22 feb 2012

News: La bellezza è uno stato d'animo




Care Amiche,
eccomi qui dopo un piccolo periodo di silenzio, in realtà sto lavorando dietro le quinte ma, shhhh per il momento non posso aggiungere altro, ho in serbo delle sorprese.
Per chi mi segue già da un po' conosce la mia "avidità" di notizie e, leggendo tanto, facendo ricerca in svariati canali di comunicazione, sono arrivata ad una conclusione: AMIAMOCI, CURIAMO LO SPIRITO E IL CORPO.
Non se ne può più ogni santo giorno escono a palate prodotti, metodi alternativi e diete quotate e "miracolose" e paradossalmente si apprende sempre più di disturbi alimentari quali anoressia e bulimia adesso anche nel sesso maschile, sovrappeso, obesità già nei primi anni di infanzia e questo fa riflettere molto.
Tutto ciò è solo la punta dell' iceberg, la manifestazione sintomatica di come lo stile di vita attuale sia deleterio per la nostra salute psico-fisica!
Possiamo comprarci tutte le creme del mondo, laccarci le unghie con gli smalti più in voga e costosi ma se dentro di noi proviamo infelicità, disagio esistenziale, tristezza profonda, insoddisfazione non saremmo mai BELLE e qui, senza renderci conto ci inoltriamo in questa ricerca di bellezza e perfezione fisica, senza mai soddisfarci dei risultati, rincorrendo sempre più delle mete impossibili. E' questo meccanismo, questa mania di perfezione che non ci fa apprezzare ciò che abbiamo, che non ci fa sentire belle anche se portiamo la taglia 42 perché "le modelle portano la 36!", che non ci rende soddisfatte delle dimensioni del nostro seno perché la moda, i media ci impongono il modello a clessidra con seno prosperoso, vitino da vespa, fianchi morbidi.....ma perché ci facciamo questo??
La ricerca della perfezione, anche raggiunta dopo mille interventi chirurgici non ci renderà felici perché il vuoto dentro non lo colma un corpo "eternamente giovane", lo colma l' amore, il bene non del partner, della madre, del padre, degli amici....solo il TUO.

AMATI!!!

Se non ti ami tu non può farlo nessuno in maniera autentica e ti ritroverai sempre ad elemosinare amore per star bene ma non lo sarai MAI...quindi AMATI!

Ogni giorno guardati allo specchio e dillo, non dentro di te, esterna propria questa frase: "Io mi amo, il mio corpo è bellissimo, sono grata per tutto quello che ho".

La bellezza è prima di tutto uno stato d'animo se sto bene e mi amo, allora mi viene naturale essere bella.

Ricordate sempre che non sono le lusinghe degli altri che devono tirarvi su ma, le attenzioni, le coccole ed i complimenti che vi riservate voi ogni giorno... non si tratta di essere dei narcisisti ne è importante se le altre persone lo pensano, voi siete persone formate da corpo e spirito, siete un tutt'uno con l' universo..la ragione deviata spesso dal bombardamento di certi messaggi super-reclamati, fa compiere dei sacrifici al corpo le cui conseguenze le risente anche lo spirito..

AMATI! AMATI COME NESSUNO AL MONDO HA FATTO MAI...AMATI PERCHE' TE LO MERITI E SOLO IL TUO AMORE PER TE STESSO POTRA' FAR AFFIORARE AL MONDO INTERO QUANTA BELLEZZA C'E' IN TE!

Vi mando un abbraccio ricco di luce,
la Vostra Gold ^_^

7 commenti:

  1. Ciao
    sono d'accordo con te è uno stato mentale, è l'andare al di là del nostro fisico è l'equilibrio perfetto tra anima spirito e corpo, amarsi è il compito più importante che abbiamo su questa terra. Avevo scritto anch'io un post su questo tema se hai voglia di leggerlo è qui http://alexcri.blogspot.com/search/label/Amati. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per il tuo intervento andrò immediatamente a leggere il tuo post.
      Ti auguro buon proseguo di giornata!
      Un bacione ^_^

      Elimina
  2. Bellissimo post complimenti, queste parole colpiscono davvero l'anima :D grazie a questo post non posso far alteo che seguirti :D
    Piacere sono Smeralda e sono nuova di questo mondo ho appena aperto un blog di cosmesi per pelli con particolari allergie, racconto le mie esperienze; facci un salto se ti va :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao, grazie mille di cuore!
      passo volentieri cara!

      Un bacione,
      Agata

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette