28 ott 2012

Collaborazione JEAN PAUL MYNE' - Recensioni prodotti linea Personal Care: Shampoo, Conditioner, Revital Mask, Vetiver Oil, Purity




Cari Vanitosi eccomi qui oggi ad annunciarVi la mia collaborazione con JEAN PAUL MYNE'.

Jean Paul Mynè è un marchio italiano nato dalla fusione dell' alta preparazione di ricercatori esperti di chimica e biologia, studi di mercato tra gli hair-stylist e la loro clientela, insieme alla capacità commerciale ed imprenditoriale italiana. E' un brand nato per offrire sul mercato prodotti cosmetici realizzati interamente in Italia, di elevata qualità e destinati esclusivamente ai professionisti del settore. L' azienda ha a cuore non solo la qualità dei prodotti lanciati sul mercato ma anche i feedback del cliente e la sua salute. Non a caso i suoi prodotti di punta quali: liscianti Evolution Pro Treatment e Keratin Plus Treatment sono trattamenti formulati senza formaldeide, totalmente privi di sostanze nocive quali glutaraldeide, paraffine ed altri derivati del petrolio.

I prodotti gentilmente ricevuti riguardano la linea PERSONAL CARE


dove troviamo: Shampoo, Conditioner/Condizionatore, Revital Mask/Maschera Rivitalizzante, Vetiver Oil/Olio lucidante al Vetiver, Purity/Profumo per capelli

Come è evidente il packaging è molto originale e sicuramente di impatto ma, sono prodotti esposti in salone ed ideati per catturare l' attenzione !




Recensione Shampoo Personal Care




Descrizione prodotto
Ha una consistenza molto densa e la sua formulazione priva di SLS, SLES ed allergeni lo rendono ideale per una detersione delicata. E' uno shampoo specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume. Grazie al suo pH leggermente acido (4,5-5,5) rispetta l'equilibrio naturale di cute e capelli. Consiste il trattamento preparatorio al Conditioner Personal Care.
Ecco il suo inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylamine Oxide, Cocamide Dea, PEG-120 Methyl Glucose Trioleate, Parfum, Phosphoric Acid, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Bagnare i capelli, applicare una noce di prodotto sulla noce, bagnare nuovamente consentendo una rapida ed uniforme distribuzione dello shampoo in tutta la capigliatura e massaggiare sino alla formazione di una leggera schiuma. Dopodiché risciacquare abbondanemente e ripetere l' operazione qualora si ritenesse necessario.

Packaging
Si presenta in un flacone con tappo a vite da 300 ml. Il suo flacone è molto allungato e affusolato per consentirne una buona presa e manogevolezza.

Considerazioni personali
E' uno shampoo molto concentrato e piacevolmente profumato. Ho notato che nonostanti non formi molta schiuma durante il massaggio, occorre risciacquare molto abbondantemente perché riesce realmente a detergere tutta la nuca e occorre ripulirla per bene. Il risultato sui capelli è veramente da salone, riesce ad apportare idratazione a tutta la chioma e brillantezza anche ai coloro come me che hanno i capelli trattati dalla tinta. L' unica pecca per quanto mi riguarda è che per i miei capelli dal fusto sottile e già con poco volume tende a rendermeli un po' piatti per i miei gusti.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Conditioner Personal Care



Descrizione prodotto
Ha una consistenza leggermente lattiginosa e piacevolmente profumata. Rappresenta lo step successivo allo Shampoo della medesima linea e le sue funzioni sono di: eliminare la staticità, donare morbidezza, pettinabilità e lucentezza. Nella sua composizione troviamo una miscela di estratti di olio di Argan, Pepe Nero, le fragranze di mirra e bamboo unite a particolari siliconi funzionalizzati che sinergicamente espletano le qualità precedentemente elencate.
Ecco il suo inci: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Behentrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Isopropylmyristate, Piper Nigrum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Cyclopentasiloxane, Phosphoric Acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare sui capelli umidi, subito dopo lo shampoo. Pettinare i capelli per assicurarsi una distribuzione uniforme e risciacquare abbondantemente.

Packaging
Si presenta in un flacone con tappo a vite da 200 ml. Il suo flacone riprende il packaging dello shampoo seppur in versione più ridotta.

Considerazioni personali
E' un prodotto, come indicato sulla confezione stessa, per il condizionamento dei capelli trattati e per i trattamenti liscianti del medesimo brand.
Come condizionatore oltre alla profumazione paradisiaca che rilascia ammetto senza troppi giri di parole che  facilizza la pettinabilità dei capelli svolgendo un' ottima azione districante, dona lucentezza ed è un ottimo anti-statico ma, non è un prodotto adatto a tutti i capelli. Io, lo sapete, soffro di desquamazione e su di me, probabilmente per la sua composizione, mi ha causato un' alterazione del cuoio capelluto provocando purtroppo al mio cuoio capelluto eccessiva secernazione di grasso. Ho potuto appurare che fosse questo prodotto e non lo shampoo in quanto mi ha portato il medesimo effetto ovvero: capelli oleosi dalla radice con presenza di grasso, pesanti, piatti ed incollati alla testa a partire dalla radice (effetto "slinguazzati da una mucca" per interderci) anche dopo averlo impiegato dopo il mio shampoo curativo per la desquamazione. E' un prodotto a mio avviso adatto per capelli da normale a secchi.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Revital Mask Personal Care 



Descrizione prodotto
E' un prodotto denso e cremoso dalla colorazione lattea. E' un trattamento cosmetico ideale per rivitalizzare i capelli trattati e rovinati grazie alla sua formulazione a base di cellule staminali vegetali. Presenta una piacevole profumazione.
Ecco il suo inci: Aqua, Propylene Glycol, Myristyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Ceteraryl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cyclomethicone, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Phospholipids, Xanthan Gum, Hydrolized Silk, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extraxt, Dimethicone, Amodimethicone, Phenyl Trimethicone, Citric Acid, Isopropyl Myristate, Panthenol, Bha, Bht, Phenoxyethanol, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Data la gran sensibilità della mia cute, generalmente sono solita applicare 1/2 noci di prodotto sui capelli umidi lungo la parte finale diciamo dalla mezza lunghezza sino alle punte. Lascio agire il prodotto 5 minuti e poi risciacquo abbondantemente.

Packaging
Si presenta in un barattolo da 200 ml.

Considerazioni finali
E' un buon trattamento riparatore e nutriente per i capelli rovinati. In particolare lo ritengo utile ed efficace proprio nella riparazione profonda delle punte. Un prodotto adatto da riservare ai capelli soprattutto per chi li sottopone frequentemente all' uso di piastra e phon a temperature eccessivamente alte. Personalmente è un trattamento che mi riservo ogni circa 2 settimane per non peggiorare la mia desquamazione in quanto già il cambio di stagione mi ha sensibilizzato ancora di più la cute.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Vetiver Oil Personal Care



Descrizione prodotto 
Ha una consistenza oleosa e profumata. La sua formulazione a base di olii di Vetiver e Rosa Mosqueta, siliconi e vitamina E gli consentono di svolgere azioni quali: protezione ottimale delle fibre e lucidante. Inoltre, contiene un filtro solare in grado di proteggere i capelli contro i raggi UV-A e UV-B.
Ecco il suo inci: Cyclomethicone, Dimethiconol, Phenyl Trimethicone, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Alcohol, CI 47000, Parfum, Ethyl hexyl methoxy Cinnamate. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare sui capelli umidi e massaggiare per consentirne il completo assorbimento. Successivamente procedere all 'asciugatura con phon e spazzola.

Packaging
Si presenta in un flacone da 50 ml.

Considerazioni finali
E' un olio protettivo e lucidante. Svolge perfettamente la sua azione sublimante e conferisce lucentezza e facilità di lavorazione durante la messa in piega. Anche qui, data la mia condizione, applico l' olio con il contagocce e solo sulla mezza lunghezza fino alle punte.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Purity Personal Care - Profumo per capelli




Descrizione prodotto
E' un prodotto la cui formulazione a base di siliconi e provitamina B5 serve a proteggere, nutrire, idratare e profumare i capelli. La sua fragranza piacevolmente profumata e priva di allergeni dona freschezza ai capelli eliminando i cattivi odori (fumo, cibo..).
Ecco il suo inci: Cyclomethicone, Butane, Isobutane, Propane, Isopropyl Alcohol, Parfum, Phenyl Trimethicone, Panthenol, Dimethiconol, Perfluorononyl Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Erogare sui capelli asciutti quando occorre per eliminare i cattivi odori.

Packaging
Si presenta in un flacone con erogatore spray da 75 ml. Il packaging ricorda molto quello di una lacca o di un deodorante spray. Ottimo da tenere in borsetta ed utilizzare quando si presenta l' occasione.

Considerazioni finali
Credo che sia uno di quei prodotti utili quando salta all' improvviso un invito importante da cui non si può esimersi di presentarsi e non si riesce a fare in tempo a lavarsi i capelli a causa dei tempi stretti. Perfetto anche quando a causa di una grigliata fatta con amici ed i capelli profumano di carbonella e cibo e si desidera eliminare tali odori a favore di una ventata di freschezza e profumazione decisamente più piacevole.


I prodotti JEAN PAUL MYNE' vengono distribuiti in salone.  Per ogni informazione Vi invito a contattare il servizio clienti tramite il form presente sul sito www.jeanpaulmyne.com  dove chiedere info e poter acquistare eventualmente direttamente online.

Se vi piacciono i loro prodotti e desiderate avere un contatto rapido collegatevi sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/JeanPaulMyne?ref=ts&fref=ts


Non dimenticate di dare un' occhiata al video sui seguenti prodotti pubblicato sul mio canale youtube (cliccate qui) un bacione a presto !!!



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio immensamente Jean Paul Mynè nella persona della Sig.ra Monica per avermi inviato in omaggio a titolo valutativo i prodotti sovra recensiti . Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

4 commenti:

  1. Sto provando anch'io gli stessi prodotti e mi ci sto trovando bene. Il profumo per capelli è quello che mi piace di più perché non avevo mai visto in commercio prodotti simili che non rendessero i capelli unti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So difatti di altre nostre colleghe blogger che stanno provando i prodotti...concordo il profumo per capelli è veramente una svolta ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. bene! Non vedo l' ora di saperne cosa ne pensi pure tu ;-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette