18 dic 2011

COLLISTAR - Fluido-Gel Seboequilibrante Energizzante con vitamine F e B6



Questo prodotto fa parte della linea Speciale Pelli Miste e Grasse con titoli a sfondo giallino per intenderci. E' uno dei fluidi che ho utilizzato per anni perché non solo hanno migliorato notevolmente la mia pelle mista ma, anche per l'effetto matt che mi donava per tutta la giornata. Per molto tempo l' ho utilizzata come base prima di applicare il make up. La mia pelle è cambiata, sono comparse le prime rughettine e non è più sufficiente la sua azione. Inoltre, da quando ho imparato a leggere l' inci cerco di selezionare i prodotti che mi spalmo sul viso.

Descrizione prodotto
E' un fluido profumato di facile assorbimento che opacizza la pelle, la rende setosa idratandola. Avendo tra i suoi componenti vitamine F e B6 esplica un' azione sebo-normalizzante e purificante. Grazie alla presenza della vitamina E nella sua formulazione aiuta a combattere i radicali liberi prevenendo l' invecchiamento cutaneo. Inoltre, contiene un mix di filtri UV-A  e UV-B. E' un prodotto Oil-free cioè "privo di oli" e quindi adatto a coloro che hanno la pelle grassa o mista. Ecco il suo inci: Aqua, Alcohol Denat., Betaine, Cyclopentasiloxane, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dicapryly, Ether, C12-13 Alkyl Lactate, Cyclohexasiloxane, Stearic Acid, Lauroyl Lysine, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Behenyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Pentastearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Galactaric Acid, PPG-25-Laureth-25, Parfum, Linalool, Dimethicone/Vinyldimethicone Crosspolymer, Sodium PCA, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Propylene Glycol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, o-Cymen-5-ol, Benzyl Alcohol, Butylparaben, Phenoxyethanol, Disodium Edta, Sclerotium Gum, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Butylene Glycol, Larrea Divaricata Extract, PEG-8, Magnesium Aluminum Silicate, Hydroxyethylcellulose, Nigella Sativa Seed Oil, Cucurbita Pepo Seed Oil, Phospholipidis, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Polymthyl Methacrylate, Pyridoxine HCI, Candida Bombiscola/Glucose/Methyl Rapeseedate Ferment, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloydimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate-60, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, BHT.  - PAO: 12 mesi.


Utilizzo
Applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita accompagnando con un leggero massaggio.

Packaging, Vendita e Prezzo
Il prodotto si presenta in un flacone in vetro da 50 ml con tappo dosatore dotato di cappuccio di rivestimento, in vendita presso tutte le profumerie che trattano il marchio Collistar al prezzo di circa € 28,00. Personalmente l'ho acquistato presso Limoni Profumerie al prezzo di € 26,95.

Considerazioni finali
Sarò onesta: il prodotto con me è stato veramente di aiuto a trattare la mia pelle mista tendente al grasso combattendo il fastidiosissimo effetto lucido e oleoso della pelle; anche il costo per la quantità di prodotto non è male e dura mesi. Però, il suo inci è davvero brutto e quindi, non mi sento di consigliarlo essenzialmente per questa ragione. Ribadisco, io l'ho utilizzato per anni ma, ero del tutto ignorante su cosa fosse l' inci e tanto altro. Fortunatamente, oggi, con internet è possibile verificare gli ingredienti di tutto quindi, sfruttiamo questi strumenti per un utilizzo consapevole di ciò che applichiamo sulla nostra pelle.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette