10 ott 2012

Collaborazione FLORENTIA COSMETICS - Recensione Crema Snellente Tonificante Adiposità della linea Mythica



Ciao a tutte care Vanitose e Vanitosi del web,
oggi voglio parlarvi di un prodotto firmato FLORENTIA COSMETICS che provato per voi.
Ma come sempre, mi sembra il caso fare le giuste presentazioni.

FLORENTIA COSMETICS Srl è un'azienda cosmetica situata lungo la Riviera di Ponente ligure, Imperia nello specifico, che da oltre 25 anni propone cosmetici ed apparecchiature all' avanguardia per la cosmetica professionale.
Quest'azienda attraverso i brand Les Aromes e Florentia Cosmetics si prefigge di realizzare prodotti e trattamenti personalizzati. Tale mission è scaturita dalla considerazione che ogni viso e corpo sono differenti e da qui l' obiettivo di prendersi cura della bellezza in un' ottica di unicità e non di standardizzazione.
Oltre alla produzione l' azienda offre anche corsi e formazione per ogni esigenza.

Come riportato sul loro sito www.florentiacosmetics.com "tutte le linee di prodotti cosmetici, rigorosamente formulate e prodotte in Italia presso i nostri laboratori, sono studiate per affrontare con la massima serietà ogni esigenza estetica e di benessere. Le apparecchiature estetiche sono scelte ed analizzate secondo criteri di Sicurezza, Efficacia, Affidabilità. Fiore all'occhiello dell'Azienda: sperimentate sinergie metodologiche cosmetico + apparecchiature ".


I prodotti sono composti con materie prime vegetali privi di ogm, oli minerali, non testati sugli animali realizzati con formule avanzate concepite per risultati professionali. 

Il prodotto che ho avuto modo di testare è il seguente: 
Crema Snellente Tonificante Adiposità della linea corpo MYTHICA.





La linea MYTHICA è nata per contrastare inestetismi del corpo quali: adiposità, buccia d'arancia, rilassamento cutaneo.Per combattare in maniera risolutiva e vincente tali problematiche la linea Mythica si avvale nelle sue formulazioni di Glaucina, un alcaloide isolato in diverse specie di piante che aiuta a ridurre visibilmente la cellulite favorendo il drenaggio dei tessuti e migliorando la circolazione.
Questa linea a seconda dell'azione svolta si divide in due corporazioni: 

Riduzione-Tonificazione
per coloro che vogliono snellire e necessitano contemporaneamente di tonificare.

Tonificazione
per chi vuole essenzialmente tonificare migliorando in termini di compattezza l' aspetto della pelle in tutto il corpo.

Recensione Crema Snellente Tonificante Adiposità della linea corpo MYTHICA.




Descrizione prodotto
Ha una consistenza cremosa molto corposa dalla profumazione estasiante.
Nella sua composizione riscontriamo la presenza non solo della Glaucina importante elemento che combatte la cellulite ma persino l' Escina, principio attivo estratto dall' Ippocastano che espleta una funzione vasoprottetrice e vasocostrittrice che combinate stimolano la riduzione ed il rassodamento della pelle.
Ecco il suo inci: Aqua, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Isohexadecane, Octyldodecanol, PPG-25 Laureth-25, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Tallow, Dimethicone, Ceteareth-3, Glaucine, Coco-glucoside, Caprylyl Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Methyl Nicotinate, Imidazolidinyl Urea, Escin, Disodium Edta, Sodium Lauryl Sulfate, PPG-15 Stearyl Ether, Caffeine, Phospholipds, Lecithin, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Parfum, Alcohol Denat., Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Benzyl Salicylate. PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Applicare sulle zone adipose procedendo con un leggero massaggio per consentirne l' assorbimento.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 200 ml con tappo a vite in vendita al prezzo di € 61,50. 
La linea Mythica di Florentia Cosmetics srl è disponibile nei migliori Istituti di bellezza e presso i centri a marchio Institut de Beautè Les Aromes. 
Per maggiori informazioni: 0183 660125 – www.florentiacosmetics.com
All' interno della confezione trovate un foglietto illustrativo relativa sia al prodotto specifico che riferito all' intera linea di cui esso fa parte.

Considerazioni finali
L'ho detto, scritto e lo ribadisco: "non c'è nulla di più democratico dell' adipe e dell' odiosa cellulite". Colpisce tutte: dalle longilinee alle morbide. Naturalmente, anch'io ne sono afflitta ahimè. Pur essendo un tipetto tendente al magro, ma non troppo in realtà, nelle mie belle gambe stile "cosce di pollo" e nel punto G (G come ginocchio) sono presenti degli accumuli adiposi. 
C'è da dire che cerco di stare attenta nella mia dieta alimentare a non assumere cibi con alto contenuto di sale (per non favorire il ristagno dei liquidi), cerco di far attività fisica con regolarità ma, avendo alle spalle una predisposizione genetica che rema contro, diciamo che i miei tentativi di debellare totalmente questi problemi risultano vani, ma non per questo bisogna mollare altrimenti la cellulite penso mi arriverebbe persino sui lobi delle orecchie!!
Per quanto concerne il prodotto Vi dico che sono rimasta stupita dalla velocità di assorbimento, non unge, non macchia e dopo l' uso potete vestirvi senza alcun problema. Dopo aver applicato la crema e massaggiata avvertirete sprigionarsi del calore e la zona interessata arrossarsi, non preoccupatevi è tutto in regola vuol dire che c'è "ciccia da bruciare" come dico io. Per risultati più rapidi effetto "urto" e soddisfacenti io l'ho usata la prima settimana 3 volte al giorno: al mattino dopo la doccia, il pomeriggio prima di fare attività fisica applicavo la crema e per mantenere l' effetto termico e favorire il drenaggio avvolgevo l'area interessata con della carta d'alluminio ed infine la sera poco prima di andare a dormire. Adesso continuo ad usarla solo 2 volte al dì: mattina e sera.
I risultati sono stati VERAMENTE significativi ho le ginocchia visibilmente più asciutte segno di minor ristagno dei liquidi e le cosciotte di pollo più sode e compatte. Peccato che il prodotto sia disponibile solo presso gli Istituti Istituti di bellezza e presso i centri a marchio Institut de Beautè Les Aromes perché avrei risparmiato davvero in altri prodotti per continuare ad usare i prodotti di questa linea di gran lunga superiori a certi definiti come alta profumeria e poi tutto fumo e niente arrosto.
Chi di voi ha mai provato qualcosa di questo marchio? Cosa ne pensate? Ditemelo ;-)


Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio vivamente di cuore Florentia Cosmetics Srl nella persona della Sig.ra Barbara per avermi inviato in omaggio a titolo valutativo il prodotto su esposto. La recensione prodotta e' stata realizzata con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.







4 commenti:

  1. visto i risultati significativi mi hai davvero interessata, dò uno sguardo al sito ^^
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo ma ricorda che non è una linea in vendita al pubblico ma solo nei centri autorizzati ;-)

      Elimina
  2. OTTIMA ma i tuoi super risultati non li ho ottenuti...

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana,
    quanto tempo...beh guardando il tuo post mi è saltato subito all' occhio che ti sei confusa perché hai provato un prodotto differente, difatti il tuo era semplicemente un'emulsione rassodante questa è una crema snellente poi, come ben sai anche se fosse stato il medesimo prodotto ognuno noi di noi ha una recettività diversa degli ingredienti riscontrando anche dei risultati differenti ;-)
    non a caso è bene sempre sottolineare che i nostri sono giudizi del tutto personali ^_^
    un bacione

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette