11 dic 2011

FORMULA 10.0.6 - Down To The Pore strisce contro punti neri





Care Dolcezze,
ho atteso di finire tutte le strisce contenute in una confezione prima di parlarvene.
Queste striscette non saranno la scoperta del secolo ma, di certo sono un mezzo in più per debellare comedoni, impurità in genere che si sviluppano nella pelle in particolar modo nella zona T (fronte, naso, mento). Anch' esse le ho acquistate presso Sephora e sono del brand Formula 10.0.6, marca di cui Vi ho già parlato in un altro post. Se non hai fatto in tempo a leggerlo clicca qui.

Descrizione prodotto
Queste striscette sono adatte per coloro che come me soffrono di pori dilatati e soprattutto di zona T invasa da bruttissimi punti neri. Sono pratiche e veloci da utilizzare, ideali da inserire nella skin care settimanale in quanto, unite ad altri trattamenti di bellezza per la nostra pelle, ne vengono amplificati i risultati. Indubbiamente partire da un viso pulito e privo di imperfezioni è l' ideale in assoluto persino per applicare il make up, rispetto ad un volto impuro con mille difetti da nascondere e correggere. Ogni striscia contiene degli elementi che agendo profondamente "spazzano" i punti neri e nel contempo svolgono un' azione astringente dei pori. Ecco l' inci : Aqua, VP/VA Copolymer, Titanium Dioxide (CI 77891), Propylene Glycol, Glycerin, Alcohol Denat., Disopropyl Adipate, Kaolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf/Tree Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Menthol, Butylene, Glycol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.


Utilizzo
Dopo aver deterso perfettamente il viso, applicare la striscia sulla zona che vogliamo trattare quando ancora la pelle è umida. Lasciare che si asciughi e rimuovere la striscetta dopo circa 10-15 minuti che l' abbiamo stesa. Si consiglia di usarla magari con cadenza settimanale e non più frequentemente in quanto un' eccessiva pulizia e detersione potrebbe causare, in particolare nelle persone affette da acne, l' effetto opposto. Quindi va bene usarlo ma con la dovuta accortezza.

Bustina contenente una striscia 


Packaging, Vendita e Prezzo
Ogni confezione contiene sei strisce adesive confezionate singolarmente tramite bustine. Possiamo acquistarle presso le profumerie Sephora al prezzo di € 9,90.

Considerazioni finali
Ho aspettato di finirne una scatola prima di parlarvene per raccontarVi vizi e virtù. Partiamo con i pregi:
- Sono abbastanza grandi ed io alle volte una l' ho persino divisa a metà ed usata in due volte.
- Svolgono perfettamente la funzione per cui sono state create asportando anche quello che non si vede ma che la nostra pelle contiene (ed alle volte sono proprio schifezze!).
- Pratiche da usare, da portare nel beautycase quando si viaggia essendo confezionate in modo perfettamente igienico una per una.
Passiamo ai difetti:
- Una volta applicate ed asciugate ovviamente è come se si indurissero e per questo risultano un po' difficili da rimuovere e se non lo si fa con mano ferma e leggera si avverte un leggero dolore.
- Spesso capita nell' atto di rimuoverle che si strappino e quindi bisogna ripetere poi tale operazione per ogni residuo della striscetta rimasta ancora ben ancorata.
Detto questo dato che mi piace come tipologia di prodotto credo che ne proverò ancora di altri brand per valutarne eventuali similitudini e differenze.

1 commento:

  1. Caspita 9,90 € non sono pochi...comunque io mi sono sempre trovata bene con le strisce anche se mi danno un fastidio terribile ^_^

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette