29 ott 2012

Collaborazione AVON - Recensione linea Color Trend: smalto Color Me Pretty "Blue Morph"





Cari Vanitosini,
eccomi qui a parlarVi di un altro prodotto ricevuto da AVON (mostrato nel post di intro clicca qui) relativo alla loro linea Color Trend. Mi sento pronta a dirvi ciò che penso dello smalto Color Me Pretty colorazione "Blue Morph".





Descrizione prodotto
E' un blu cangiante che vira al viola. Ha una formula lunga durata con finitura lucida. All' interno abbiamo una sferetta di acciaio per garantirne una costante fluidità.
Ecco il suo inci: Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Nitrocellulose, Isopropyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Sucrose Acetate Isobutyrate, Stearalkonium Hectorite, Camphor, Diacetone Alcohol, Bis-Phenylpropyl Dimethicone, Benzophenone-1, Citric Acid, Tin Oxide, Silica, Calcium Sodium Borosilicate. [+/- CI 77891, CI 15850, CI 19140, MICA, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510, CI 15880, CI 77288, CI 75470]. PAO: 24 mesi.

Utilizzo & Swatches
Preparare l' unghia stendendo prima una base trasparente e lasciarla asciugare. Successivamente applicare una prima passata di colore, fare asciugare e ripetere almeno una seconda volta per uniformare il colore dato che presenta una consistenza molto liquida.

Swatch dopo la prima passata. Cliccate per ingrandire


Swatch dopo la seconda passata.



Particolare dopo la seconda passata. Notare i segni di striature e poca uniformità



Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in una boccetta da 8 ml. In vendita presso le Presentatrici Avon al prezzo di € 5,50 attualmente in offerta ad € 3,50 .

Considerazioni finali
Devo dire che rispetto alle mie precedenti esperienze con gli smalti Avon questo mi ha delusa un po'. La durata del prodotto è buona: circa 5 giorni in perfetto stato ma, purtroppo, il mio rammarico è dovuto proprio alla formulazione dello smalto. Mi aspettavo di poter sfoggiare uniformemente questo bel colore cangiante blu-viola ma, sin dalla prima passata in cui traspare un colore piuttosto "innacquato" e con tracce del pennello, l'unghia non risulta colorata pienamente come se in determinati zone il colore non si attacchi. E' un vero peccato perché ho visto sul catalogo i colori proposti, veramente fantastici però, se la resa è questa non è proprio un acquisto che mi sento di consigliare. Spero tanto che si tratti di un prodotto magari un po' fallato sinceramente.





Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Avon e contattare la Presentatrice di zona .



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio immensamente Avon nelle persone della Sigg. Cristina e Giorgia per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. La recensione prodotta è stata realizzata con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.










3 commenti:

  1. Non ho mai provato questo smalto ma è un vero peccato che non dia dei buoni risultati :(

    RispondiElimina
  2. Eh mi spiace pure a me credimi che in passato ho avuto il piacere di provare gli smalti Avon tra l' altro recensiti proprio sul blog...questo non si è dimostrato allo stesso livello purtroppo :-(

    RispondiElimina
  3. non mi fanno impazzire gli smalti della color trend.... quelli avon sono un'altra cosa... è questa linea in particolare che è di bassa qualità... gli smalti avon sono molto buoni (quelli della linea nailwear pro per intenderci ;))

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette