21 mag 2015

Recensione Silium Cosmetici - Maschera specifica per Capelli tinti vitalizzante ai 5 cereali





Care amiche,
perdonate la mia poca presenza ma il lavoro ultimamente mi assorbe totalmente ed arrivo la sera k.o. .
Ad ogni modo voglio condividere con voi un prodotto per capelli che utilizzo da qualche mese e sto amando particolarmente. E' quasi un anno che mi diletto a schiarire o scurire i capelli seguendo le stagioni, pur restando sempre sulle tonalità del rosso: che alle volte convergono verso il mogano e tonalità violacee ed altre verso quelle calde e ramate.  Così, girovagando come sempre nel mio negozietto di fiducia (praticamente oramai son di casa lì!) mi sono imbattuta su questo prodotto che non avevo minimamente notato...



Descrizione prodotto
Il prodotto ha una texture densa e corposa dalla colorazione latte-menta e dalla profumazione erboristica che verte sul mentolo.
E' un concentrato ristrutturante che contiene nella sua formulazione avena, riso, miglio, orzo, frumento, la cui funzione è quella di rivitalizzare i capelli stressati dalla colorazione.

Ecco il suo inci:  Aqua, Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Ceteareth-29, Dicocoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Hidrolyzed Rice Protein, Propylene Glycol, Dimethicone, Avena Sativa, Panicum Migliaceum, Hodreum Volgare, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methilisothiazolinone, Linalool, Parfum, CI 19140, CI 42051.

PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Utilizzare ogni 7/10 giorni sui capelli umidi in alternativa al balsamo e lasciare agire per 10 min massaggiando delicatamente. Dopodiché risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta  in un tubo da 250 ml. L' ho acquistato in un negozietto di Roma che vende forniture per parrucchieri ed estetiste al prezzo di € 8,80.

Considerazioni finali
Personalmente la utilizzo ogni 4 lavaggi, che nel mio caso corrispondono a circa ogni 10 giorni lasciando agire il prodotto 10 minuti. Non la uso sulle radici bensì, da poco meno di metà lunghezza sino alle punte, perché, essendo molto concentrata ed avendo una funzione condizionante rischierei di eliminare quel misero volume che ho sull' attaccatura. Mi piace perché mi è utilissima nella pettinabilità dei capelli, perché sento che mi nutre davvero le punte (che per via delle tinte tendono ad essere sempre secche) e, riesce ad esaltarmi la colorazione della tintura come se avesse un' azione riflessante.
Sicuramente l' inci non è green ma, come spesso ho già detto non sono una purista e avendo provato per diverso tempo prodotto totalmente verdi posso dire che a parte qualche prodotto i miei capelli sono molto più presentabili con prodotti siliconici ahimè :-( !
E voi che trattamento riservate ai vostri capelli? Avete già provato questo prodotto ?
Fatemi sapere ;-)

un bacione alla prossima ^_^

3 commenti:

  1. Complimenti, sorelluzza! Brava come sempre! Ci sei mancata sul blog. Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore sorelluzza, un bacione corro a leggere pure le tue reviews che sono rimasta indietro ;-) un abbraccio

      Elimina
    2. Ovvia, leggiamoci a vicenda! ;) Un abbraccione ^_^

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette