08 gen 2013

Collaborazione MiglioCres – Recensioni: Shampoo Rinforzante agli estratti di Miglio dorato, Equiseto, Thè verde e Crescione, Integratore in Capsule agli estratti di Miglio e Serenoa Repens




Cara Community di Vanitosi,
con immenso piacere oggi vi annuncio la mia collaborazione con F&F srl.

F&F srl è un'azienda romana fondata nel 1999 con la missione di produrre e mettere in commercio i migliori prodotti naturali per la cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Grazie alla partnership offerta ho potuto testare il combo: Shampoo Rinforzante & Integratore Alimentare per la cura dei Capelli di cui troverete di seguito in maniera distinta le descrizioni prodotti ad eccezione delle due ultime sezioni.


Recensione Shampoo Rinforzante agli estratti di Miglio dorato, Equiseto, Thè verde e Crescione



Descrizione prodotto
E' uno shampoo dalla consistenza abbastanza fluida e dalla profumazione delicata. La sua formulazione NO SLES lo rende adatto per coloro che effettuano lavaggi frequenti contribuendo dolcemente a fornire elementi nutritivi indispensabili per la bellezza dei capelli. Nella sua composizione troviamo :

Estratto di Miglio dorato
Svolge un' azione ricostituente e ristrutturante grazie alla sua ricchezza di minerali e vitamine.

Estratto di Equiseto
Contribuisce alla re-mineralizzazione dei capelli.

Estratto di Crescione
E' indicato per combattere la caduta dei capelli e riequilibra il cuoio capelluto grazie alla presenza di Vitamina C, Ferro e Potassio.

Estratto di Thè Verde
Svolge un' azione anti-ossidante.

Derivati Siliconici
Donano lucentezza e pettinabilità persino ai capelli sfibrati.

Ecco il suo inci: Aqua, Sodium Sulfosuccinate, Cocamide Dea, Cocamidopropyl Betaine, Laureth-2, Peg-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Propylene Glycol, Disodium Cocoamphodiacetate, Lactic Acid, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Peg-7 Amodimethicone, Methoxy Peg/Ppg-7/3 Aminopropyl Dimethicone, Panicum Miliaceum, Camellia Sinensis Extract, Equisetum Arvense Extract, Nasturtium Officinale.  - PAO: 12 mesi

Utilizzo
Applicare sui capelli bagnati accompagnando con un delicato massaggio alla cute. Successivamente, sciacquare abbondantemente. Ripetere il procedimento nel caso si riscontro tale bisogno.


Recensione Integratore in Capsule agli estratti di Miglio e Serenoa Repens



Descrizione prodotto
MiglioCres con Serenoa Repens e Miglio è un' integratore alimentare di vitamine, minerali e aminoacidi solforati indicato per il benessere dei capelli,delle unghie e della pelle. Può esplicare un'azione antiossidante contro i radicali liberi ed è dosato secondo i valori delle tabelle dei fabbisogni nutrizionali medi standardizzati.
Ingredienti: Miglio estratto oleoso da semi (Panicum miliaceum) su olio di germe di grano, Gelatina, L-Cistina, Olio di semi di soia, Agente di resistenza: glicerolo; Acido ascorbico (Vitamina C), L-Metionina, Serenoa estratto secco da frutto (Serenoa repens) su maltodestrine, Zinco solfato, Addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi (E471); dI-alfa tocoferil Acetato (Vitamina E acetato), Beta carotene naturale al 30% in olio di girasole con dI-alfa tocoferolo, Emulsionante:lecitina di soia (E322); Coloranti: Ossidi di ferro (E172), Rame solfato, Sodio selenito. Il prodotto contiene glutine da frumento.

Avvertenze: Non superare le dosi indicate. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età . Conservare in un luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C.

Utilizzo
Si consiglia l' assunzione di 3 capsule al giorno suddivise in tre assunzioni dopo i pasti per almeno 2 mesi. Le capsule vanno ingerite con acqua.

Packaging, Vendita e Prezzo
Lo shampoo si presenta in un flacone da 200 ml ed è in vendita al prezzo di € 9,50 .
L' integratore è in vendita sia nella confezione da 60 capsule al prezzo di € 22,50 sia da 120 capsule al prezzo di € 35,00 .
I prodotti MiglioCres sono venduti nelle farmacie ed erboristerie che trattano il marchio.
Per ulteriori informazioni visitare il sito MiglioCres www.migliocres.it .

Considerazioni finali
Ho iniziato il test di questi prodotti ad ottobre ed ho seguito con molta attenzione le indicazioni d'assunzione dell' integratore. L'ho provato proprio durante il periodo di cambiamento stagionale in cui in ogni angolo di casa è facile, ahimè, trovare matassine di capelli e non vi dico lo sconforto !
L' integratore quindi l'ho ultimato nel giro di un mese mentre lo shampoo circa un mese e mezzo ma, non potevo parlarvene immediatamente perché soprattutto quando si associano sinergicamente prodotto cosmetico ed un integratore bisogna attendere di constare l' effettiva efficacia o inefficienza.
Ecco cosa penso dello shampoo:l' ho trovato delicato e mi è piaciuta la sensazione piacevole di detersione, pulizia che dona durante il lavaggio. I capelli risultano setosi dopo l'uso e molto lucenti. L'unica pecca a mio avviso sono gli agenti siliconici che se in parte aiutano a districare i capelli, facilitano la pettinabilità indubbiamente dall' altro verso, almeno per quanto mi riguarda, facilitavano i miei capelli a sporcarsi e lavarli ancora più frequentemente. Soffrendo di desquamazione del cuoio capelluto, nel mio caso, avrei preferito decisamente meno o la totale assenza di derivati siliconici. Tuttavia, trovo che i miei capelli sono più elastici e resistenti
Per quanto riguarda l' integratore, come premesso, ho potuto seguire il programma consigliato solo per un mese ed a parer mio bisognerebbe farne un ciclo di 3 mesi giusto per dare una sferzata significativa contro la caduta dei capelli da ripetere circa 2 volte l' anno durante il passaggio dall'inverno alla primavera e durante l'autunno. A parte tutto ho comunque apprezzato l'azione seppur lieve di contrasto verso la caduta ma, a in particolar modo ho notato i benefici sulla pelle che risultava meno impura con un colorito più sano e compatta e le unghie meno fragili del solito. Quindi, pur non avendo fatto miracoli (lo vorremmo tutte avere una chioma folta e forte con solo 2 pilloline soprattutto nel periodo delle castagne) ha decisamente svolto un'azione di contrasto.

Disclaimer e Ringraziamenti:
Ringrazio vivamente F&F srl per avermi inviato in omaggio a titolo valutativo i prodotti sovra descritti. Le recensioni prodotte sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda e non ho ricevuto alcun compenso per redigere e pubblicare la presente.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette