15 gen 2013

Recensione EuPhidra Bagno Crema Vaniglia

Cari Vanitosi,
nei primi giorni di Dicembre ho ricevuto dalla mia farmacista di fiducia un omaggio natalizio il: Bagno Crema Vaniglia EuPhidra. Dopo averlo usato sino all' ultima goccia mi sento pronta per dirvi cosa ne penso a cuor leggero.

Packaging studiato per Omaggio Natalizio 


Descrizione prodotto
Si presenta molto cremoso e denso e sia la colorazione che la profumazione evocano molto la vaniglia. E' un prodotto formulato dai laboratori Zeta Farmaceutici e promette massima delicatezza e rispetto della pelle. Difatti, oltre quasi il 90% degli ingredienti sono di origine naturale, senza SLES,SLS, parabeni, oli minerali, coloranti e senza ingredienti di origine animale. 
Ecco il suo inci: Aqua, Magnesium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Laureth Sulfosuccinate, Lauryl Glucoside, Styrene/Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol, Prunis Amygdalus Dulcis Oil, Disodium Edta, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Coco Glucoside, Lactic Acid, Parfum, Glyceril Oleate, Acrylates Copolymer, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Propylene Glycol. - PAO: 12 mesi.

Dermatologicamente testato sotto controllo medico su volontari umani e microbiologicamente puro.

Utilizzo
Applicare sulla pelle bagnata accompagnando con dei movimenti leggeri e dopodiché risciacquare abbondantemente.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 200 ml in vendita presso tutte le farmacie che trattano il marchio EuPhidra. Il prodotto ideato per la vendita commerciale consta di un packaging più curato da 250 ml ed è venduto ald un prezzo che si aggira da € 5,50 a € 7,00 circa. 

Considerazioni finali
La profumazione è meravigliosa e resta dolcemente sulla pelle donando sensazione di piacere e benessere. La pelle resta morbida al tatto e durante il lavaggio ho notato che non produce molta schiuma. L' inci mi rendo conto che non è total green e ci sono diversi pallini rossi vedi: Magnesium Laureth Sulfate (tensioattivo), Styrene Acrylates Copolymer (opacizzante), Disodium Edta (doppio pallino rosso! viscosizzante) ed infine Acrylates Copolymer (filmante), Peg-55 (viscosizzante) e Propylene Glycol (umettante) ma, tutto sommato non è nemmeno così malvagio considerando che, tendenzialmente ad eccezione del secondo ingrediente, sono tutti concentrati da metà alla fine. Sinceramente, inci a parte, l'ho apprezzato soprattutto quando mi sono concessa dei bei bagni caldi durante la sera coccolandomi con questo prodotto perché la pelle mi restava morbida e profumata senza ricorrere necessariamente ad un altro trattamento. Non lo consiglio alle puriste dell' inci, a chi detesta la vaniglia o tende ad usare creme o lozioni corpo profumate dopo la detersione perché emanando una profumazione piuttosto intensa potrebbe causare un accavallarsi di odori fastidiosi.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. cremoso e tanto profumato...a me devo dire è piaciuto!

      Elimina
  2. Ne ho provato uno della Avon alla Vaniglia e qualcos'altro (non ricordo!!!) e che era, sfortunatamente a edizione limitata! Quando mi affeziono a qualche prodotto, poi sparisce dalla circolazione.

    Un bacio e complimenti per la recensione ^^
    Maria Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara....eh, succede anche a me di trovare un prodotto che mi piaccia, di affezionarmi e poi? dover trovare un valido sostituto perché magari era in edizione limitata o semplicemente stato rimosso dalla linea permanente..... purtroppo capita ;-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette