25 mag 2015

Recensione Contorno Occhi Idratante I Provenzali linea Bio





Cara comunità di vanitosi,
innanzitutto grazie per essere sempre di più a seguirmi sulla mia pagina facebook Dolce Vanità Blog siete aumentati tantissimi in questo mese e non posso che esserne felicissima, quindi MILLE GRAZIE!
Sono qui a parlarVi di un prodotto che ho quasi ultimato ed utilizzo da poco più di un mese: il contorno occhi della linea Bio de “I Provenzali” spero possa esser utile quanto Vi descrivo.

La linea Bio “I Provenzali” a base di Rosa Mosqueta comprende inoltre anche i prodotti per la detersione del viso quali Latte detergente e Tonico addolcente, Olio Puro, il Siero, Crema Idratante e Crema Nutriente.

Io, dopo aver letto sul web ottimi responsi mi sono decisa ad acquistare e provare il contorno occhi.





Descrizione prodotto
E' un prodotto dalla texture fluida, leggera e dalla colorazione lattiginosa. La sua formulazione è per il 99,92 % di ingredienti naturali, senza OGM e con profumo 100% di origine naturale.
Nella sua composizione, come già premesso, troviamo l' olio di Rosa Mosqueta lavorato con spremitura a freddo dalle proprietà antiage con effetto levigante e rigenerante utile per le imperfezioni di inestetismi quali cicatrici, smagliature.
E' un prodotto che promette di levigare, tonificare e compattare la zona oculare.
Testato dermatologicamente ed oftalmologicamente .
NO Parabeni, Siliconi, Coloranti, Sles, Sls, Peg. Cosmetico certificato Vegan ok.

Ecco il suo inci: Aqua, Hordeum Vulgare Stem* Water, Coco-Caprylate/Caprate**, Erythritol**, Ethylhexyl Cocoate**, Acacia Senegal**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol*, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Octyldodecyl Pca**, Crambe Abyssinica Seed Oil*, Glyceryl Caprylate**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Behenyl Alcohol**, Rosa Moschata Seed Oil*, Lysine Aspartate**, Hydrolyzed Rhizobian Gum**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Sodium Levulinate**, Parfum**, Phytosterols**, Glicine Soja Oil Unsaponifiables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salycilate**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**.
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

PAO: 6 mesi

Utilizzo
Applicare il prodotto sulla zona perioculare picchiettando delicatamente. Può essere utilizzato anche poco prima del make up in quanto si assorbe rapidamente.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubetto con beccuccio erogatore da 15 ml in vendita presso le profumerie ed esercizi di vendita di prodotti per l'igiene e cura della persona al prezzo di € 5,99 .

Considerazioni finali
Ho acquistato presso Limoni Profumerie il prodotto con le più alte aspettative e dopo le recensioni lette in ogni dove come contorno occhi idratante dall' inci eccezionale.
Vi elenco le caratteristiche del prodotto che ho apprezzato e non, seguite dal mio modestissimo parere.

Aspetti +:
PACKAGING : beccuccio erogatore consente di prelevare piccole porzioni di prodotto ed è positivo in quanto essendo solo 15 ml si evitano gli sprechi;
TEXTURE: leggera e davvero assorbimento rapido;
PREZZO
INCI

Aspetti -:
IDRATAZIONE: nonostante la zona perioculare dopo la sua applicazione risulti levigata è purtroppo, almeno su di me, una sensazione che svanisce presto rifacendomi percepire secchezza e necessità di idratare nuovamente l'area. L'ho utilizzato giorno e notte con assiduità, alle volte la sera ne ho applicato uno strato più denso per fare un impacco ed ovviare il problema ma, si è rivelato un tentativo invano. Diciamo che su di me la percezione di benessere ed idratazione è come lavarsi la mattina il viso con l'acqua fresca, la avverti ma è effimera.
Nonostante le caratteristiche positive siano maggiori rispetto a quelle negative per me ha un peso maggiore la funzione del prodotto e per me il contorno occhi DEVE darmi idratazione prolungata e sono disposta a pagare anche qualcosa in più rispetto a questo. A mio avviso questo è un contorno occhi adatto alle giovani (ho 29 anni ma si vede che per la mia pelle risulta troppo blando) e non hanno come la sottoscritta questo problema di secchezza e sensazione quasi di pelle che tira.

E voi avete già provato questo prodotto o qualcos'altro della linea Bio de I Provenzali? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!

Un bacione,
la vostra Gold ^_^

Disclaimer: immagine prelevata dal web.

4 commenti:

  1. Cara sorelluzza, da quanto leggo non è molto adatto a una pelle secca come la mia. Avrei voluto acquistarlo ma credo che desisterò. Forse è più indicato per la stagione estiva, quando le pelli secche, non sono più così secche. Hai provato qualche altro prodotto di questo brand? In caso di risposta affermativa, cosa consigli alle tue tante lettrici, compresa la sottoscritta? Grazie 1000! Baciottoni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sorelluzza, non ancora ma adesso che ritorna l'autunno sono tentata di provare la crema nutriente... ti terrò informata.
      Baciottoni :*

      Elimina
  2. Ciao :) io l'ho comprato oggi e ti dico le mie prime impressioni. All'inizio quando l'ho messo mi tirava la pelle non so forse è un effetto degli acidi che ci sono all'interno una volta asciugato però é perfetto mi piace :D ho 21 anni non so se l'età cambi qualcosa un bacio ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mia, innanzitutto grazie per il tuo parere. Io quando lo metto provo sensazione di freschezza e piacere il primo quarto d'ora e poi basta purtroppo, si vede che sulle pelle più giovani riesca ad idratare bene e levigare ma su di me che ho 30 anni (e ti posso dire che in passato mai sofferto di pelle secca anzi tutt'altro) necessito di un prodotto più idratante e "corposo". Anche una mia amica più giovane di me dice di trovarsi divinamente come altre pure con qualche annetto più di me invece stessa mia esperienza. Per questo dico sempre che i miei non sono responsi ma pareri strettamente personali ;-) ciao cara un bacione

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette