17 dic 2012

The topic of the week is...pt.3

Carissime amiche,
eccomi qui con la rubrica settimanale.
 Oggi vorrei tanto confrontarmi su un tema proposto proprio da una di voi:

 "cibo, alimentazione e fantasia"



Non parlo di perdita di peso o di incremento dello stesso, piuttosto mi sono dilettata a fare delle domande che spero possano stimolarvi a rendermi partecipe di storie e storielle personali . Mi piacerebbe molto sapere :

- Che rapporto avete col cibo ?
- In famiglia o in coppia "l'alimentazione" è un argomento conflittuale o no?
- Siete onnivori, vegetariani, vegani ?
- Seguite degli schemi alimentari ?
- Tenete un diario alimentare ?
- Avete un cibo preferito ?
- Avete un cibo per cui provate dipendenza e non potete farne a meno ?
- Avete riscontrato in voi un effetto quasi afrodisiaco dopo aver mangiato qualcosa in particolare ?
- Predilite: dolce, salato, speziato, piccante,?
- Un alimento che vi riporta alla vostra infanzia ?
- La vostra cucina preferita: italiana, indiana, thailandese.....ecc ?
- Acquistate personalmente ciò che mangiate o lasciate fare ad altri?
- Vi cucinate alimenti freschi o siete per i cibi precotti ?
- C'è un colore ed un profumo di certi cibi che vi piacciono in maniera particolare?
- Quanto conta per voi la presentazione in un piatto ?
- Un piatto spegni-libido per voi?
- Cosa non avreste mai il coraggio di assaggiare?
- Cosa non avete mai gustato ma se ne aveste la possibilità vi piacerebbe molto provare?

Spero tanto Vi possiate divertire a rispondere a queste domande che, come ribadisco sempre, sono delle tracce quindi se ne avete di nuove aggiungetele pure! Non vedo l' ora di leggere cosa avete risposto.

Un bacione dalla Vostra Gold ^_^



1 commento:

  1. Mmm...che domandine interessanti!!! Rispondo volentieri!!!
    1) Il mio rapporto col cibo è buono..mi piace mangiare anche se non mi piace esagerare.
    2)No, non è assolutamente conflittuale..per fortuna!!
    3) Io mangio di tutto...tranne certi tipi di carne, per il resto mi piace la verdura, la frutta, la pasta...insomma ^_*
    4) Non ho nessun tipo di schema alimentare.
    5) No..non ho nessun diario alimentare.
    6) A questa domanda ti rispondo di si...ne ho tanti ma direi che adoro i piatti al forno(i primi..)ed i gnocchi di patate ^_*
    7) No, non mi sembra!!...Mi piace sempre cambiare e ruotare un pò i cibi altrimenti mi stuferei ^_*
    8) Ma...sono onesta: ancora no!! Dicevano della cioccolata col peperoncino (che adoro)..l ho provata ma nulla ^_*
    9)Io adoro il salato ma mi piace anche un pò di peperoncino e le spezie...coi dolci..vado a periodi ma non mi fanno gola quanto il salato!!
    10)Beh, la pasta fatta in casa della mia nonna...e i suoi gnocchi!! Mamma mia la nonnina mi fà tornare sempre bimba quando vado da lei!!!
    11)Mi piace la nostra come cucina ma adoro sperimentare anche alcuni piatti di altre nazioni..
    12)Acquisto sempre io ^_*
    13)Preferisco gli alimenti freschi..quelli precotti non mi piaccion granchè e se posso, li evito!!
    14) Mi piace il profumo del soffritto e i colori delle verdure ^_*
    15)Da 1 a 10 direi un bel 8..^_*
    16)La pasta in bianco!!!
    17)Il pesce crudo...non so..mi fà un pò di senso!! Solo il salmone riuscirei ma per il resto non so!!
    18)I macarones...ecco,ne sento sempre parlare bene ma non ho mai avuto il modo di assaggiarli!!
    Brava Agata...davvero carinissime!! Ho provato un pò a rispondere ^_* Un bacioneeee

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette