18 ott 2012

Collaborazione MONTHERM – Recensione: Torba Liquida TorCel Midreno, Fango Crema Salato Azione Drenante TorCel Midreno




Carissimi Vanitosi,
eccomi qui a presentarVi dei prodotti che ho ricevuto dall' azienda MONTHERM di cui poco tempo fa pubblicai persino una preview di un loro (clicca qui) . 
Adesso ho avuto modo di provare e conoscere meglio quest' istituto cosmeceutico.

Montherm Istituto Cosmeceutico è un' azienda di Udine la cui mission, come riportata sul loro sito, è “dare una risposta sicura ed efficace alle esigenze di coloro che desiderano mantenere sano il proprio corpo e ritrovare l’equilibrio perduto attraverso la natura. Intervenire in modo naturale significa mantenere intatto l’equilibrio biologico dell’organismo, invece di distruggere. Un forte sistema immunitario mantiene in equilibrio forze creative e distruttive, piuttosto che vedere un elemento prevalere sull’ altro.
E’ con questa filosofia che i ricercatori MONTHERM lavorano, nel rispetto della natura e della persona, dove la conoscenza è umiltà e capacità di ascolto e di osservazione.”



Recensione Torba Liquida per Bagno anti-cellulite



Descrizione prodotto
Ha una consistenza liquida e la sua formulazione a base di Torba Termale aiuta a ritagliarsi un momento di relax utile contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità.

Sostanze funzionali quali: Fango Termale Reichenau, estratti di Betulla, di Ginepro, di Ippocastano.

Ecco il suo inci: Aqua, Heilmoor Clay, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Betula Alba Leaf Extract, Juniperus Communis Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Magnesium Laureth Sulfate, Parfum, Xanthan Gum, Linalool, Hexyl Cinnamal, Hycroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Benzyl Salicylate, Alcohol, Alpha-Isomethylionione, Limonene, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Riempite la vasca di acqua calda e versate il prodotto. Immergetevi completamente sino al collo, per 20 minuti circa, dopodiché sciacquare il corpo con l' acqua, senza far uso di bagnoschiuma, e stendersi a letto.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in una busta da 50 ml in vendita presso le Parafarmacie, Erboristerie che trattano il marchio Montherm al prezzo di € 3,60 cadauna.

Considerazioni finali
Secondo me è una maniera pratica, comoda, economica per farsi un trattamento termale home-made, l' unica requisito fondamentale è avere un bagno dotato di vasca.
Io ho avuto modo di fare 2 trattamenti e devo dire che dopo aver fatto il bagno termale, a parte sentirmi fiacca ma, ciò è normalissimo dovuto sia al bagno in acqua calda prolungato, sia al forte rilassamento, avevo il corpo realmente più sgonfio e asciutto. Ho notato nelle zona delle cosce, basso addome ed in tutte le parte in cui diciamo la “ciccia” è affettuosamente radicata un arrossamento, ma al tatto la pelle risultava compatta e non “a materasso” e comunque tale rossore è sparito del tutto già dopo un po'.
Dati gli effetti si consiglia di farlo la sera possibilmente, in modo di consentire maggior raggio di azione alle sostanze funzionali, agendo durante il riposo notturno.
Io l' ho usato entrambe le volte durante il tardo pomeriggio ed oltre a rilassarmi quasi ad addormentarmi, ho provato la sensazione come se i pori respirassero e tutti i ristagni fuori uscissero da ogni centimetro del mio corpo. L' unica raccomandazione che mi sento di farvi, se come me, soffrite di pressione bassa è quella di mettere un timer con voi in bagno per rendervi conto da quanto tempo state immerse, di non chiudervi a chiave possibilmente e di avvisare vostra madre dicendo di bussare se dopo mezz'ora non ci sente, perché il calore può portare un rilassamento fino al collasso e non è il caso tramutare un trattamento di piacere in un attacco di panico per la vostra famiglia !!
Per un ottenere il massimo dei risultati ed emulare una giornata da Spa si consiglia di fare un massaggio su tutto il corpo con i Sali Scrub della stessa linea, insistendo sulle zone critiche, avvalendosi magari di un guanto di crine o la luffa. In questo modo si attivano i ricettori della pelle ed il bagno di torba agirà più intensamente. Dopo il bagno, una volta stesi sul letto, Montherm consiglia di applicare il Fango Crema Salato TorCel Midreno e la mattina successiva, dopo la doccia, applicare sul corpo TorCel Crema e bere abbondante acqua con l' aggiunta di Torcel Midreno Integratore.
In conclusione direi che per il costo che ha sia da provare e tenere di scorta in casa da usare all' occorrenza quando ci si vuole regalare un trattamento termale ed attivare anche il corpo per la remise en forme.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Fango Crema Salato Azione Drenante TorCel Midreno



Descrizione prodotto
Ha una consistenza cremosa dal color fango chiaro ed una profumazione agrumata davvero delicata e piacevole.

Sostanze funzionali: Fango termale Reichenau, Estratto di Guaranà, Sale Marino, Slimming Complex, Miscela di oli essenziali (pompelmo, mandarino, arancio, limone).

Ecco il suo inci: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Heilmoor Clay, Glyceryl Stearate,Glycerin, Cetyl Alcohol, Sodium Chloride, Magnesium Aluminum Silicate, Octyldodecanol, Paullinia Cupana Extract, Carnitine, Spirulina Plantesis Extract, Caffeine, Soy Isoflavones, Citrus Grandis Oil, Citrus Nobilis Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Limonene, Polysorbate 80, Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Cellulose Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Si consiglia di applicare 2-3 volte a settimana circa 20 ml di prodotto con un prolungato massaggio. E' auspicabile l' utilizzo preferibilmente la sera per favorire il drenaggio. La presenza di un leggero residuo bianco rientra nella norma ed è dovuto alla funzionalità stessa del prodotto. Per tale motivo si suggerisce di fare una doccia la mattina seguente l' utilizzo e completare il trattamento applicando sul corpo la crema TorCel.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un barattolo da 250 ml in vendita presso le Parafarmacie, Erboristerie che trattano il marchio Montherm al prezzo di € 18,50.

Considerazioni finali
Sono molto entusiasta di questo prodotto che racchiude tutte i benefici di un fango termale stimola il microcircolo, combatte il ristagno dei liquidi, aiuta ad ottenere una silhouette più definita trattando le adiposità ma è pratica come una crema corpo.
Perfetta anche per le più pigre che spesso rinunciano a spennellarsi di fango ed effettuare bendaggi perché richiedano molto tempo e volontà.
Secondo me anche il prezzo è ragionevole e vi consiglio vivamente di comprarlo perché vi assicuro ogni volta che lo uso non faccio altro che poi recarmi ogni due secondi alla toilette per fare plin plin, già io lo faccio molto di mio, ma dopo che uso questo prodotto la mia tendenza raddoppia!!
A parer mio può esser un prodotto che usato con costanza in connubio con una buona alimentazione ed un po' di attività fisica può regalare gran soddisfazioni.
Se vi è possibile, provate la combo del bagno di torba + fango crema salato e fatemi sapere, sono certa non resterete deluse.


Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito www.montherm.it.



Disclaimer e Ringraziamenti: Grazie mille a Montherm Istituto Cosmeceutico (e la Sig.ra Eleonora Cuberli per la mediazione!) per avermi inviato in omaggio a titolo valutativo i prodotti mostrati . Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette