24 feb 2012

INIZIATIVA: Rendiamo Beauty anche le nostre Biblioteche! Creiamo le prime Beauty-Library


Ciao a tutti Voi,
vi ricordate che qualche giorno fa vi raccontavo sulla mia pagina facebook che qualcosa "bolle in pentola" ?
Volete saperlo????
Beh, a questo punto non posso tirarmi indietro e devo vuotare il sacco ;-).

Bene, dato il mio amore per la lettura, la passione del make up vorrei invitare tutte Voi amanti dei libri, colleghe blogger a portare una ventata di rinnovo presso le biblioteche comunali...in che modo?
Semplice! Proponendo testi nuovi, lanciando le proposte di creare piccoli-grandi incontri proprio nelle mure delle nostre città, una maniera per conoscere persone nuove con le stesse passioni, portare le persone che sono poco pratiche del mondo telematico a sfogliare ricettari di bellezza, manuali sul trucco, libri di informazione sui vari elementi che compongono un prodotto cosmetico.... Incentiviamo l' informazione care amiche...
E' un modo per consentire anche a persone al di fuori del nostro mondo per entrarci magari dapprima in maniera soft, in punta di piedi, noleggiando un primo libro e poi, magari in seguito a volerne sapere di più e quindi ad acquistare libri e seguire questa nuova passione attraverso altri mezzi di comunicazione come ad esempio un blog.
E' un' iniziativa anche per consentire ad adolescenti, ragazzine che magari seguono insieme a tutte noi Youtubers famose che hanno scritto anche libri ma, non li comprano per non pesare maggiormente sul budget familiare o perché, in diverse librerie sono andati sold out in men che non si dica. 
Questa iniziativa consente di rendere anche un servizio splendido come quello del poter prendere in prestito un libro, leggerlo e consegnarlo una volta fatto qualcosa di più vicino a noi giovani e meno giovane (ma almeno nello spirito sì;-) ).
Per tutte le persone che possono farlo, fatevi un giro nella vostra biblioteca comunale, informatevi se in primis hanno una sezione dedicata alla "bellezza/cura del corpo" e, soprattutto anche voi aiutate a "svecchiarle" !!!
Fatemi sapere per ogni località, paesino cosa avete riscontrato e se avete suggerito testi o autori.

Posso dirvi che mi sono recata personalmente alla biblioteca comunale di Monfalcone (GO), ho scambiato due chiacchiere ed il mio input è stato accolto piacevolmente. 
Inoltre, data la ventata di freschezza se l' iniziativa viene apprezzata da sempre più utenti non pensate che ci potrebbero scappare degli incontri con Esperti del settore, MUA e magari qualche Youtuber ?

Coraggio..partecipate in tante!! Io sto preparando la mia lista di testi da inoltrare poi in biblioteca...fatelo anche voi è un modo interessante e utile per consentire l' informazione a persone che magari piacerebbe saperne di più. 

Se riusciamo facciamo una sorta di mappa italiana per sapere come sono messe le nostre biblioteche nazionali sotto questo aspetto.

Leggere comunque è una buona abitudine e se non fosse per i nostri cari follower-lettori non saremmo blogger ;-)

Un abbraccio a tutte,
La Vostra Gold.


6 commenti:

  1. Trovo che sia una bellissima iniziativa. Non credo proprio che nella mia città ci siano biblioteche con sezioni makeup. :) Vedo cosa posso fare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono immensamente felice che ti piaccia la mia proposta...Beh, anche il semplice tam-tam e passaparola tra amiche, su facebook, twitter o quant' altro direi che sia comunque un ottimo aiuto ;-)))

      Elimina
  2. questa si che è una bella idea :D bravissima Agata!

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette