21 giu 2014

Collaborazione YVES ROCHER – Recensioni prodotto linea Culture Bio Nutrition: Crema nutriente viso e Crema doccia nutriente al Miele e Muesli Bio – USCITA SETTEMBRE 2013




Carissimi Vanitosi,
dopo un prolungato periodo dovuto anche al mio disintossicarmi di prodotti con inci da bollino rosso, posso con immenso piacere condividere con Voi la mia opinione maturata in seguito alla collaborazione indetta con Yves Rocher.

Come premesso, dopo un periodo detox ho testato i prodotti di seguiti descritti, lanciati da Yves Rocher nel mese di Settembre 2013 e facenti parte della linea Culture Bio Nutrition.

Culture Bio Nutrition è stata sviluppata per offrire prodotti efficaci con profumazioni e texture accurate, massima garanzia delle materie prime che le hanno consentito di ottenere le certificazioni Cosmebio ed Ecocert.

  


Difatti, nelle formulazioni di questi prodotti si ha minimo il 98% di ingredienti di origine naturale e privi di: parabeni, coloranti, OGM, siliconi, oli minerali e solo utilizzo di profumo 100 % di origine naturale.

Tra gli ingredienti che caratterizzano gli inci dei prodotti troviamo:

  • Miele d'Acacia: selezionato per le sue proprietà lenitive
  • Castagna Bio: selezionato per le sue virtù protettive dalla disidratazione
  • Avena Bio: selezionato per le sue qualità riparatrici e rinnovatrici
  • Olio di Girasole Bio: per le sue peculiarità nutrienti


Recensione Crema nutriente viso al Miele e Muesli Bio



Descrizione prodotto
Si presenta con una textura cremosa, lievemente profumata che conferisce immediatamente nutrimento alla pelle secca e protezione dagli agenti esterni.

Ecco il suo inci: Aqua, Acer Saccharum (Mapple sugar) Extract*, Alcohol, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Caprir Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Honey, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Olus Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hordemu Vulgare Steam Water*, Cetearyl Glucoside, Zea Mays (Corn) Starch, Xanthan Gum, Mica, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Hydrogenated Vegetable Oil, Parfum, Candelilla Cera, Castanea Sativa (Chestnud) Seed Extract*, Sodium Hydroxyde, Citric Acid, Potassium Sorbate.
*Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica.

99% Ingredienti di origine naturale . Prodotto certificati Cosmebio ed EcoCert .

Utilizzo
Applicare sulla pelle del viso perfettamente pulita con dei leggeri massaggi per consentirne un assorbimento profondo da parte della pelle.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un vasetto in vetro da 50 ml in vendita a presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 9,95 .

Considerazioni finali
E' una crema viso adatta per la pelle da secca a molta secca quindi per coloro che hanno una pelle mista-grassa potrebbe risultare sin troppo nutriente.
Io ho una pelle mista tendente al secco a parte qualche punto nero tra naso e mento la mia pelle reclama idratazione continua. Ho usato regolarmente questa crema, dopo un periodo di pulizia detossinante anche dal punto di vista alimentare, meno cibi acidi e più alcalini, ed ho avuto per tutto il periodo una pelle sana: radiosa, idratata, morbida. Era da tempo che non mi svegliavo la mattina con la pelle idrata, protetta, senza screpolature.
Per esperienza personale a tutte coloro che si avvicinano al Bio dopo un periodo o una vita di prodotti con ingredienti non proprio verdi, vi esorto ad “approfittare” del momento per agire sinergicamente nella pulizia anche più profonda ed interna. Altrimenti, potrebbe accadere che i prodotti bio usati su un corpo saturo dai siliconi potrebbe non essere attivo e ricettivo con il risultato che l' uso di quei trattamenti Vi sembrino acqua fresca.
Questa crema l'ho trovata davvero valida, si assorbe con facilità e per le sue qualità trovo che abbia un ottimo prezzo !



Recensione Crema doccia nutriente al Miele e Muesli Bio




Descrizione prodotto
Ha una texture densa e corposa delicatamente profumata.
Dona una sensazione avvolgente e di confort durante l' utilizzo lasciando la pelle vellutata.

Ecco il suo inci: Aqua, Acer Saccharum (Mapple sugar) Extract*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sodium Benzoate, Parfum, Honey, Citric Acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Limonene, Alcohol**, Caramel, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Salicylic Acid, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract*, Potassium Sorbate.

*Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica.
**Ingredienti trasformati derivanti da materie prime Biologiche.

99% Ingredienti di origine naturale . Prodotto certificati Cosmebio ed EcoCert .

Utilizzo
Usare come un qualunque prodotto per la detersione del corpo. Applicare sulla pelle umida con dei leggeri movimenti sino a creare una leggera schiuma e risciacquare .

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 200 ml in vendita presso le Consigliere di Bellezza ed i negozi monomarca Yves Rocher al prezzo di € 2,95.

Considerazioni finali
Quando ho letto “Crema doccia” sulla confezione mi aspettavo onestamente qualcosa di simile al balsamo corpo che si usa in doccia, cioè un prodotto bianco lattiginoso che ricordasse la crema ed invece, nulla di più sbagliato! Io lo chiamerei “Miel-doccia” perché ha la consistenza del miele d'acacia (che è un po' più fluido rispetto ad altri tipi di miele) il profumo di esso in combinazione con il muesli e quindi ci si lascia trasportare da questa sensazione di coccola, confortante che ci fa stare bene nella sua semplicità: come la colazione al mattino.
E' un prodotto che apprezzerete maggiormente quando riprenderete l' uso dei vostri prodotti non bio e constaterete che prima di questi la pelle restava idratata e liscia anche senza l' uso di alcuna crema corpo.




Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Yves Rocher e contattare la Consigliera di Bellezza di zona o recarvi personalmente presso un un punto vendita del marchio.



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio nuovamente di cuore Yves Rocher nella persona della Sig.ra Colombo per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ricevuto alcun compenso né intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette