20 nov 2011

FORMULA 10.0.6 - Recensione SO TOTALLY CLEAN Tonico Riequilibrante Pelli Sensibili

Care Dolcezze,
in questi giorni di “assenza” dopo esser stata in giro per negozietti di cosmetica, fatto ricerca sul web, sfogliato giornali, condotto dei piccoli sondaggini a persone del settore mi sono imbattuta su il brand FORMULA 10.0.6 . E' un' azienda nata nel 1933 per volontà di un chimico distribuita un po' in tutto il mondo, anche in Europa, ed in Italia la troviamo presso le profumeria della catena Sephora.
I prodotti sono principalmente dedicati alle pelli giovani con tutti gli inestetismi tipici della gioventù: pelle grassa, mista, brufoletti, comedoni ecc.

Ecco cosa ho acquistato (e di cui Vi confesso è già nato un amore ! ) :

  • So Totally Clean tonico riequilibrante




Descrizione prodotto
Il prodotto si presenta in un liquido color verde acqua. A contatto con la pelle si avverte una sensazione di freschezza ed una profumazione leggera e piacevole. E' il tonico perfetto per coloro che hanno una pelle mista con zona T (fronte, naso, mento) con brufoletti o punti neri o altre zone del viso come vicino alle tempie o sulle guance. E' un prodotto adatto alle pelli sensibili, privo di alcol ottimo da utilizzare dopo lo struccante per completare la pulizia della nostra epidermide lasciandola pulita, fresca e morbida. 
Ecco il suo inci: Aqua, Polysorbate 20, Lactic Acid, Sodium Hydroxide Phenoxyethanol, PEG-7 Glycerol Cocoate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower/Leaf/Stem Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Echinacea Purpurea Extract, Macrocystis Pyriferia Extract, FD&C Yellow 5 (CI 19140), FD&C Blue 1 (CI 42090). PAO: 12 mesi

Utilizzo
E' un prodotto che serve ad accompagnare la detersione della pelle e va utilizzato mattina e sera a completamento della pulizia del viso, dopo aver utilizzato lo struccante, per dare alla pelle con dolcezza: pulizia, morbidezza, profumo e prepararla per eventuali altri trattamenti. Si applica un po' di prodotto in un dischetto di ovatta e lo si passa sul viso e sul collo. Essendo molto delicato è possibile utilizzarlo anche sul contorno occhi in quanto non brucia. La presenza di: camomilla e lavanda aiutano anche a stemperare i rossori tipici delle infiammazioni che accompagnano i brufoli.

Packaging, Vendita e Prezzo
Il prodotto si presenta in un flacone da 200 ml in vendita presso le profumeria Sephora al prezzo di € 9,90 .

Considerazioni finali
Ho comprato questo prodotto spinta da una crisi !! Mi succede sempre nella fase premestruale (che sembra non finire mai) di riempirmi di brufolettini e punti neri che io puntualmente tento di debellare dapprima con apposite maschere per poi alterarmi e strizzarli tutti (non lo fate!). Ovviamente, dopo un tale "massacro"  il risultato finale è dei peggiori e questo prodotto è davvero stata una svolta. L' ho provato la sera dopo la feroce "guerra" e la mattina successiva era già accaduto un mezzo miracolo: pelle più pulita, infiammazioni meno notevoli e quindi per me è promosso alla grande!


2 commenti:

  1. peccato per quel Polysorbate 20 a pallino rosso, PEG-7 Glycerol Cocoate di nuovo rosso, e Hydroxyethylcellulose giallo.
    Praticamente ci sono buoni attivi naturali ma ai primi posti dell'inci ci sono ingredienti che non mi convincono.
    Fammi sapere il risultato nel lungo periodo, per favore! Sono incuriosita!

    RispondiElimina
  2. @blablush
    ciao cara,
    effettivamente hai ragione è un gran peccato però, personalmente, dato che per la mia smisurata passione per i cosmetici che mi porta a provare un po' di tutto ed un po' perché ci tengo molto alla salute della mia pelle faccio circa 2 volte a settimana dei trattamenti differenti che servono ad ossigenare la pelle... e poi via libera a maschere coccolose e bio per la pelle...direi che concedersi delle coccole faccia bene sia alla pelle che allo spirito, non trovi?

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette