1 mar 2013

Recensione ELIZABETH ARDEN - Double Density Maximum Volume Mascara #01 Black



Care amiche,
eccomi qui a parlarVi di un prodotto che mi ha deluso moltissimo ahimè il mascara volumizzante Double Density Elizabeth Arden.
C'è da dire che, in verità, sono caduta in tentazione ed ho effettuato l' acquisto perché in saldo e, mi spiace dirlo, ma secondo me i saldi, spesso, sono delle vere e proprie fregature.
Così nel mese di gennaio, vado in profumeria con l' intento di soddisfare il mio bisogno di acquistare un mascare nero (ne consumo a quantità inverosimili!) ed avevo puntato di comprare il "Vamp!" by Pupa ma, non avendolo trovato della tinta nera mi guardavo intorno e sono caduta nella trappola della commessa "Se vuole abbiamo il mascara volumizzante Elizabeth Arden, a soli € 9,90 ?" e così, in fiducia e remore di buone esperienze con questo brand mi sono catapultata all' acquisto...





Descrizione prodotto
E' un mascara la cui formulazione è stata concepita per volumizzare le ciglia, ridefinendole rendendole più forti, flessibili e morbide. E' un prodotto che non sbava, non cola e vanta una lunga durata. Per rimuovere si consiglia di utilizzare lo struccante bifasico "All Gone Eye and Lip Makeup Remover" Elizabeth Arden (ve ne ho parlato in una recensione, se te la sei persa clicca qui).


Ecco il suo inci: Aqua, Glyceryl Sterarate, Ammonium Acrylates Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Propylene Glycol, Stearic Acid, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Triethanolamine, Synthetic Wax, Acrylates Copolymer,, Polyvinyl Alcohol, Lecithin, Propylene Carbonate, Oleic Acid, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glycerin, Panthenol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Alcohol Denat., Xanthan Gum, Trisodium Edta, Simethicone, Benzyl Alcohol, Ethylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben [May contain: +/- Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]. 
PAO: 6 mesi.

Sperimentato sotto il profilo dermatologico, clinico e oftalmologico. Adatto per occhi sensibili e per portatrici di lenti a contatto. Senza Profumo.

Utilizzo
Applicare sulle ciglia con dei veloci movimenti a zig-zag.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presente in un astuccio nero con serigrafia dorata da 10.25 ml in vendita presso tutte le profumerie che distribuiscono il brand Elizabeth Arden al prezzo pieno di circa € 16,00 .
All' interno della confezione è presente il foglietto illustrativo con tutte le indicazioni d' uso .

Considerazioni finali
Premesso che quando ho acquistato il prodotto era confezionato perfettamente mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa simile...
Ho provato, il giorno dopo l' acquisto, questo mascara, ben speranzosa che l' effetto volumizzante potesse esaltare le mie lunghe ciglia ma, già ho avuto la mia prima delusione: a parte colorarle e separarle l'effetto era molto naturale ed ero dispiaciuta. Il culmine però, l'ho avuto nel pomeriggio, mentre mi trovavo sul posto di lavoro ho avvertito la sensazione di fastidio agli occhi, specchiandomi notai quanto erano arrossati e così di getto ho rimosso le lenti a contatto, applicato le lacrime artificiali ma, nulla, persisteva la sensazione di sabbiolina dentro gli occhi. Pensavo fosse dovuto ai riscaldamenti troppi alti e l' aria secca avesse influito troppo sui miei occhi e così, quando il giorno dopo mi son svegliata con gli stessi chiusi, pieni di muco, appiccicosi, pensavo fosse dovuto ad una congiutivite a causa delle lentine. Ho effettuato una lunga cura con colliri, soluzioni di pulizia oculari ma, credetemi è stata una guarigione molto lenta. Per quasi 3 settimane niente make up sugli occhi e zero lenti a contatto. Dopodiché, passato il tutto, ho riprovato il mascara pur protaendo il mio periodo di astinenza dalle lentine e, nuovamente si è presentata la congiuntivite, a quel punto ho tirato le somme ed ho detto: sei stato TU !
Ma volete sapere il bello? Parlando con una persona a me cara, scopro per caso che anche lei ha avuto la mia medesima sventura con lo stesso mascara comprato a saldo. Il punto è che io l'ho comprato in provincia di Catania e lei a Roma, come la mettiamo ? Sarebbe da scoprire se è proprio il mascara che non vale nulla o se siano, nella fattispecie, la partita messa in vendita per i saldi ?
Non lo so, non me la sento di rischiare perché questa mia esperienza mi ha tenuto per quasi due mesi a penare con gli occhi però, fatemi presente se avete mai provato questo mascara come vi siete trovate. Magari è stata solo una sfortunata coincidenza!
Per scrupolo io ho segnato il numero del lotto: NO. 242C401 ...


Un bacione a presto,
La Vostra Gold

10 commenti:

  1. cavolo buono a sapersi! anche perchè è una marca che di solito fa buonissimi prodotti! cavolaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh son rmasta male anch' io proprio perché mi son sempre trovata bene con questo brand però, evidentemente, non sempre il brand è garanzia di alta qualità...non so che pensare...

      Elimina
  2. no davvero??? che delusione!!! io non uso molto il mascara perchè le mie ciglia sono molto lunghe e il mascara spesso mi crea problemi con le lenti degli occhiali hihihhi ci sbatto sempre....
    pero di solito ne prendo uno "buono" da utilizzare nelle occasioni speciali... buono a sapersi che questo non rispetta le aspettative grazie per le info preziosissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta Stefy,
      io per ovviare il tuo medesimo problema uso le lenti a contatto...sì son rimasta malissimo e soprattutto per me è stato proprio difficile riprendermi dopo queste congiuntiviti acute... son rimasta davvero malissimo!
      Passo da te volentieri un abbraccio!

      Elimina
  3. Cavoli, che peccato certo!
    io comunque fossi in te porterei il mascara in profumeria segnalando i problemi che ti ha causato e contatterei anche l'azienda stessa...per questo genere di problemi potrebbero pure convertirti il prodotto con un altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' gli ho parlato dopo che mi son ripresa ma capirai, erano passati quasi due mesi e mi hanno detto "forse il prodotto fallato..ma non è colpa loro dato che era tutto perfettamente confezionato..." hanno fatto i vaghi così e quel punto ho deciso semplicemente di non acquistare più in quella profumeria.

      Elimina
  4. ...allora per me che porto le lenti a contatto e ho gli occhi sensibili non va assolutamente bene...
    grazie per aver condiviso...
    kiss e buon week end
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette