02 feb 2012

Collaborazione BAKEL - Recensioni: Fluido idratazione profonda JALURONIC, Crema 24H rigenerante ossigenante OXYREGEN



Cari Dolci Vanitosini,
con mia grande soddisfazione e piacere Vi annuncio la mia collaborazione con BAKEL.

BAKEL è un' azienda tutta al femminile, 100% italiana precisamente di Udine, nata nel 1998 dall' idea di realizzare prodotti con solo principi attivi e nessun altro ingrediente inutile per la pelle. 
Ecco, come riportato sulla loro presentazione, cosa portò la Dott.ssa Raffaella Gregoris ad avere quest' idea: 

"Avevo l’abitudine di predisporre sul banco di lavoro tutte le sostanze che mi erano necessarie per la preparazione di una formula. Sempre, mi colpiva visivamente la quantità di contenitori di ‘ingredienti inutili’ che disponevo ordinatamente di fronte a me. Sostanze che servivano solo alla costruzione dell’emulsione, ma assolutamente inutili per la pelle. C’era qualcosa che non andava in tutto questo. In quel periodo  - mi si presentò l’occasione di cambiare qualcosa. 

Un cliente richiese una formula a base di Vitamina E. Di per sé, la vitamina E possiede un’importante azione antirughe, è un potente anti ossidante, inibisce perciò anche la proliferazione dei batteri agendo come un conservante di se stesso. Ecco delinearsi l’idea di partenza: perché non formulare un prodotto che contenga solo vitamina E pura?” così inizia e fedelmente prosegue la ricerca e la produzione Bakel. "

Nei primi anni del 2000 si aggiunge al progetto Bakel anche la sig.ra Francesca Di Lenardo, esperta di marketing e comunicazione che dal 2005 ne è socia, ed ha permesso a quest' impresa di possedere un marchio dall' immagine raffinata, semplice, diretta, tecnologica come la mission che la rappresenta. 

Bakel oggi conta su una distribuzione selezionata ed internazionale in forte espansione.

I punti forza di questo marchio Made in Italy sono molteplici:

- ZERO SOSTANZE INUTILI: tutti i prodotti Bakel sono privi di conservanti, coloranti, profumi sintetici, derivati dal petrolio, siliconi, alcool, PEG, PPG, metalli pesanti, nè altre sostanze inutili e allergizzanti per la pelle.

- 100% PRINCIPI ATTIVI: utilizzo di materie prime "top quality", ovvero materie pure. Il cliente acquista solo ed esclusivamente il principio attivo . Gli ingredienti impiegati sono dermatologicamente testati, la cui efficacia è scientificamente comprovata da dermatologi, università e chirurghi plastici. Difatti, questi prodotti possono essere impiegati anche in seguito ad interventi laser o di chirurgia plastica proprio perché la pelle entra in contatto solo con principio attivi.

- FORMULAZIONI FLUIDE: questa tipologia di formulazione sostituisce completamente l' utilizzo delle formulazioni classiche quali: crema giorno, crema notte, siero contorno occhi con il vantaggio di poter fruire dell' impiego di un solo prodotto per molteplici funzioni. Le formulazioni sono semplici, a volte si adoperano solo due o tre ingredienti ma, per poterli produrre ci si avvale dell' ausilio di tecnologie di produzione molto avanzate e la migliore qualità e purezza dei principi attivi. 

- BAKEL E' CONTRO LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI.

Ecco le motivazioni che hanno portato alla composizione del claim: " ZERO sostanze inutili, 100% principi attivi "

Le linee Bakel sono essenzialmente quattro:

- Fluidi Viso
- Trattamenti Viso
- Detergenti Viso
- Linea Corpo

I prodotti che gentilmente mi sono stati inviati sono:

- Fluido idratazione profonda Jaluronic
-  Crema 24H rigenerante ossigenante Oxyregen




Recensione Fluido idratazione profonda Jaluronic




Descrizione prodotto
E' un prodotto che rientra nella linea Fluidi Viso. La sua formulazione fluida, incolore, inodore è di facile assorbimento. La sua composizione contenente acido jaluronico consente di idratare profondamente la pelle, esercitare un effetto lifting donando turgore, luminosità e tonicità. E' indicato per tutti i tipi di pelle incluse quelle miste e/o grasse.
Ecco il suo inci: Aqua, Sodium Hyaluronate. - PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita della zona viso, collo, decolleté e contorno occhi accompagnando con un leggero massaggio per facilitarne l' assorbimento. Questo prodotto prepara la pelle a ricevere eventuali trattamenti successivi. Si raccomanda l' uso continuativo per almeno 15 giorni per verificarne l' efficacia.





Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone molto elegante bianco e cromato silver con erogatore a dispenser da 30 ml. In vendita presso le profumerie, parafarmacie selezionate che trattano il marchio Bakel al prezzo di € 135,00.

Considerazioni finali
Devo dire che quando ho iniziato ad usarlo i primi giorni, mi dava la sensazione di applicare acqua fresca sul viso e nulla più. Dal quarto/quinto giorno ho iniziato a notare che la mia pelle aveva assunto un colorito più sano, più radioso ed la pelle, in particolare nella zona oculare appariva più distesa. I risultati più evidenti devo dire che li ho constatati dopo le prime due settimane di utilizzo. In effetti, dopo ben 14 giorni di impiego costante per due volte al dì ho potuto verificare maggiore compattezza e tonicità. Sono rimasta sorpresa perché effettivamente svolge egregiamente la funzione per cui è stato concepito. E' un ulteriore esempio tutto ciò di come i prodotti costituiti al 100%  da principi attivi impiegano un po' di tempo per mostrare il loro valore in quanto, purtroppo, spesso la nostra pelle è inquinata da sostanze inutili e dannose presenti in altri prodotti che usiamo, ma, una volta messa in moto la loro azione gli effetti sono veramente ben visibili. C' è da dire che sicuramente il prezzo è abbastanza rilevante e, francamente nel mio caso, non è proprio alla mia portata. Forse, se proprio si vuole trovare una pecca a mio avviso è il costo che non è accessibile a tutti. 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Crema 24H rigenerante ossigenante Oxyregen



Descrizione prodotto
E' un prodotto che rientra nella linea Trattamenti Viso. La sua formulazione ricca di ben 10 ingredienti attivi che conferisce alla pelle un rigeneramento cellulare globale ed intenso. La sua texture così leggera si assorbe facilmente ed appena applicata la pelle risulta più radiosa, levigata e compatta. Tra i suoi ingredienti troviamo il Lievito ossigenante biotecnologico che stimola la respirazione cellulare dei tessuti e gli estratti di : olio di oliva, olio di jojoba e di avocado che espletano un' azione altamente nutriente, elasticizzante ed anti-invecchiamento.
Ecco il suo inci: Hamamelis Virginiana Water, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Saccharomyces Lysate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Perse Gratissima (Avocado) Oil, Tocopherol, Anthemis Nobilis Flower Oil, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Xanthan Gum.  - PAO: 6 mesi.

Utilizzo
Applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita della zona viso, inclusa l'area oculare accompagnando con un delicato massaggio




Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un vasetto da 50 ml color silver con bordatura cromata dotato di erogatore a dispenser bianco . In vendita presso le profumerie, parafarmacie selezionate che trattano il marchio Bakel al prezzo di € 115,00.

Considerazioni finali
Devo dire che la crema mostra i suoi effetti praticamente sin già da un paio di ore, nel senso che la pelle cambia realmente colorito diventando più luminosa e liscia al tatto. Con il passare dei giorni si nota anche, almeno nel mio caso, sia l' attenuarsi del rossore di certe zone del viso sia la scomparsa di qualche brufolettino, segno che effettivamente la pelle respira, si ossigena. Il design è raffinatissimo e l'erogatore è un' idea intelligente per utilizzare la giusta quantità di prodotto senza alcuno spreco. In effetti, ammetto che, se proprio devo trovar qualcosina da ridire, anche in questo caso dovrei "additare" il prezzo non indifferente, però, dall' altro canto, stiamo parlando di un prodotto di alta qualità, con zero % sostanze inutili e nocive quali peg, ppg, siliconi, alcool, petrolati e dal design ricercato e curato nei dettagli e quindi, direi che perlomeno si paga in questo caso la reale top-quality e non la pubblicità della modella di turno. Dimenticavo! Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che gli ingredienti sono riportati sia sulla scatola che sul prodotto stesso. Nel primo caso è riportato oltre all' inci, anche la funzione di ogni elemento e, devo dire questo genere di trasparenza a me personalmente, come acquirente, mi infonde fiducia verso l' azienda produttrice.





Per ulteriori info in merito alla distribuzione Vi invito a visitare il sito Bakel www.bakel.it .






Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio vivamente per la fantastica opportunità Bakel nella persona della Sig.ra Luisa Mearns per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.



2 commenti:

  1. La filosofia dell'azienda mi inspira, il packaging é delizioso...i prezzi,ahimè alti ma li preferisco rispetto ad altri brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione mission aziendale e packaging veramente fantastici.. il prezzo è ciò che per quanto mi riguarda non mi porta ad avvicinarmi però se ne avessi la possibilità comprerei decisamente... Sono prodotti il cui prezzo è dovuto alla qualità delle formulazioni e non sono gonfiati per il costo di spot pubblicitari con la bella attrice di turno tipo certi brand di profumeria...si trovano in un percorsi decisamente diversi. Un bacione e benvenuta tra le mie follower ^_^

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette