25 feb 2012

FORSAN - Olio di Ricino




Cari dolci vanitosi,
eccomi qui a condividere con voi la mia esperienza con un prodotto molto particolare e sempre utile: l' olio di ricino. Personalmente, già di mio avendo i capelli dal fusto sottile, sono sempre, in particolare nei cambi stagione, a fare "cure" per rinforzare i capelli, stimolarne la crescita e combattere la caduta paurosa che mi capita proprio in questi periodi di transizione. Così, ne avevo sentito parlare da un bel po' ma ogni volta che entravo in erboristeria uscivo fuori con tutt' altro prodotto, 3 settimane fa l' ho (finalmente!) acquistato.

Descrizione prodotto
L' olio di ricino (Ricinus Communis Oil) è un olio di origine vegetale ricavato dalla pianta di ricino tramite la spremitura a freddo dei suoi semi. E' un ottimo lubrificante ed è un ottimo alleato per rinfolitire i capelli e le ciglia. Difatti, esso conferisce forza e resistenza ai capelli dalla radice sino alle punte combattendo secchezza e diradamento. Inci: Ricinus Communis Oil - PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Per capelli: applicare circa un' ora abbondante prima di fare lo shampoo su tutte le radici massaggiando la cute e lasciando che agisca. In genere, se ho tempo, prolungo ulteriormente il tempo di posa e dopo procedo nel lavaggio dei capelli come sono solita fare. Risultato: capelli lucenti, soffici, più elastici quando si pettinano e meno caduta.
Sopracciglia e ciglia: personalmente applico ogni sera il prodotto in entrambi i casi. Per quanto concerne le sopracciglia mi avvalgo dell' uso di un pettine per sopracciglia appunto, mentre per le ciglia come applicatore utilizzo uno scovolino pulito.

Packaging, Vendita e Prezzo
Il prodotto si presenta in un flacone in vetro con tappo a vite da 100 ml. Il prodotto è reperibile sia in erboristeria, parafarmacia e gdo che trattano prodotti erboristici. Nel caso specifico, io l'ho acquistato alla Coop al prezzo di € 5,20 .

Considerazioni finali
Avevo sentito e letto che fosse un buon prodotto. In tutta sincerità sino ad ora ho riscontrato risultati eclatanti a livello delle mie sopracciglia. Sì, avevo degli spazietti vuoti al loro interno che adesso risultano quasi del tutto riempiti e questo mi fa ben sperare che da qui alla stagione estiva potrò sfoggiare una chioma lunga e folta, il mio sogno!

5 commenti:

  1. Interessante articolo, davvero utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao omonima ;-)
      mi fa piacere sia stato di tuo gradimento !
      un bacione buona serata !

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di comprarlo ankio! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Agata...spero davvero che funzioni...credo che lo userò per le ciglia perchè anche se le ho abbastanza folte, le vorrei più lucide! ^_^

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette