27 dic 2011

Collaborazione YVES ROCHER - Recensioni: Balsamo Nutriente Intenso per Pelli molto Secche, Latte Nutriente Intenso Pelli Molto Secche, Concentrato Nutriente Intenso Corpo


Cari Vanitosi,
rieccomi pronta a rimettermi a "lavoro" e con mia gioia sono felice di aver avuto modo, nuovamente, 
di collaborare con YVES ROCHER

Per tutti coloro che si son persi o vogliono saperne di più ed anche quali altri prodotti ho recensito di quest' azienda sono invitati a cliccare nei seguenti link:
http://dolcevanity.blogspot.com/2011/09/collaborazione-yves-rocher-recensioni.html
http://dolcevanity.blogspot.com/2011/11/collaborazione-yves-rocher-recensioni.html

YVES ROCHER è stata l' azienda che quest' anno ha ricevuto il prestigioso premio Retailer of the Year come migliore profumeria. Tutto ciò sicuramente è dovuto all' impegno e la cura con cui vengono realizzati i prodotti, dal packaging, al prezzo competitivo, alla distribuzione capillare sia tramite gli store che le consigliere di bellezza.

Ecco i prodotti che gentilmente mi sono stati inviati:



- Balsamo Nutriente Intenso Pelli Molto Secche "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"
- Latte Nutriente Intenso Pelli Molto Secche "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"
- Concentrato Nutriente Intenso Corpo "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"

Linea "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"


Il Burro di Karité è da sempre utilizzato dall' uomo. Per arrivare al prodotto finito, il burro per come noi lo intendiamo, bisogna seguire le fasi di una vera e propria filiera ma, per comprendere al meglio è giusto partire dal principio. Il Karité è un albero appartenente alla famiglia botanica della Sapodilla. Esso cresce solo ed esclusivamente in Africa, nelle savane e nelle foreste secche del Sud del Sahel, in un' area denominata " cintura del Karité ". Questa striscia di terra si estende per 5.000 km dal Senegal all' Etiopia ed all' Uganda. I suoi fiori appaiono durante la stagione secca, da dicembre a marzo, dopo la cadute delle foglie. E' così che vengono fuori i boccioli floreali che cominciano ad aprirsi il primo giorno, sbocciano il secondo e poco dopo i petali cadono giù. E' un ciclo di sviluppo molto lento se si considera che prima di produrre dei frutti passano 15 anni ! Altresì, è un albero che gode di lunga vita: più di due secoli, motivo per cui il karité non viene coltivato.
Tradizionalmente, è un albero protetto dagli agricoltori perché le sue radici laterali possono raggiungere una ventina di metri e quindi, contrastare l' erosione dei suoli e favorire l' insediamento di culture.
Il suo frutto si presenta sotto forma di una bacca bruna o verde, lunga qualche centimetro ed il suo nocciolo racchiude una mandorla composta per metà da una sostanza grassa: da ciò deriva il nome "albero di burro". Difatti , il nome latino del karité (Butyrospermum parkii) rimanda direttamente a questa sua caratteristica.
Per la popolazione dei paesi dove nasce, il Karitè è parte integrante della loro cultura. Il suo nome, del resto, significa «vita» in dioula, la lingua parlata in Burkina Faso. Il Karité, infatti, accompagnava gli uomini lungo tutta la loro esistenza: quando i neonati erano massaggiati col burro di karité (rito tutt’ora in uso) e quando i re dell’Africa occidentale venivano seppelliti nei tronchi cavi di questo albero. Rivestendo un’importanza socio-culturale così rilevante, il Karité è spesso considerato come un albero sacro. È vietato tagliarlo o danneggiarlo e solo le donne sono autorizzate a raccoglierne i frutti unicamente quando sono maturi e il vento li fa cadere dai rami.

Le modalità di impiego tradizionali del Karité sono molteplici. Il karité è prodotto per auto-consumo  ma è anche venduto nei mercati locali, regionali, internazionali. Le sue radici, la scorza e le foglie sono utilizzate nelle farmacopee tradizionali. Il suo legno, essendo molto duro, è usato per preparare dei mortai. I fiori melliferi attirano le api che fanno dell' albero un luogo privilegiato per insediare i propri alveari. La polpa dei suoi frutti, così zuccherina, può essere consumata direttamente o fatta maturare. Anche il burro generato dalle mandorle ha svariate utilizzi. Se è di bassa qualità viene impiegato per la produzione di sapone o come combustibile per l' illuminazione. Diversamente, il burro è usato come grasso vegetale nell' alimentazione tradizionale come nella preparazione cioccolatiera. Sicuramente a noi occidentali, il burro di karité è noto per le sue proprietà nutritive e riparatrici sui capelli e sulla pelle.
Il burro di karité Yves Rocher proviene da un incontro unico tra la Marca, i suoi partner e una comunità produttrice del Mali nella regione di Bougouni - Sikasso. Insieme, sviluppano una filiera del karité interamente tracciata, certificata e al tempo stesso biologica ed equo-solidale.

La filiera del karité bio ed equo-solidale di Yves Rocher garantisce ai produttori una giusta remunerazione della loro produzione grazie agli impegni presi su prezzi minimi,volumi e tempistiche.
Oltre agli impegni commerciali, la filiera del karité bio ed equo-solidale sostiene alcune cooperative di produttori nell’attuazione di progetti di sviluppo locale.


La raccolta e la lavorazione del karité rappresentano l’unica fonte di reddito integrativo per le donne e costituiscono quindi anche un prezioso incentivo all’emancipazione femminile. Per questo motivo il karité è anche chiamato l' «oro delle donne» .


Recensione Balsamo Nutriente Intenso Pelli Molto Secche "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"


Descrizione prodotto
Questo prodotto è presente nella linea "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité". Ha una texture cremosa, corposa e profumata che a contatto con la pelle si fonde dolcemente come in un abbraccio. E' un balsamo corpo dalle proprietà altamente nutrienti, perfetto per coloro che presentano una pelle molto secca e l' ideale, per idratare in profondità, ammorbidire e riparare anche punti critici e soggetti a secchezza cutanea quali: gomiti, ginocchia, mani. Ecco il suo inci: Aqua, Buryrospermum parkii (shea) butter, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Behenyl Alcohol, Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Methylpropanediol, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Tribehenin, Myreth-3 Myristate, Mangiferin, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Parfum, Arachidyl Glucoside, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide. Privo di Parabeni - PAO: 6 Mesi.

Utilizzo
Applicare come è di consueto fare con i balsami per corpo. Stendere un po' di prodotto sull' area prescelta  procedendo con un leggero massaggio per facilitarne l' assorbimento. Si consiglia di utilizzarlo ogni giorno. 

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un vasetto da 150 ml in vendita presso i negozi mono-marca Yves Rocher e presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 8,95 . Uscita prevista: GENNAIO 2012.

Considerazioni finali
Che goduria! Cremoso, profumato, avvolgente, davvero un prodotto che "coccola" la nostra pelle, la nutre, la ripara e le restituisce quell' idratazione di cui necessita. Vi consiglio vivamente di utilizzarla davvero ogni giorno perché, così, anche le zone più aride, sciupate e molto secche riacquistano vitalità e sono decisamente più piacevoli da carezzare. Per amplificare i benefici di questo balsamo nutriente io lo applico la sera prima di andare a dormire e vi assicuro che al mattino avrete pelle liscia come la seta.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Latte Nutriente Intenso Pelli Molto Secche "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"

Descrizione prodotto
Anche questo prodotto è presente nella linea "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité".
E' un' emulsione dalla consistenza abbastanza densa con una profumazione leggera e gradevole la cui funzione è nutrire intensamente la pelle. Ecco il suo inci: Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, PEG-2 Stearate, Methylpropanediol, Glycine Soja (Soybean) Oil, Dimethicone, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Trilaurin, Behenyl Alcohol, Mangiferin, Phenoxyethanol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloydimethyl Taurate Copolymer, Parfum, Ceteareth-20, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, BHT, Sodium Hydroxide. Privo di Parabeni - PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare quotidianamente sulla pelle asciutta, dopo la normale detersione, con dei leggeri movimenti.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un tubo da 150 ml con apertura con clip perfetta per dosare la quantità da utilizzare ed evitare sprechi. E' in vendita presso i negozi mono-marca Yves Rocher e presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 5,95 . Uscita prevista: GENNAIO 2012.

Considerazioni finali
Questa lozione riparatrice francamente la uso dopo la doccia. Questo perché soprattutto se si utilizzano detergenti molto schiumogeni per lavarsi la pelle viene privata dalla sua idratazione e quindi è fondamentale, restituirgliela. Si asciuga con più rapidità rispetto al balsamo proprio per la sua consistenza più fluida ma,ciò non toglie, che la pelle resti liscia e nutrita a lungo. Come già detto, consiglio di utilizzare il balsamo corpo ogni sera per nutrire a fondo e riparare la pelle sciupata e le zone più aride. Mentre, il suddetto prodotto utilizzarlo ogni qualvolta siamo noi a causare o esporre la pelle a situazioni di secchezza quali docce, bagni con prodotti aggressivi ed eccessivamente schiumogeni.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Concentrato Nutriente Intenso Corpo "Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité"



Descrizione prodotto
Questo prodotto è puro burro di karité 100% . I frutti dell' albero di karité vengono raccolti dalle donne africane e vengono sapientemente selezionati prima di essere lavati, essiccati al sole, tostati, macinati e quindi cotti più volte fino ad ottenere questo burro dalle virtù emollienti eccezionali. La sua consistenza così pastosa e densa lo rende ineguagliabile a svolgere una profonda azione riparatrice per la pelle fortemente disidrata. Ecco il suo inci, anch' esso concentrato: Butyrospermum Parkii (Shea) Butter. PAO: 12 mesi.

Utilizzo
Applicare sulle zone molto secche quali gomiti, mani, ginocchia, piedi o qualunque altra parte del corpo si riscontri il bisogno di nutrire e riparare. Utilizzare ogni volta si presenti la necessità.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un vasetto da 45 ml in vendita presso i negozi mono-marca Yves Rocher e presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 9,95 . Uscita prevista: GENNAIO 2012.

Considerazioni finali
E' un prodotto da tenere pronto all' uso per le emergenze in caso di mani screpolate, aride e per qualunque altra parte del corpo occorre tempestivamente agire contro la secchezza. Io l' ho trovato un valido alleato come riparatore per le mie mani che anche solo con l' utilizzo dell' acqua tendono a sbucciarsi nelle nocche e formarsi micro-tagli nell' incavo tra le falangi. In genere, la mia cura d' emergenza era olio di oliva a volontà (alle volte ho dormito con i guanti dove tenevo le mani unte) ma, ho risolto il mio problema senza dover più inventarmi stratagemmi o altro. Basta applicare 1-2 volte al dì questo concentrato dove occorre ed il problema si risolve nel giro di poco tempo.









Disclaimer e Ringraziamenti:
 Ringrazio sempre per la rinnovata fiducia Yves Rocher nella persona della Sig.ra Paola Colombo per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.






2 commenti:

  1. buongiorno tesoro amo tantissimo i prodotti della linea yves rocher, le sue fraganze e i suoi elementi li trovo buonissimi, rapporto qualità prezzo ottimo ti lovvo baci baci

    RispondiElimina
  2. @jobilli1 make up
    ciao cara beh sicuramente è un marchio molto versatile che si rinnova sempre e conveniente senza ombra di dubbio ;-).. sei adorabile..un bacione tesoro :*

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette