22 feb 2013

Linea Cetaphil, quando la pelle merita attenzione




 Il nuovo Dermacontrol è una soluzione cosmetica per detergere e idratare la pelle in corso di trattamento farmacologico per l’acne


La pelle ci protegge dagli agenti esterni e rappresenta il nostro scudo naturale, ma cosa facciamo per mantenerla in buono stato? Per prendersene cura bastano piccoli quanto fondamentali gesti quotidiani, come la giusta detersione e un’adeguata idratazione. Questo vale anche (e soprattutto) per pelle a tendenza atopica o soggetta a infiammazioni e irritazioni.
La cute a tendenza acneica, per esempio, richiede particolari attenzioni, come l’impiego di prodotti non comedogenici e non acnegenici, la protezione dai raggi UV e l’utilizzo di detergenti poco aggressivi. Da qui l’esigenza di scegliere un prodotto cosmetico complementare al trattamento farmacologico per l’acne che sia in grado di rendere la pelle più ricettiva alla terapia.

A questo proposito Galderma, un’azienda leader nel settore della dermatologia, presenta Cetaphil, una linea di prodotti cosmetici specifici per la detersione e l’idratazione di tutti i tipi di pelle. L’ultima proposta è Dermacontrol, una nuova gamma che comprende un idratante e una mousse detergente con una formulazione specifica per le pelli grasse e impure, tipiche di chi soffre di acne.

Dermacontrol idratante viso aiuta a ripristinare l’effetto barriera della cute e contribuisce a mantenere la giusta idratazione. Essendo un prodotto non comedogenico e non acnegenico è ideale come coadiuvante dei trattamenti farmacologici per l’acne, idratando senza rendere la pelle oleosa. Con SPF 30 aiuta anche a proteggere dagli effetti dannosi dei raggi UV.
Prezzo consigliato: 24,90€ (in farmacia)














Dermacontrol detergente viso è una mousse non comedogenica che deterge in modo delicato nel rispetto della barriera cutanea e aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo senza alterare il pH fisiologico della pelle.
Prezzo consigliato: 24,90€ (in farmacia)










Dermacontrol fa parte di Cetaphil, la linea cosmetica dermatologicamente testata per aiutare a mantenere e ripristinare l’equilibrio della cute, che offre risposte specifiche anche per le pelli molto secche o irritate o per quelle più sensibili come la pelle dei neonati e degli anziani. Questi prodotti sono tutti ipoallergenici e non comedogenici, e sono stati formulati per offrire un beneficio per chi li utilizza.
Le formulazioni di Cetaphil Detergente consentono una detersione delicata ed efficace, non irritante, diversa dai normali saponi e senza determinare sensazioni di secchezza cutanea. Con pH simile a quello della cute, svolgono una delicata azione detergente anche sulle pelli danneggiate.
Le formulazioni Cetaphil Idratante contengono emollienti e umettanti che aiutano a proteggere e idratare la pelle ripristinando il film idrolipidico cutaneo e riducendo la perdita d’acqua per evaporazione.
Le formulazioni di Cetaphil UVA/UVB defense sono pensate per una protezione solare molto elevata, resistente all’acqua e senza profumo.

Sembra che i pazienti con acne siano spesso riluttanti all’uso di prodotti idratanti, ritenendo che l’applicazione di un prodotto emolliente possa aggravare la loro condizione, ma non c’è nulla di più sbagliato”, ha dichiarato Márcio Fernandes Antunes Rodrigues, General Director di Galderma Italia. “I dermatologi, infatti, ritengono spesso opportuno associare alla terapia farmacologica per l’acne l’utilizzo di prodotti cosmetici specifici, in grado di mantenere un’idratazione ottimale e aiutare a lenire rossore e secchezza cutanea. Per questo proponiamo una linea come Cetaphil, pensata esclusivamente per il benessere della pelle più sensibile”.


A proposito di Galderma
Galderma, leader a livello globale in dermatologia, è stata fondata nel 1981 come joint venture di Nestlé e L'Oréal. Tutte le risorse sono state incanalate nella sola direzione di fornire soluzioni terapeutiche innovative, correttive ed estetiche per il trattamento di una gamma di patologie dermatologiche, come l’acne, l’onicomicosi e la dermatite seborroica.
Impegnata nello sviluppo della dermatologia del futuro, Galderma vanta uno dei più grossi portafogli di Ricerca e Sviluppo al mondo dedicati alla dermatologia. L’azienda ha registrato circa 1.750 brevetti farmaceutici a livello globale relativi a trattamenti per cute, capelli e unghie.
Nel corso degli ultimi vent’anni, i progetti di ricerca di Galderma hanno consentito alla società di pubblicare 1.700 testi scientifici, di sviluppare oltre 500 molecole e di registrare 5.000 richieste di brevetti.

Per maggiori informazioni: http://www.galderma.com

 
 
 
 
 
 
 
* comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette