24 gen 2015

Recensioni Eau Thermale Avène: Mousse nettoyante, Lotion doucer, Gommage doux purifiant, Masque apaisant hydratant



Carissime Vanitosine,
è da tanto che non vi aggiorno sulla mia skin routine e dato che sono giunta quasi al quarto riacquisto e sono circa 6 mesi che uso questi prodotti mi sento veramente pronta per parlarvene liberamente.
Giunta alla soglia dei trent'anni (quasi!) mi sono accorta che la mia pelle comincia ad avere una grana più fine sul viso, con aree più aride ed altre che ahimè accumulano comedoni ed impurità ma, utilizzando con costanza questi prodotti devo dire che la mia pelle ha un aspetto decisamente più bello, sano e pulito.

I prodotti che sto utilizzando sono:

- Mousse nettoyante
- Lotion doucer
- Gommage doux purifiant
- Masque apaisant hydratant

Recensione Mousse nettoyante




Descrizione prodotto
E' una mousse detergente per viso ed occhi priva di sapone che ha un'azione astringente dei pori. Inoltre, espleta una funzione matificante che va ad eliminare con dolcezza l'eccesso di sebo soprattutto nella zona mediana del viso grazie all' acido glutammico. La presenza di acqua termale dalle proprietà addolcenti ed idratanti lo rendono adatto alle pelli sensibili da normali a miste.

Ecco il suo inci: Avene thermal spring water(Avene Aqua), Sodium Cocamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, lactic Acid, Citric Acid, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum), Glutamic Acid, Prpylene Glycol, Sodium Benzoate, Sodium Chloride.

PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Applicare il prodotto sulla pelle asciutta o appena umida insistendo nell' area T (fronte, naso, mento) sino al  formarsi di una leggera schiuma detergente e risciacquare abbondantemente. Utilizzare mattina e sera.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone con erogatore da 150 ml in vendita presso le farmacie e parafarmacie  al prezzo di circa € 16,00/ € 17,00 .

Considerazioni finali
Vi assicuro che giorno dopo giorno la pelle risulta più pulita, morbida e purificata. Mi piace moltissimo che la sua azione purificante venga espletata con dolcezza, senza avvertire pizzicore o sensazione di tiraggio. Dopo ogni uso la pelle riacquista compattezza e gli odiati punti neri diventano sempre meno. Il suo erogatore è anti-spreco e basta, per quanto mi riguarda, un'erogazione al mattino ed una a sera per detergere tutto il viso ed ottenere una pelle senza zone lucide. Dopodiché, proseguo il trattamento usando la lozione addolcente.

Recensione Lotion doucer


Descrizione prodotto
E' una lozione delicata priva di alcool, appositamente formulata per le pelli da secche a molto secche. Conferisce idratazione senza risultare eccessivamente ricca e dona una piacevole sensazione di benessere e freschezza. La sua formulazione ricca di acqua termale e silicati in sospensione (ecco perché bisogna agitarla prima dell' uso per fare in modo che i depositi si miscelino con l'acqua termale) consente che il prodotto eserciti sinergicamente le sue proprietà lenitive e protettive dagli agenti esterni.

Ecco il suo inci: Avene Aqua, Parfum, Peg7 Glyceryl Cocoate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Stearalkonium Hectorite, Trisodium Edta, Aqua. 

PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Agitare il flacone ed applicare la lozione con un dischetto di ovatta sul viso precedentemente deterso. Utilizzare mattina e sera.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 200 ml in vendita presso le farmacie e parafarmacie  al prezzo di circa € 17,00 .

Considerazioni finali
Io la uso mattina e sera su viso e collo. Uso questo tonico per pelli secche perché come vi ho premesso a parte qualche impurità nella zona T tendenzialmente la pelle si presenta secca vicino alle tempie e sulle guance e quindi preferisco un prodotto addolcente che continuare con uno dall' azione sgrassante. Mi piace tantissimo questa lozione perché mi lascia la pelle morbida, vellutata.

Recensione Gommage doux purifiant


Descrizione prodotto
E' un gommage dalla consistenza leggermente gelatinosa che grazie alla presenza di piccole microsfere esfolianti agisce eliminando le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare, attenuando le imperfezioni della pelle. E' adatto alle pelli sensibili e ciò vuol dire che risulta molto più delicata la sua azione purificante rispetto ai classici scrub.

Ecco il suo inci: Avene Aqua, Aqua, Propylene Glycol, Polyethylene, Polyacrylamide, Disodium Laureth Sulfosuccinate, C13-14 Isoparaffin, Sodium Salicylate, Cetrimonium Bromde, Chondrus Crispus, Parfum, Jojoba Esters, Laureth-7, Trisodium Edta, Zinc Gluconate.

PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare 1/2 volte a settimana sulla pelle umida con dei leggeri movimenti circolari evitando il contorno occhi . Successivamente risciacquare con abbondante acqua. E' un ottimo trattamento preparatorio per l'applicazione della maschera idratante.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubetto da 50 ml in vendita presso le farmacie e parafarmacie  al prezzo di circa € 17,00 .

Considerazioni finali
Diciamo che io tendenzialmente dapprima ero scettica sull'azione addolcente perché purtroppo, spesso e volentieri gli scrub/gommage purificanti tendono ad irritarmi la pelle causandomi veri e propri episodi di sfoghi infiammatori soprattutto sulle goti. Mi sono ricreduta molto dopo il primo uso e sono davvero contenta di aver trovato il prodotto adatto alla mia pelle. Mi lascia la pelle idratata donandomi la sensazione piacevole di pelle purificata che "respira".


Recensione Masque apaisant hydratant



Descrizione prodotto
E' una maschera adatta alle pelli sensibili che opera ripristinando la barriera cutanea contrastando i rossori e donando una piacevole idratazione.

Ecco il suo inci: Avene Aqua, Paraffinum Liquidum, Stearic acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Carthamus tinctorius, Propilene glycol, Hidrogenated palm/palm kernel oil PEG 6 esters, Glyceryl stearate, Cera microcristallina, PEG-100 stearate, Butylparaben, Carbomer, Disodium EDTA, Ethylparaben, Parfum, Methylparaben, Phenoxyethanol, Phenyl Trimethicone Propylparaben, Triethanolamine, Acqua.

PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare uno strato spesso del prodotto su tutto il viso e lasciare in posa per circa 15 min. Dopodiché , rimuovere l'eccesso con un batuffolo di cotone ed un po' di acqua termale o di lozione addolcente. Come trattamento in caso di forte disidratazione e/o rossori applicare tutti i giorni per una settimana e successivamente è sufficiente una volta a settimana. Io la uso una volta a settimana: la sera prima di andare al letto.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubetto da 50 ml in vendita presso le farmacie e parafarmacie  al prezzo di circa € 20,00 .

Considerazioni finali
Lo so è un prodotto contenente Paraffina e l'inci non sarà il top, però, per me è stata una mano santa dal cielo, mi ha aiutata a non aver più problemi di rossori (alle volte bastava anche solo lavarmi il viso con semplice acqua che mi si infiammasse) e la pelle è compatta e protetta. Io la utilizzo con costanza una volta a settimana e devo dire che per me è un vero momento di piacere, quindi, se non siete delle puriste dell' inci e vi rispecchiate con la mia esperienza ve la consiglio vivamente.

Ci tenevo a sottolineare che i prodotti li ho comprati e li compro da me approfittando delle offerte che applicano spesso nella mia farmacia di fiducia, so che pure su internet si trovano questi prodotti spesso in sconto quindi siate furbe ;-) !

Disclaimer: Le immagini pubblicate in questo articolo sono state prelevate da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti o gli autori delle stesse avessero qualcosa da contestare alla loro pubblicazione non esitino a segnalarmelo tramite mail a: dolcevanity@yahoo.it. Per completezza di informazioni vi invito a leggere il disclaimer presente sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette