11/10/12

Collaborazione YVES ROCHER - Recensioni linea Pure Light & Ombretto Duo Colore Intenso: Fondotinta Impalpabile Illuminante, Ombretto Duo



Cari Vanitosi,
eccomi con la seconda recensione, come annunciata nell' intro (clicca qui) dove Vi parlerò di alcuni prodotti make up lanciati nel mese di SETTEMBRE 2012 da Yves Rocher che ringrazio per avermi inviato in omaggio i suddetti per provarli.

Ecco una foto dove vi mostro i prodotti ricevuti ^_^



Recensione Fondotinta Impalpabile Illuminante Effetto Seconda Pelle

Descrizione prodotto
Ha una texture davvero molto fluida che si fonde perfettamente con la pelle come se non ci fosse senza alcun effetto mascherone. Offre una copertura medio-bassa ma è molto modulabile e ciò consente di ottenere l' omogeneità che desideriamo. Regala un aspetto molto radioso e luminoso alla pelle del viso, mascherando il grigiore autunnale ed i segni di stanchezza.
Personalmente ho ricevuto la nuances Rosé 200 Teint clair presente nelle "tonalità rosées" di cui ne ritroviamo anche un' altra ma versione "teint medium". Complessivamente si gode di una vasta gamma di nuances adatte anche ad altri sottotoni, precisamente 12 in tutto di cui 8 gradazioni nella "tonalità beiges" e 2 nella "tonalità doréès". 
Ecco il suo inci: Aqua, Dimethicone, Isododecane, Propylheptyl Caprylate, Glycerin, Centaurea Cyanus Flower Water, Methylpropanediol, Alluminum Starch Octenylsuccinate, Pentylene Glycol, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Trisoiloxane, Sorbitan Isostearate, Magnesium Sulfate, Silica, Lecithin, Disteardimonium Hectorite, Parfum, Phenoxyethanol, Tocopherol, Inositol, Ethylhexygliceryn, Propylene Carbonate, Dimethicone Crosspolymer, Xanthan Gum, Tetrasodium Edta, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Aphloia Theirformis Leaf Extract, Hydrogenated Lecithin. [+/- (May Contain) CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)]. 
PAO: scadenza riportata esternamente sull' etichetta posta sul fondo del flacone.

Utilizzo
Applicare come qualunque altro fondotinta liquido scegliendo se avvalersi di : pennello, spugnette o polpastrelli. Qualunque sia la scelta adottata si può apprezzare la sua facilità di applicazione che ricorda molto quella di una crema da giorno.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 30 ml con erogatore a dispenser in vendita presso i negozi monomarca Yves Rocher e/o le Consigliere di Bellezza al prezzo di € 14,95.

Considerazioni finali
Profumazione piacevole, texture ultra-fluida che consente con 2 erogazioni una buona copertura e raggiungere lo scopo di avere un incarnato uniforme, luminoso e discromie attenuate. L' effetto è molto naturale, seconda pelle, in quanto se scelto nella nuance corretta conferisce davvero un incarnato privo di imperfezioni ma dall' effetto nature, autentico e non artefatto. A tal proposito ebbene sempre testare il fondotinta sul collo proprio tra lo stacco tra esso ed il viso, se riesce a confondersi allora vuol dire che la colorazione scelta va bene per noi altrimenti potrebbe accadere che sul volto risulti adatta e sul collo no.
E' un fondotinta che non contiene filtro solare e se non fissato con un velo di cipria potrebbe, nel caso di colletti troppo stretti, sporcare. E' un prodotto che ha un' apprezzabile durata adatto a mio avviso al make up quotidiano per l' aspetto salutare che dona.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Ombretto Duo Colore Intenso



Descrizione prodotto
Gli ombretti hanno una texture vellutata al tatto, superfine e una buona pigmentazione. Sono ombretti abbinati per creare dei perfetti smoky eye difatti, ogni astuccio contiene un ombretto che funge per creare l'area luminosa, il punto luce dello smoky mentre il secondo ombretto contenuto nella cialda più grande è il colore protagonista e da applicare in tutta la palpebra.
 Sono disponibili ben 9 ombretti duo distinti in tre linee: Base-Chic, Color Pop, Color Fit a secondo dell' effetto donato dalla loro combinazione.
Nella sua composizione è presente l' Inositolo Vegetale molecola derivata dall' estratto di Riso, rinomato per la stimolazione della rigenerazione cellulare generale che favorisce la luminosità della pelle.
Formula testata sotto controllo oftalmologico. PAO: 6 mesi.

Utilizzo, Foto & Swatches
Applicare il prodotto avvalendosi o dell' applicatore in dotazione o pennello per ombretto. Le combinazioni sono alla moda e perfette per creare dei bellissimi smoky eyes ed esaltare gli occhi.
Io avuto un ombretto duo per ogni collezione:

   

nr. 11 Rose nude e Brun
linea BASIC CHIC: per creare un look glamour dal fascino senza tempo.




nr. 21 Grège e Turquoise
linea COLOR POP: per esprimere il proprio lato audace e fashion.





nr. 33 Sable e Ambre
linea COLOR FIT: per sottolineare uno sguardo "magnetico".


Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un astuccio compatto da 3g dotato di applicatore doppio in vendita presso i negozi monomarca Yves Rocher e/o le Consigliere di Bellezza al prezzo di € 10,95.

Considerazioni finali
Ho trovato gli ombretti davvero pigmentati e si presentano in un packaging pratico da tenere in borsetta, completo perché dotato di applicatore doppio ed accattivante esteticamente. Ho apprezzato molto la durata che riescono ad avere persino senza l'uso di primer e gettando un'occhiata al catalogo devo dire che le colorazioni proposte sono veramente seducenti. La pecca secondo me limitante, ovviamente in merito le mie tasche, lo dico senza indugio, è: il prezzo. Inoltre, ma qui esprimo una mia preferenza, personalmente, mi sarebbe piaciuto avere due cialde contenente la medesima quantità di prodotto per consentirmi di avere quantitativamente lo stesso numero di applicazioni per ombretto.





Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Yves Rocher e contattare la Consigliera di Bellezza di zona o recarvi personalmente presso un punto vendita del marchio.



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio vivamente e di cuore Yves Rocher nella persona della Sig.ra Paola Colombo per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.


13 commenti:

  1. Che belli gli ombretti duo *.* Molto pigmentati ed hai ricevuto colori che adoro!

    RispondiElimina
  2. conosco la casa ma non li ho mai provati questi prodotti credo che dopo la tua interessante recensione lo farò grazie

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che proverò gli ombretti... e concordo con te, è fastidioso quando i due colori sono in quantità diverse... mi sento mentalmente obbligata ad usare meno la cialda più piccola :( un bacione e bellissima recensione PFF

    RispondiElimina
  4. mi piace molto l'ombretto sable e ambre, bellissimi colori e meraviglioso abbinamento!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi gli ombretti e brava per la recensione! ^^

    RispondiElimina
  6. mi piace molto yves rocher! gli ombretti sono molto pigmentati!

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) sembra buona! io x ora sto usando la bb cream di garnier x pelli miste e grasse. Anche se ho intenzione di cambiare... quasi quasi ci faccio un pensierino! Mi iscrivo.. se ti va passa da me! ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao! :) mi sembra buona questa bb. Io x ora sto usando quella di garnier x pelli miste e grasse.. ma ho intenzione di cambiare.. quasi quasi ci faccio un pensierino! se ti va passa da me.. ciao!

    RispondiElimina
  9. Gli ombretti sono molto belli.. però effettivamente come hai detto tu il prezzo è troppo alto.. come tutto il make up di yves rocher secondo me...

    RispondiElimina
  10. che meraviglia quello blu *_* bellissimo post era un pò che non venivo a leggerti mi sei mancata !

    RispondiElimina
  11. Io ho recensito una palette con trio di ombretti sempre di Yves Rocher, prova a dare un'occhiata magari può interessarti :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/yves-rocher-trio-regard-profumo-noix-de.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto..molto interessante ;-)
      grazie per avermelo segnalato

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^