26 ott 2012

Collaborazione AVON - PARTIAMO DALLA BASE ! Recensioni linea Color Trend: Fondotinta liquido, Correttore e Cipria compatta opacizzante






Cara Banda di Vanitosi,
vi avevo informati in merito i prodotti AVON ricevuti quasi un mesetto fa e mostrati invece da poco nel mio post di intro (clicca qui).

Come è nel mio stile oramai per rendere fluente la lettura ho pensato di suddividere le varie review per step quindi oggi partiamo dalla base trucco.

Buona lettura ^_^

Recensione Color Trend Fresh Face Fondotinta liquido - Sun Beige






Descrizione prodotto
Ha una texture fluida e cremosa che si fonde immediatamente con l'incarnato senza l' effetto mascherone, lasciar chiazze ma bensì uniformemente. La nuance "Sun Beige" è adatto ad un incarnato chiaro con sottotono neutro/giallo proprio perché conferisce un colorito "caldo" tipico delle ragazze chiare quando prendono il primo giorno di tintarella e pur non colorandosi in maniera evidente cambiano leggermente colorito. E' un fondotinta dall' effetto naturale, dona luminosità nei punti giusti senza esagerare.
Ecco il suo inci: Aqua, Isocetyl Stearate, Butylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Titanium Dioxide, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Polysorbate 60, Octyldodecyl Neopentanoate, Glycol Stearate, PPG-2 Myristyl Ether Propionate, Dimethicone, Sorbitan Stearate, Aluminum Hydroxide, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Stearic Acid, Methylparaben, Xanthan Gum, Kaolin, Sodium Hexametaphosphate, Silica, Tetrasodium Edta, [+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891].

Utilizzo & Swatches



Applicare come si è soliti fare con questo genere di prodotto. Scegliete secondo la vostra base viso, all' eventuali imperfezioni da mascherare e quindi dalla copertura che volete ottenere. Essendo un fondotinta liquido c'è libertà di scelta tra: polpastrelli, spugnetta, pennello.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presente in un tubetto trasparente con maxi serigrafia colorata da 30 ml. In vendita presso le Presentatrici Avon al prezzo di € 8,50 attualmente in offerta a € 5,50.

Considerazioni finali
Sorprendente!
Non mi aspettavo questa linea potesse lanciare un fondotinta che esercitasse una copertura così medio-alta. E' un fondo che si assorbe molto rapidamente e vi esorto a non indugiare durante l' applicazione sfumando perbene il prodotto dal centro verso l' esterno.Son felice che sia un prodotto che non macchi i vestiti, non so voi, ma, io adoro indossare le camicie e non esiste cosa più odiosa dei colletti macchiati di trucco!
Il fondotinta ricevuto è sprovvisto di filtro solare quindi, decisamente adatto più alle stagioni poco fredde e poco assolate e coloro che hanno una pelle così giovane da potersi ancora permettere minor protezione. La colorazione ricevuta "Sun beige" si adatta perfettamente al mio colorito di carnagione conferendomi un effetto naturale privo di discromie. Se come me non avete particolari inestetismi potete applicarlo anche con i polpastrelli se, invece siete affette da qualche fastidioso brufoletto o discromie evidenti vi consiglio l' applicazione con il pennello o spugnetta in lattice. Personalmente, con questo prodotto mi son concessa la libertà di non usare alcun correttore in quanto non era necessario.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Color Trend Correttore - Medium






Descrizione prodotto
E' un correttore compatto in stick molto profumato.
Il correttore è uno di quei prodotti la cui funzione è correggere le discromie che generalmente il fondotinta non copre. Le colorazioni presenti nella linea Color Trend sono 2: Light (chiara) e Medium (media). Ho ricevuto la media che come colorazione si avvicina all' arancione/albicocca e quindi, per la regola dei colori complementari risulta utile per nascondere occhiaie blu-viola.
Ecco il suo inci: Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ricinus Communis Oil, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Cera Alba, Isopropyl Lanolate, Ozokerite, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Paraffin, Parfum, Benzoic Acid, Tocopherol, Aqua, BHT, Dimethicone, Retinyl Palmitate, Lecithin, C 12-15 Alkyl Benzoate, Ascorbyl Palmitate, Beta-carotene, Helianthus Annuus Seed Oil, Hydroxycitronellal Coumarin Geraniol Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Benzyl Benzoate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone. [+/- CI77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499]. PAO: 24 mesi.

Utilizzo & Swatch



Generalmente i correttori che presentano una texture compatta come stick o matita non sono adatti per esser usati sulla zona perioculare in quanto essendo la pelle così sottile e sensibile in quell'area, un prodotto troppo pastoso, duro, tenderebbe ad evidenziare le rughette formandone anche altre.
Per ovviare questo problema io ne applico un po' sul dorso della mano permettendo al prodotto una volta a contatto con la pelle di rendersi più cremoso e poi da lì lo prelevo con un polpastrello e lo applico dove serve. Applicandolo direttamente invece ho notato che risulta troppo difficile da sfumare ed il risultato finale poco naturale.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in astuccio bianco da 3,6 g . E' in vendita presso e Presentatrici Avon al prezzo di € 6,00 attualmente in offerta a € 2,95.

Considerazioni finali
Sinceramente la texture in stick non mi è piaciuta molto perché ho trovato poco lavorabile il prodotto quando lo si applica direttamente nell' area oculare. Lo ritengo uno di quei correttori da portare in borsetta quando si sta fuori casa per un veloce ritocco. E' un prodotto adatto alle giovani che non hanno problemi di zampette di gallina e la cui pelle non esige un correttore specifico per inestetismi quali: couperose, brufoli, capillari evidenti, grigiore. Inoltre, nonostante la colorazione piena la copertura risulta medio-bassa e questo lo rende a mio avviso adatto per coloro che realmente non hanno particolari esigenze da correggere.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Color Trend Cipria compatta opacizzante - Medium



Descrizione prodotto
Ha una texture ultrafine, impalpabile, compatta e lievemente profumata.
Ecco il suo inci: Talc, Kaoli, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Zea Mays (Corn) Starch, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Silica, Sorbitan Sesquioleate, Parfum, BHT, Magnesium Ascorbyl Phosphate. [+/- Titanium Dioxide/CI 77891, Iron Oxides/CI 77491, CI 77492, CI 77499]. PAO: 24 mesi.

Utilizzo, Foto & Swatch





La cipria è un prodotte versatile indispensabile per fissare, opacizzare, uniformare. Prelevare un po' di prodotto con la spugnetta in dotazione e applicare la cipria con piccoli tocchi sul viso. Per un risultato migliore, soprattutto se la pelle del viso non risulta perfetta è consigliabile applicare il prodotto dopo aver steso un fondotinta in questo modo lo si fissa, opacizza, smorzando l'effetto eccessivamente lucido che alle volte conferiscono certi fondo e, si uniforma maggiormente la pelle mascherando certi comedoni e cicatrici da brufoli. Inoltre, la si può utilizzare per uniformare e fissare il correttore nell'area oculare, opacizzare leggermente la palpebra mobile, fissare il rossetto per aumentarne la durata. Un prodotto dalle molteplici funzioni.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in astuccio bianco dall' apertura trasparente e serigrafata da 10 g dotato di spugnetta.Tra la spugnetta ed il prodotto vi è presente un dischetto trasparente per preservare il prodotto stesso da eventuali sbalzi di temperature e contaminazione dovuta magari alla spugnetta sporca. E' in vendita presso e Presentatrici Avon al prezzo di € 8,50 attualmente in offerta a € 5,50.

Considerazioni finali
Ho trovato questa cipria davvero opacizzante e molto coprente, perfetta anche la nuance, se come la sottoscritta avete un colorito chiaro con sottotono giallino la "medium" fa per voi. Per una maggiore copertura vi consiglio di prelevare il prodotto con la spugnetta perché riesce a trattenere più efficacemente le polveri tra la sua trama e picchiettare direttamente sul viso. Successivamente per uniformare in maniera più nature ho usato un pennello kabuki che velocemente ha distribuito in maniera omogenea il prodotto. E' una cipria valida perché mantiene le aspettative riesce ad opacizzare e matificare per diverse ore l' incarnato, risulta facile da lavorare e molto modulabile.




Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Avon e contattare la 
Presentatrice di zona .



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio moltissimo Avon nella persone delle Sigg. Cristina e Giorgia per avermi inviato in omaggio i prodotti sovra recensiti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.




8 commenti:

  1. Ho provato molti prodotti Avon. Non questi nello specifico e mi sono sempre trovata bene tranne qualche caso. Per esempio un fondotinta di cui non ricordo il nome che risultava per niente coprente. Era come usare una crema colorata e non mi piaceva. Non ho particolari difetti da coprire ma se compro un fondotinta e non una crema colorata, mi aspetto di vedere una differenza tra i due prodotti, esattamente quella per cui ho pagato :) Mi fa piacere però leggere che questo ha una copertura più alta. Si vede che sono stata sfortunata io!Quel dischetto arancione sulla cipria è la spugnetta? Avevo visto altre recensioni e pensavo fosse un blush removibile! X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sì hai ragione anch' io son rimasta colpita. Devo dire che questo fondo rispetto ad altri offre una copertura più alta . Sì il dischetto in rosso è la spugnettina per cipria, esternamente rossa internamente classica trama bianca ^_^

      Elimina
  2. Non ho mai provato prodotti Avon, tranne uno smalto... ma ne ho sempre sentito parlare bene. Con il tuo post mi hai incuriosito moltoo, penso che cederò prossimamente... :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se non hai mai provato, dato adesso gli sconticini messi in atto ti conviene fare un acquistino adesso...come dico sempre magari iniziando con un prodotto e se piace poi aprirsi ad altro...un bacione

      Elimina
  3. della linea color trend ti consiglio in assoluto i rossetti...sono fantastici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto provando qualche loro rossetto...ti dirò poi tutto quello che ne penso ;-)

      Elimina
  4. Non ho mai provato fondotinta Avon ma ho un'amica che ne va pazza! Ho un rossetto color trend ma non durava molto una volta steso (per lo meno su di me) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di fondotinta Avon ne ho provato diversi ma questo, ideato per un target giovane è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo una simile resa, davvero ;-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette