07 mag 2012

Collaborazione VERDESATIVA - Recensioni linea Professional: Shampoo Ristrutturante (Luce e Volume), Balsamo Rivitalizzante (Rinforzante e scioglinodi)





Ciao Vanitosine e Vanitosini ^_^
eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni sui prodotti Verdesativa. Come annunciato nel precendente post (se ve lo siete perso cliccate qui), avendo ricevuto samples ho preferito accorpare i prodotti per linee e produrre le recensioni secondo questo criterio.

La linea che tratterò oggi con Voi è quella Professional.

La linea Professional racchiude ben tre tipologie differenti di shampoo: addolcente, ristrutturante, rivitalizzante ed anche un balsamo rivitalizzante. La particolarità è che ogni shampoo costituisce un trattamento specifico e quindi non un semplice prodotto per la detersione dei capelli.


Recensione Shampoo Ristrutturante Luce e Volume



Descrizione prodotto
E' uno shampoo dalla consistenza molto liquida dotato di una piacevole profumazione. Costituisce un trattamento specifico per capelli stressati, sfibrati, privi di vitalità.
Ecco il suo inci: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Glycerin, Sodium Cocopolyglucose Tartrate, Sodium Lauroyl Glutamate, Cannabis Sativa Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Chlorella Vulgaris Extract, Hydrolized Algin, Maris Aqua, Lactic Acid, Hydrolized Rice Protein, Aloe Barbadensis Extract, Linum Usitatissimum Oil, Olea Europaea Oil, Tilla Americana Extract, Viola Odorata Oil, Daucus Carota Extract, Echinacea Angustifolla Leaf Extract, Equisetum Arvense Extract, Hedera Helix Extract, Hypericum Perforatum Extract, Panax Ginseng Extract, Rosa Canina Leaf Extract, Salvia Officinalis Extract, Menta Viridis Oil, Citrus Aurantium Bergamia Oil, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Ascorbyl Palmitate, d-Limonene.

Utilizzo
Applicare il prodotto sui capelli umidi massaggiare dalla radici sino a tutte le lunghezze sino a creare una leggera schiuma da risciacquare con abbondante acqua. Ripetere il procedimento nel caso sia necessario.Grazie ai tensioattivi delicati deterge delicatamente restituendo vitalità, luce, volume. La sua formulazione lo rende ideale  anche per l' uso quotidiano.

Packaging, Vendita e Prezzo
Per queste info Vi invito a visitare il sito www.verdesativa.com

Considerazioni finali
Ho trovato davvero delicata la sua formulazione è davvero l' ideale anche per coloro che soffrono di cute sensibile, desquamazione del cuoio capelluto perché al suo interno contiene un ricco complesso di estratti vegetali e marini. Chi mi segue sin dall' inizio sa che per lungo periodo ho sofferto di desquamazione, dapprima scambiata per eccesso di sebo, poi riconosciuto il problema per risolverlo ho dovuto usare prodotti a base di sali marini combinati estratti vegetali. Adesso ho risolto il problema però ultimamente, un po' per lo stress noto nuovamente far la ricomparsa e questo shampoo si è comportato con me in maniera molto dolce, rispettando la mia condizione e detergendo senza risultare aggressivo. Una volta asciugati ho potuto constatare la lucentezza ed il volume alla radice che questo shampoo mi ha donato. Sono rimasta davvero soddisfatta e non nascondo che sto già facendo un pensierino per acquistarlo appena terminerò quello che attualmente.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<


Recensione Balsamo Rivitalizzante Rinforzante e scioglinodi





Descrizione prodotto
E' un balsamo dalla consistenza cremosa e dalla profumazione neutra. La sua funzione è districare, ammorbidire e donare volume soprattutto alle chiome lunghe, con capelli fragili e trattati. Grazie al pH acido questo prodotto riesce a stabilire il giusto apporto idrolipidico ed inoltre, grazie alla presenza dell' olio di Canapa i capelli diventeranno  più elastici, lucidi e protetti.
Ecco il suo inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, stearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cannabis Sativa Seed Oil, Linum Usitatissimum Oil, Olea Europaea Oil, Tilia Vulgaris Extract, Aloe Barbadensis Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Aniba Rosaeodora Oil, Anthemis Nobilis Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Nobilis Oil, Coriandrum Sativum Extract, Lavandula Oil, d-Limonene, Linalool, Citric Acid.

Utilizzo
Applicare il prodotto sui capelli umidi, successivamente allo shampoo e mantenere in posa alcuni minuti. Successivamente risciacquare con abbondante acqua.

Packaging, Vendita e Prezzo
Per queste info Vi invito a visitare il sito www.verdesativa.com

Considerazioni finali
Lo dico con molta sincerità e senza filtri, per mia tendenza detesto i balsami. A parte uno che uso con molto parsimonia ed incostanza ed esclusivamente solo sulle lunghezze e punte, non è che rientri tra i miei prodotti must have. Mi sono messa davvero alla prova con questo balsamo. L' ho applicato dopo lo shampoo partendo dalle lunghezze sino alle punte, l' ho lasciato in posa e poi passato un pettine a dentatura larga per constatare o meno l' azione scioglinodi. Devo ammettere che riesce davvero a districare, non ho sofferto come temevo e nel pettine non ho trovato la solita matassina di capelli, segno che effettivamente dona elasticità. Balsamo promosso!






Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Verdesativa.



Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio immensamente Verdesativa nella persona del sig. Alessio per avermi inviato in omaggio dei samples a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.


2 commenti:

  1. Mi incuriosiscono molto questi prodotti, vedrò di provarli!
    Nuova follower!

    http://nuvoleditalco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Benvenuta cara ^_^
    provali e poi raccontami la tua esperienza se ti va... io parlo qui di impressioni e non esperienza su un intero flacone ma, sono rimasta davvero piacevolmente colpita!

    Un bacione cara faccio un salto dalle tue parti ;-)

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette