison Bio - Detergente Intimo Delicato



Carissime lettrici e lettori,
sono felice di condividere con Voi un prodotto che ho scoperto per caso e di cui mi sono innamorata: il detergente intimo delicato della Maison Bio.

Sapete sono una curiosona nel mondo della cosmetica e del make up nonché amante del trattamento ma sull' igiene intima sono meno elastica a cimentarmi in prodotti nuovi, diciamo che mi ci vuole tempo prima di provare qualcosa di nuovo.

Ho scoperto il brand Maison Bio presso le profumerie Limoni ed ho saputo che viene realizzato da Bioearth International ed i suoi prodotti sono made in Italy.

Sulla scatola di confezionamento è riportato che la formulazione è composta da ingredienti biologici e naturali senza siliconi/parabeni/coloranti/paraffina e sostanze petrolchimiche e prive di SLS/SLES/PEG/PPG e propylene glycol.

Dato che sul prodotto acquistato non è riportato alcun simbolo o dicitura sono andata sul sito Limoni ed ho appreso che questa marca possiede la certificazione Icea.



Descrizione prodotto
Ha una consistenza leggermente gelatinosa dal color giallo paglierino chiaro e dalla lieve profumazione erboristica.
Nella sua formulazione troviamo estratti vegetali selezionati dalle proprietà antibatteriche come i semi di Pompelmo, lenitive come la Calendula e rinfrescanti come l' Aloe.

Ecco il suo inci: Aloe Barbadensis Gel*, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl betayne, Pathenol, Chamomilla Recutita Extract, Melissa Officinalis Extract, Lecithin, Lactis Proteinum, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Tricalcium Phosphate, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Citric Acid, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Coumarin.
*da Agricoltura Biologica

Nickel Tested

PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Applicare una piccola noce di prodotto sull'area da trattare, emulsionare con acqua e risciacquare abbondantemente.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in plastica con tappo dosatore da 250 ml. In vendita presso le profumerie che trattano il marchio Maison Bio (come Limoni Profumerie e La Gardenia) al prezzo di € 9,90.

Considerazioni finali
So che alle puriste dell' inci non piacerà per via dei diversi allergizzanti contenuti nella sua composizione ma io lo adoro!
Mi piace perché deterge con dolcezza donando il giusto grado di freschezza senza provocarmi secchezza.
Lo consiglio a coloro come me che stanno molto tempo fuori, sudano spesso anche nell' interno coscia e vogliono sentirsi bene e protette da fastidi vaginali che puo' causare il sudore in quelle zone come candida e vaginiti. Badate bene NON è un detergente per debellare i problemi vaginali ma è adatto per l'igiene intima quotidiana in quanto protegge da eventuali problematiche intime ma ricordiamoci i consigli della nonna: alimentazione corretta e lingerie di cotone possibilmente non scuro. Concludo esprimendo la mia felicità nel notare da parte anche delle profumerie tipiche un'apertura ai prodotti Bio ed organici a tal proposito proporrei delle giornate dedicate a questo brand per esporlo e far conoscere tutti i suoi prodotti ai clienti che giorno dopo giorno desiderano ricevere maggiori informazioni.

2 commenti:

  1. Sembra un detergente niente male e dovrebbe essere di facile reperibilità. Appena trovo uno store Limoni mi ci butto a curiosare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fammi sapere se scopri qualche altra chicca interessante ;-) Comunque ho visto che Maison Bio è venduta pure nelle profumerie La Gardenia e con lo stesso prezzo quindi diciamo che le probabilità di reperirlo si raddoppiano ;-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette