30 dic 2013

Collaborazione GALDERMA - Recensioni Cetaphil Dermacontrol Mousse Detergente Viso, Crema Viso Idratante


Carissime eccomi tornata
lo so sono mancata ma, prometto che vi spiegherò tutto in un post apposito ;-)
adesso senza perdermi troppo con le chiacchiere lasciatemi raccontare la mia esperienza con i prodotti Cetaphil Dermacontrol .
Grazie alla collaborazione indetta con GALDERMA che ringrazio per la possibilità, ho avuto modo di provare i prodotti di seguito menzionati.






Recensione Cetaphil  Dermacontrol Mousse Detergente Viso




Descrizione prodotto
E' un prodotto in mousse per la detersione del viso formulato appositamente per coloro che hanno una pelle grassa ed impura. E' ideato per rimuovere l' eccesso di sebo, placare l'effetto “pelle lucida” grazie allo Zinco presente nella sua composizione, non ha sapone ed è acne-genico.
Ecco il suo inci: Aqua, Zinc Coceth Sulfate, Glycerin, PEG-75, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Citronellol, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium Edta, Geraniol, Hidroxycitronellal, Linalool, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Sodium Benzoate. Zinc Gluconate, Parfum.

Utilizzo
Applicare una piccola noce di prodotto sulla pelle bagnata del viso ed effettuare dei delicati movimenti. Successivamente, risciacquare abbondantemente. E' un prodotto che può essere utilizzato da solo o come trattamento preparatorio della pelle.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone con erogatore dispenser da 236 ml in vendita presso le farmacie al prezzo di € 24,90.

Considerazioni finali
Premesso che non avendo una pelle grassa ma, piuttosto mista con zone in cui è secca e altre in cui essa si presenta leggermente impura, questo detergente si è rivelato davvero delicato e valido. L'ho provato da metà aprile a praticamente metà dicembre interrompendo solo nel mese di agosto perché avendo la pelle super pulita da ogni impurità ho ritenuto superfluo l'uso. A differenza di altri prodotti eccessivamente sgrassanti non mi è mai successo di percepire la “pelle che tira” o di pelle troppo secca. Per questo, mi sento di consigliarla anche a coloro che soffrono di pelle impura come trattamento coadiuvante a quanto prescritto dal proprio dermatologo. E' anche vero che la pelle tendenzialmente, ad eccezione di casi particolari, rispecchia il nostro stile di vita: portare una ventata di equilibrio in più aspetti della nostra esistenza sicuramente porta a risultati di lunga superiori ma, nel frattempo curarsi con prodotti validi ci rende più agevole il tutto.

Recensione Cetaphil Dermacontrol Idratante Viso



Descrizione prodotto
E' un crema dalla texture abbastanza fluida specifica per pelli grasse e impure. Dona idratazione per 24 ore mantenendo la pelle opacizzata e proteggendola grazie al filtro spf30 dai raggi UVA/UVB.
Ecco il suo inci: Aqua, Octocrylene, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, Diisopropyl Sebacate, Silica, Polymethyl Methacrylate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sucrose Tristearate, Dimethiconol, Pentylene Glycol, Allantoin, Caprylyl Glycol, Carbomer, Disodium Edta, Glycyrrthetinic Acid, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Panthenol, Phenoxyethanol, Polysorbate 61, Potassium Sorbate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine, Xanthan Gum, Zinc Gluconate.
Non contiene profumo.

Utilizzo
Applicare ogni mattina sul viso pulito e deterso. Ripetere l' operazione durante l' esposizione prolungata alla luce solare.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone con erogatore dispenser da 118 ml in vendita presso le farmacie al prezzo di € 24,90.

Considerazioni finali
L'ho trovata una crema leggera, dal facile assorbimento ed adatta anche come base per il trucco senza eccedere ovviamente. Ho apprezzato che nella sua formulazione fosse contenuto anche il filtro solare perché, soprattutto per coloro che sono affetti da una pelle acneica, grassa e molto impura trovare una crema da giorno con spettro solare non è semplice perché si teme sempre l'effetto di prodotto “pesante” pro-acne. A mio avviso, l' ideale è avvalersi dell' uso combinato di detergente viso + crema sia per ottenere risultati più evidenti ma, anche, perché viene esercitato così un programma completo di skin-care: pulizia + idratazione + protezione = pelle perfetta .




Disclaimer e Ringraziamenti: I miei più sinceri ringraziamenti a GALDERMA nella persona della Sig.ra Alessia per la fiducia e la magnifica opportunità data. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso né intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette