27 set 2012

Collaborazione FRAMESI - Recensioni: Trattamento detergente dopo sole "Glow" della linea Morphosis Sunrise, Trattamento protettivo anti-UV e anti-disidratazione "Sunshield" della linea Morphosis Sunrise, Gel Fissativo "Silver Gel", Voluminizzante Idratante "Volumizing Spray".




Care amiche,
con immenso piacere desidero parlarvi dei prodotti FRAMESI che gentilmente mi sono stati inviati per provarli.

Ho ricevuto :
- Trattamento detergente dopo sole "Glow" della linea Morphosis Sunrise
- Trattamento protettivo anti-UV e anti-disidratazione "Sunshield" della linea Morphosis Sunrise
- Gel Fissativo "Silver Gel"
- Volumizzante Idratante "Volumizing Spray"



Carissime sono prodotti che ho avuto modo di testare durante tutta la stagione estiva ed ho aspettato così tanto prima di parlarne perchè, seppur si tratta, di opinioni strettamente soggettive mi piace poter svelare ogni vizio e virtù trovato.

Recensione Trattamento detergente dopo sole "Glow" della linea Morphosis Sunrise



Descrizione prodotto
Questo prodotto fa parte della linea lanciata nel periodo estivo "Morphosis Sunrise" di cui Vi ho parlato tempo in un post (clicca qui se ti è sfuggito l' articolo). E' uno shampoo che funge da trattamento dopo-sole ideale quindi da utilizzare nel periodo estivo o comunque durante le giornate in cui siamo esposti a fattori quali sole, salsedine, vento, sabbia, cloro con conseguenti lavaggi ed asciugature frequenti.
Ha una consistenza leggermente lattiginosa ed una piacevole profumazione fruttata. Tra la sua composizione riscontriamo la presenza di: Calcio dall' azione rinforzante, estratto di Fico d' India e Vitamina C per mantenere la chioma idratata e morbida.
Ecco il suo inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, PEG-15 Cocopolyamine, Polyquaternium-22, PEG-120 Methylglucose Dioleate, Dimethicone PEG-8 Meadowfoamate, Chitosan, Opuntia Ficus-Indica Extract, Glycerin, Benzophenone-4, Inositol, Tocopherol, Styrene/Acrylates Copolymer, Parfum, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben.
Dermatologicamente testato  - PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare sui capelli bagnati distribuendo il prodotto su tutta la chioma ed emulsionare sino ad ottenere una morbida schiuma da risciaquare abbondantemente. Ripetere l' operazione qualora se ne riscontrasse la necessità.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 250 ml distribuito esclusivamente presso i saloni di parrucchieri al prezzo di € 13,10. Per saperne di più in merito la vendita vi invito a collegarvi presso il seguente link http://www.framesi.it/index.php/saloni.

Considerazioni finali
Lo shampoo pur presentandosi sotto forma di "trattamento detergente dopo sole" e la sua consistenza sia decisamente più fluida rispetto a certi più cremosi riesce davvero con una noce di prodotto a sviluppare una rilevante quantità di schiuma e quindi a lavare per bene i capelli. La sua profumazione fruttata è davvero gradevole ed i capelli dopo il lavaggio risultano lucenti, morbidi al tatto.
Ho utilizzato questo prodotto durante il periodo estivo e maggiormente nel mese di agosto dove ho realmente stressato i miei capelli ogni giorno per via dei bagni. Ho notato che i capelli si presentavano idratati, senza la presenza di crespo e persino la tinta non si è spenta ma ha retto bene. Tuttavia, con l' arrivo del mese di settembre (periodo stressante a 360° per me dovuto al cambiamento stagionale) mi si è ripresentato il problema della desquamazione alla cute e quindi, ho riposto definitivamente questo prodotto nel mobiletto dei prodotti utilizzabili solo in determinati periodi. Per coloro che come me soffrono di questo problema sanno perfettamente che i lavaggi quotidiani incentivano il proliferare di questo inestetismo soprattutto se non si usano trattamenti specifici;per tale motivo, direi che questo sia uno shampoo da usare se non si abbiano particolari problematiche. Data l'azione idratante, protettiva, rinforzante è da impiegare a mio avviso nel periodo primavera-estate.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<


Recensione Trattamento protettivo anti-UV e anti-disidratazione "Sunshield" della linea Morphosis Sunrise



Descrizione prodotto
Ha una consistenza liquida leggermente oleosa piacevolmente profumata. La sua funzione è idratare i capelli e preservare il colore cosmetico (inteso come tintura, meches, ecc.) grazie alla presenza dell' estratto di Fico d' India.
Ecco il suo inci: Cyclopentasiloxane, Hexamethyldisiloxane, Alcohol Denat., Dimethicone, Dimethiconol, Cyclomethicone, Tocopherol, Benzophenone-3, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Solanum Lycopersicum Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Opuntia Ficus-Indica Extract, Glycerin, Parfum, Hexyl Cinnamal, 
Citronellol, Coumarin.
- Dermatologicamente testato - PAO: 12 mesi.

Utilizzo 
Vaporizzare il prodotto sui capelli asciutti o umidi prima dell' esposizione al sole e ripetere l' operazione durante il corso della giornata e dopo ogni bagno.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 100 ml con erogatore spray distribuito esclusivamente presso i saloni di parrucchieri al prezzo di € 19,40. Per saperne di più in merito la vendita vi invito a collegarvi presso il seguente link http://www.framesi.it/index.php/saloni.

Considerazioni finali
Come sapete mi piace sempre dare un giudizio globale senza focalizzarmi solamente su alcuni aspetti quali: prezzo, inci che comunque sono importanti e nessuno lo nega. Non sono una purista dell' inci, ovviamente non disdegno i prodotti con ingredienti verdi, però mi piace sempre valutare e testare se l' azione svolta sia paritetica alla funzione per cui è stato concepito. Potrei provare anche prodotti con inci total green che poi a livello pratico non valgono una cippa o prodotti iper-siliconici molto costosi rivelarsi alla fine sempre un flop quindi, in sintesi, mi piace esprimere un giudizio personale sulla valenza oggettiva. Non a caso, proprio nel rispetto delle persone che danno priorità all' inci per scelta o necessità (come allergie ad esempio), mi impegno sempre a trascrivervi la lista ingredienti in modo da potervi consentire autonomamente il controllo di ogni elemento.
Fatta questa "breve" premessa, dovete sapere che io tingo i capelli da sempre, il mio colore base è un biondo medio ed in passato sono stata bionda-platino, ho provato il rosso-Tiziano, color castano-cannella, biondo ramato sino a soffermarmi, da un paio di anni a questa parte, sul nero corvino. Ecco per coloro che come me hanno letteralmente sfruttato i propri capelli con forti decolorazioni, ho fatto anche lisciature in crema, permanenti a non finire (come sia possibile che abbia ancora i capelli è davvero un mistero!) trovare dei prodotti che non solo aiutino i capelli a riprendersi da simili choc ma, lo preservino per evitare di essere usurato frequentamente da questi trattamenti non è proprio una passeggiata. A maggior ragione, chi ha sfruttato la propria chioma e vuole mantenere quei quattro peli in croce rimasti (mea culpa!) è INDISPENSABILE proteggerli e difenderli da tutto: sole, salsedine, vento, smog, cloro, sabbia, secchezza [...].
Ho provato questo prodotto e devo dire lo ritengo un buon "scudo protettivo" perché ha fatto sì realmente di proteggere la tinta, preservandola (grazie sicuramente ai siliconi contenuti)e quindi consentendomi di non scappare dal parrucchiere per correre ai ripari per un nero spento, che francamente non mi piace. Il mio consiglio è per far sì di mantenere i capelli morbidi e ben idratati di attenersi scrupolosamente alle istruzioni d' uso fornite ovvero: vaporizzazione n.1 prima di esporsi al sole, si fa il bagnetto per rinfrescarsi e rassodare, bene appena ci si ristende sul bagnasciuga altra vaporizzazione e così insomma per tutta la giornata. I capelli vi profumeranno, saranno lucenti, morbidi e soprattutto per un po' non sarete "schiave" del colore sbiadito e
trascurato. La sera quando rientravo da una giornata di mare andavo a sciacquare i capelli con solo dell' abbondante acqua dolce, senza fare shampoo o altro e dopodiché tamponavo i capelli con un telo pulito ed asciugavo i capelli con calore medio senza avvalermi di prodotti di alcun genere ed ottenevo una chioma soffice e brillante.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<


Recensione Gel Fissativo Silver Gel




Descrizione prodotto
E' un gel fissativo e lucidante ricco di condizionanti che proteggono i capelli dalla disidratazione, non li appesantiscono ed elimina tutte le anti-estetiche sfumature paglierine dei capelli bianchi esaltandoli con un riflesso luminoso e argenteo. E' un prodotto adatto a coloro che hanno capelli bianchi, grigi, brizzolati e vogliono fissare e lucidare i capelli eliminando le ombreggiature.
Ecco il suo inci: Aqua, Alcohol Denat., Triethanolamine, Carbomer, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Methylparaben, Tetrasodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Basic Blue 99, Basic Red 76, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Coumarin.PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi, aiutandosi a distribuire uniformamente il prodotto con un pettine e procedere all' asciugatura. Per ottenere un maggior effetto fissativo ed anti-giallo si consiglia di usarlo sui capelli asciutti.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubo da 150 ml distribuito esclusivamente presso i saloni di parrucchieri al prezzo di € 11,10.Per saperne di più in merito la vendita vi invito a collegarvi presso il seguente link http://www.framesi.it/index.php/saloni.

Considerazioni finali
Premetto non rientro, almeno sino ad oggi, nel target delle chiome argentate-imbiancate e quindi quelle che vi proporrò di seguito sono le mie opinioni e del mio amato papà che è leggermente brizzolato (ma lui non lo ammetterà mai) e che gentilmente mi ha fatto da cavia per testare questo prodotto.

Le mie opinioni: mi piace la sua consistenza in gel leggera, la colorazione è nera ma in compenso è leggermente profumato e di facile stesura. Lucida immediatamente i capelli e fissa bene le ciocche. Il suo è un effetto temporaneo, nel mio caso avendo la chioma lunga non si è protratto oltre qualche ora. Si riesce ad eliminare facilmente con uno shampoo veloce, a dire il vero già sciacquando abbondantemente con l' acqua riuscirete ad eliminarlo quasi del tutto è questo è un bene perchè la sua texture leggera lo rende così adatto a tutti i capelli.

Opinioni del mio papà (un bel 50enne dai capelli fini lievemente brizzolati): Il prodotto si applica con facilità sui capelli corti anche senza l'ausilio del pettine senza rischiare di fare dei mega-goccioloni che restano incollati tra i capelli. L'ho applicato sui capelli umidi, usando pochissimo phon e devo dire mi è piaciuto l' effetto lucido dei capelli come se avessi utilizzato brillantina. Esercita un effetto quasi correttore sul colore dei capelli mascherando i capelli bianchi. Non è un gel per coloro che creano "strutture architettoniche" con i capelli ma per coloro che come me vogliono avere un aspetto curato, soft, che si distingue per semplicità .

Ringrazio pubblicamente (già in privato l' ho fatto) per il suo prezioso contributo: Grazie Babbo!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Volumizzante Idratante "Volumizing Spray"




Descrizione prodotto
E' un prodotto la cui composizione ricca di vitamine e minerali estratti dalla lava gli consente di esplicare un'azione districante e protettiva che dà volume ed idratazione ai capelli. Ha una consistenza liquida e leggermente profumata che non appesantisce i capelli.
Ecco il suo inci: Aqua, Cetrimonium Chloride, Quaternium-80, Superoxide Dismutase, Polyquaternium-4, PEG/PPG-25/25 Dimethicone, Sphingolipids, Phospolipids, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Panthenol, Citric Acid, Benzophenone-4, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Diazolidinyl Urea, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, Hexyl Cinnamal, Buthylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Silica, Magnesium Carbonate, CI 77499 (Iron Oxide).PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Vaporizzare il prodotto sui capelli bagnati, in tutta la capigliatura insistendo particolarmente sulle radici e dopodiché procedere con l' asciugatura.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone da 100 ml rivestito da una pellicola color lava-canna da fucile e dotato di erogatore spray. E' distribuito esclusivamente presso i saloni di parrucchieri al prezzo di € 14,60. Per saperne di più in merito la vendita vi invito a collegarvi presso il seguente link http://www.framesi.it/index.php/saloni.

Considerazioni finali
Avendo i capelli dal fusto sottile, non nascondo che uno dei miei crucci è proprio la mancanza di volume alle radici, nonostante i miei capelli siano mossi. Io lo applico sui capelli bagnati, dopo averlo tamponati leggermente con un telo, e procedo con l' asciugatura con phon + diffusore e vi assicuro che la vostra chioma sarà morbida, lucente e gonfia dalla radice per un effetto pettinatura morbida come richiesto nei trend attuali. Per un effetto più curly e divas mi piace riprendere qualche ciocca di capelli con l' arricciacapelli avvolgendo sino a metà lunghezza et voilà l' effetto sarà sofisticato, "finto-casual" e molto cool!




Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio vivamente di cuore Framesi nella persona della Sig.ra Marta per avermi inviato in omaggio i sovra citati prodotti a titolo valutativo. La recensione prodotta è stata realizzata con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.

9 commenti:

  1. il trattamento protettivo anti-UV e anti-disidratazione sembra ottimo.Hai fatto bene a testarli accuratamente tutta l'estate prima di recensirli, non capisco come certa gente possa scrivere una review approfondita dopo 2 giorni d'utilizzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi son trovata davvero bene. Riguardo a coloro che recensiscono dopo 2 giorni direi che alla lunga si riveli un atteggiamento controproducente... chi legge si rende conto della validità della recensione, soprattutto se ha provato il prodotto descritto, sa discernere e verificare che quanto riportato nel post sia realmente farina del proprio sacco o copia incolla delle info riportate sulla confezione. Almeno, io la penso così ;-)

      Elimina
  2. bella review sai che mi servirebbero proprio dei prodotti che volumizzino i capelli, purtroppo li ho tendenti al grasso.
    grazie x il tuo consiglio!

    RispondiElimina
  3. l'idratante volumizzante è quello che cercavo avendo i capelli un po' spenti e tendenti al grasso... un po di corpo e vitalità ci vorrebbe!

    RispondiElimina
  4. davvero bei prodotti! e bravo il babbo che ha fatto da cavia ;)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo a testarli a lungo, recensione fantastica! un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima,ottima e dettagliata recensione!!Davvero interessanti ogni singolo prodotto anche se alcuni di loro hanno un'inci non molto bello.bacioni

    RispondiElimina
  7. be prodotti...soprattutto quello volumizzante e idratante spry...mi ispira *-*

    RispondiElimina
  8. Davvero un'ottima review! Mi piace anche che hai inserito le opinioni del tuo papà piuttosto che non recensire proprio il prodotto, così è utile anche per i maschietti, soprattutto quelli brizzolati! ^_^

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette