15 nov 2011

News: NEVE COSMETICS separazione con Dolce Vanità

Care Dolcezze,
oggi Vi comunico ufficialmente la mia cancellazione dalla banca dati della Neve Cosmetics e quindi su questo blog non verranno pubblicate eventuali successive preview.
Per coloro che mi seguono su Facebook e leggono spesso la pagina dedicata al Blog sono già a conoscenza delle motivazioni che mi hanno portato a questa "separazione" però ritengo sia opportuno informare anche coloro che seguono saltuariamente il mio blog.

Tutto ha inizio quando Venerdì 11 novembre ricevo il comunicato stampa di NEVE COSMETICS il quale mi anticipa l' uscita della loro collezione dei pennelli "kawaii is back" in vendita dal martedì 15 novembre 2011 e di cui il 12 novembre ho pubblicato la preview che potete rivedere cliccando qui .

Diversamente da quanto indicato nel comunicato stampa ieri nel tardo pomeriggio girovagando su internet vado a controllare il sito della NEVE COSMETICS e mi ritrovo i pennelli kabuki già in vendita. Contrariamente a quanto si possa pensare non sono rimasta sorpresa piacevolmente ma, ben sì, mi sono amareggiata perché questo medesimo atteggiamento l' avevo riscontrato anche per la collezione precedente.
Sono rimasta profondamente delusa perché in primis mi hanno indotto a dichiarare il falso, in secundis mi sono sentita "usata" in maniera scorretta per diffondere A GRATIS come del resto fanno molte blogger, la loro pubblicità e pilotare pubblico sul loro sito e poi? che figura ci facciamo noi blogger?
Facciamo la figura di persone superficiali che conoscono i trend attuali e pur di "accalappiare" visualizzazioni e quindi visibilità nel web pubblicano la qualunque, persino il falso !

IO NON CI STO!
NON MI VA DI METTERE LA MIA FACCIA PER COMUNICAZIONI CHE POI NON CORRISPONDONO AL VERO!

NEL MIO BLOG METTO AMORE, IMPEGNO, CORRETTEZZA, RISPETTO E MI ASPETTO DI RICEVERE ALTRETTANTO.

Così, ieri ho inserito una postilla in rosso sulla preview ed ho anche scritto alla Neve Cosmetics dichiarando il mio rammarico per aver dato informazioni NON veritiere e che per tanto preferivo non essere più iscritta nella loro banca dati in quanto da parte mia è venuta a mancare la fiducia per la loro mancanza di correttezza e rispetto sia come persona che come blogger.

Oggi ho ricevuto risposta dallo Staff di NEVE COSMETICS di cui, per completezza di informazioni, Vi riporto in maniera integrale (a parte il mio cognome!) :

Gentile Agata XXXX,

Ecco la risposta dello staff alla sua richiesta n.9857:

Gentilissima,
siamo spiacenti del suo disappunto.
Il lancio ufficiale, in data odierna, è stato anticipato di poche ore per i seguenti motivi:
- E' nostra abitudine mobilitarci con anticipo affinchè tutto sia pronto per il lancio dei nuovi prodotti sul sito e non vi siano ritardi di alcun tipo.
- Le newsletter che comunicano il lancio sarebbero state inoltrate nella nottata: la maggior parte della clientela avrebbe quindi saputo della cosa nella giornata odierna.
- per evitare al nostro personale di effettuare il lancio dopo mezzanotte, quindi ben oltre l'orario di lavoro.
- per evitare perplessità della clientela che, passata la mezzanotte (e quindi ufficialmente nel giorno 15) non avrebbe trovato i pennelli in vendita se non dopo le 10 di stamattina.

E' importante per la nostra azienda fare il massimo affinchè il cliente non si senta mai "abbandonato" e per esperienza sappiamo che la nostra utenza apprezza sicuramente più un' anticipazione di qualche ora piuttosto che un ritardo.

Detto questo sarà nostra cura rimuovere i suoi contatti dal nostro archivio press come da Lei richiesto.

Codialmente,




Con i migliori saluti

Neve Cosmetics Staff"

Concludo, scusandomi se i miei toni possono sembrare troppo duri, ma NON consento a NESSUNO, nemmeno l' AZIENDA COSMETICA più titolata ed in auge a comportarsi in maniera così superficiale con me. 

Vi abbraccio tutte.
La Vostra Gold

P.S. " Forse avrebbero potuto scrivere nei loro comunicati stampa la loro politica aziendale-gestionale.."


7 commenti:

  1. Pure io ho avuto modo di provare il deo e un altro tipo di latte detergente.. davvero delicati e molto validi.. presto in review sul mio blog!!
    TI SEGUO!! se ti va passa da me... http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Agata condivido, approvo e sostengo tutto quello che hai scritto !!

    RispondiElimina
  3. @ pamy
    ciao cara non riesco a collegare a quale marchio ti riferisca perché essendo sotto questo di post è un po' difficile.. con molto piacere farò un salto da te ;-)

    @Il blog di Ivana
    Ti ringrazio di cuore Ivana...

    RispondiElimina
  4. Bel blog cara :D Passa da me se ti va, c'è un giveaway in corso ;)

    GIVEAWAYYY :D Vinci un fantastico paio di orecchini!! ;)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione lo fanno sempre.....! infatti anche io questa volta non ho scritto nulla....anche perchè di per sè il lancio era penoso a parer mio! Spero che non lo considerino il lancio di natale! :D
    Mi sono iscritta al blog perchè concordo con quello che scrivi! :D Se ti va passa da me! baci

    RispondiElimina
  6. @Barbare
    Ti ringrazio di cuore. Mi fa piacere constatare l' affinità di pensiero sia con te sia con molte altre persone che mi hanno scritto sia su FB che in privato... Grazie mille per tutto...faccio un salto da te con piacere ;-))))

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette