01 gen 2013

Collaborazione ESTROSA – Recensione Kit Smalto Gel Semipermanente





Care amiche,
eccomi qui ad annunciarVi con gran piacere la mia collaborazione con ESTROSA.

Per coloro che non conoscono ESTROSA sappiate che essa è un' azienda italiana top leader nella produzione e vendita di prodotti nails di qualità per consentire ai professionisti di esprimere il loro estro e creatività con i migliori prodotti che il mercato italiano possa offrire.
Immagine dimostrativa KIT BASIC 

Descrizione prodotto
Il kit ricevuto è stato personalizzato ed ho ricevuto magari prodotti extra che generalmente non ne fanno parte e sono venduti separatamente. Io avendo già di mio ad esempio la lampada UV 36 watt non l'ho ricevuta nel kit quando in realtà già nel kit basic è inclusa.

Quindi, bando alle ciance ecco cosa mi è stato riservato nel kit ricevuto:

                    1 pz Smalto gel semipermanente colorato 14 ml – art. 7088 Marrone/Bronzo
                    1 pz Base per smalto/gel 15 ml – art. 7046
                    1 pz Lucidante per smalto/gel 14 ml – art. 7047
                    1 pz Cleanser Magic sgrassatore 125 ml – art. 7250
                    1 pz Remover per smalto/gel 125 ml – art. 7048
                    1 pz Confezione Salviette pulizia unghie (100 pz)
                    1 pz Confezione Spingi Pelle legno (12 pz)
                    2 pz Buffer lima blocco bianco
                    2 pz Lima Grigia Curva (Grana 100/180)
                    1 pz Astuccio
                    Prodotti Extra :
                          - 1 pz Defence Coat – art. 7041
                          - 1 pz Strumento per rimozione – art. 7541
                          - 1 pz confezione Remover Wraps – art. 7542


Utilizzo, Foto & Considerazioni Finali

Eccovi spiegati passo-passo come effettuare l' applicazione e la rimozione del gel semipermanente.

APPLICAZIONE

1.  Sgrassare le unghie imbevendo una salvietta di Cleanser Magic da passare in tutte le unghie.
2.  Opacizzare le unghie con la lima bianca a mattoncino (buffer), rimuovendo così la patina lucida delle unghie.
3. Spolverare accuratamente con un pennello o una spazzola le unghie e sgrassare nuovamente con il Cleanser Magic.
4.   Applicare sulla punta e sui bordi dell' unghia un leggero strato di Base Smalto Gel e far asciugare all' aria aperta per 30 sec.
5.   Applicare uno strato sottile di Defence Coat e catalizzare in lampada UV 36 watt per 180 sec.
6.   Applicare uno strato sottile di Smalto Gel Semipermanente colorato e polimerizzare sotto la lampada UV per 180 sec.
7.    Se necessario ripetere il passaggio precedente ovvero strato di smalto gel colorato e polimerizzazione sotto la lampada per 180 sec.
8.    Applicare un leggero strato di Lucidante Smalto Gel e polimerizzare sotto la lampada per 180 sec.
9.   Sgrassare con una salvietta imbevuta di Cleanser Magic.

Eccovi una foto con il risultato finale 




Vendita
Il kit e tutti i prodotti nails Estrosa li potete acquistar tramite il loro e-shop www.estrosa.it  o nei punti vendita autorizzati. 

Considerazioni Finali post Applicazione
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta per il risultato finale. Ho adorato l' effetto vetro e super brillante che ha lo smalto, la sua rapida applicazione ed anche come risulti sottile l' unghia dopo tutti questi trattamenti. Ho notato che è necessario fare due passate di smalto semipermanente colorato per ottenere un colore uniforme perché dopo la polimerizzazione della prima passata il colore tende a ritirarsi lasciando un po' scoperta la punta e quindi 2 applicazioni sono fondamentali. Per quanto concerne la durata, personalmente prima di parlarvene l'ho usato svariate volte ma, per quanto mi riguarda l' esito non è cambiato particolarmente. Estrosa promette una durata di 3 settimane senza sbeccarsi. Personalmente, non sono riuscita ad andare oltre le 2 settimane (comunque un traguardo notevole) ma, c'è da dire che non sono una professionista e quindi magari non essendo molto pratica posso commettere qualche imprecisione nella preparazione dell' unghia e così via. A parte questo sono rimasta molto soddisfatta.

RIMOZIONE

Personalmente ho rimosso lo smalto quando ha iniziato a sbeccarsi attenendomi scrupolosamente alle seguenti istruzioni :

1.   Rimuovere con una lima lo strato di Lucidante Smalto Gel che sigilla il colore.
2.   Imbevere il cotone contenuto nella Remover Wraps (striscette di carta d' alluminio con al centro un tamponcino di cotone) con il Remover ed avvolgere intorno alle dita lasciando in posa per almeno 15 minuti.
3.    Sollevare lo strato di Smalto con lo Strumento per Rimozione.

Dopodiché, personalmente ho passato con una salvietta un po' di sgrassatore Cleanser Magic e successivamente risciacquato con un po' d' acqua di rubinetto.

Considerazioni finali post Rimozione
Durante la rimozione con la lima ho notato che a seconda della pressione esercitata si riusciva proprio a limare totalmente il colore. Per quanto concerne la posa direi che ci vogliono almeno 20 minuti per fare in modo di sollevare e rimuovere lo strato di smalto integro altrimenti si rischia di far un po' per volta sprecando molto tempo. Ho trovato lo strumento di rimozione davvero utile perché facilità proprio il distaccamento dello strato di smalto dall' unghia senza che questa venga trattata. 
Sono rimasta molto soddisfatta da questo kit e non vedo l' ora di provare altre colorazioni di smalto gel semipermanente Estrosa.

Disclaimer e Ringraziamenti
Ringrazio di cuore Estrosa per avermi inviato in omaggio a titolo valutativo i prodotti sovra descritti. La recensione prodotta è stata realizzata con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso né intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

6 commenti:

  1. nn amo lecosehome made troppo complicate..devo dire che l'effetto è davvero bello considerato che nn sei del mestiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha hai ragione e concordo difatti preferisco andare da una professionista e non preoccuparmi di eseguire tutti i passaggi...però, devo dire che è stato divertente provare e soprattutto sai in vista di un'occasione importante saltata all' ultimo minuto è bello sapere di potersi "arrangiare"

      Elimina
  2. ne ho sentito parlare benissimo sono molto curiosa grazie di questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro
      Sì in effetti Estrosa "rumoreggia" tanto sul web devi provarli assolutamente cara !

      Un bacione

      Elimina
  3. Secondo me questo kit è fantastico! L'ho provato grazie ad una mia amica e devo dire che è molto semplice da utilizzare e l'effetto è veramente bello, oltre che duraturo!!! :)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao anche io ho in prova questo kit e mi sto preparando per recensirlo a dovere, diciamo che sono d'accordo su diversi punti, effettivamente l'effetto finale è molto bello, anche se rispetto altri prodotti trovo l'applicazione un pochino lunga.
    Baciiii

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette