08 nov 2011

Collaborazione AVON: Recensioni Fondotinta Anew Age-Trasforming "Shell" e "Natural Beige", Smalti Nailwear Pro "Coral Reef" e "Midnight Plum", Rossetti Ultra Color Rich "Rosey Gold" e "Amethyst Gold".






Care Dolcezze,
grazie a tutte Voi, al Vostro interesse, al Vostro affetto questo blog viene notato sempre di più e col cuore in mano Vi dico: GRAZIE !!!

Con immenso piacere desidero annunciarVi la mia collaborazione con AVON

Per coloro che non conoscono quest' azienda e desiderano saperne di più...

AVON ha più di 100 anni e non li dimostra nemmeno! Nata dall' idea geniale di David Mc Connel, un giovane rappresentante di Bibbie a domicilio col pallino del marketing e della letteratura che un giorno ebbe la brillante idea di promuovere le vendite offrendo alle proprie clienti un profumo creato esclusivamente per loro. La sua trovata fu un gran successo che portò Mc Connel ad abbandonare i libri e dedicarsi esclusivamente alla produzione di cosmetici. Così decise di ingaggiare per promuovere questa sua idea, una signora cinquantenne madre di due figli: Miss Albee. 
Nel 1886 David Mc Connel fonda la "California Perfume Company" e un decennio dopo realizza la prima brochura per presentare il suo primo prodotto: il profumo "Little Dot Perfume Set". Inoltre coniò per le donne la posizione lavoratrice di "Presentatrice" fornendo così, 34 anni prima che la donna potesse ottenere il diritto al voto, la condizione ideale per contribuire economicamente in famiglia. L' adesione delle donne fu massiccia tanto che nel 1902 si contavano già 10 mila presentatrici!

L' amore di Mc Connel per l'arte del teatro lo spinse nel 1929 a ribattezzare la sua società in AVON in onore di William Shakespeare (nato a Stratford upon Avon). 

Con questo amore per la bellezza dell' arte, rispetto per le donne che AVON ha superato momenti difficili anche dal punto di vista storico ed è arrivata sino ad oggi restando al passo coi tempi, reinventandosi di continuo ma restando sempre fedele alla sua filosofia: una società per le Donne.

Non a caso ha aderito a diversi progetti tutti al femminile:

-Nel 1955 viene istituita la AVON FOUNDATION for WOMAN a sostegno delle donne di tutto il mondo.
-Nel 1992 lancia la vendita del nastrino rosa come segno della discesa in campo a sostegno della lotta e della prevenzione contro il tumore al seno. Azione poi sposata da tante altre Nazioni.
-Nel 2004 promuove il programma di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza domestica. 

Non Vi sorprenderete sicuramente per quello che sto per dirVi:

* è presente in oltre 100 mercati di tutto il mondo. Le Presentatrici sono più di 6,2 milioni
* è il maggiore venditore diretto del mondo.
* è il 1°operatore economico nel settore Bellezza nei mercati emergenti e in via di sviluppo
*conta più donne nell’amministrazione di qualsiasi altra società per azioni a livello globale. La prima donna nominata Amministratore Delegato è stata Andrea Jung nel 1999.
* è la più grande società al mondo che si interessa e si batte per le problematiche femminili: ad oggi ha raccolto e devoluto oltre 800 milioni di dollari a sostegno di opere benefiche dedicate alle donne
* annovera tra i suoi testimonial star del jet set internazionale del calibro di Cher, Catherine Deneuve, Serena e Venus Willliam, Fergie, Patrick Dempsey, Christine Turlington, Reese Witherspoon che hanno firmato con l’azienda le loro fragranze


E' impressionante i gesti di solidarietà che quest' azienda ha compiuto e continua a portare avanti per la tutela delle donne. 

Dopo le giuste presentazioni lasciate che Vi mostri cosa gentilmente mi è stato inviato:

foto con sfondo chiaro


foto con sfondo scuro



- Fondotinta della linea ANEW Age-Trasforming tonalità "Natural Beige"
- Fondotinta della linea ANEW Age-Trasforming tonalità "Shell"
- Rossetto della linea Ultra Color Rich "Amethyst Gold"
- Rossetto della linea Ultra Color Rich "Rosey Gold"
- Smalto della linea Nailwear Pro "Coral Reef"
- Smalto della linea Nailwear Pro "Midnight Plum"

Recensione Fondotinta ANEW Age-Trasforming



La linea ANEW presenta una gamma di prodotti realizzati specificatamente per svolgere oltre la funzione di make up anche quella anti-age. Essa contiene al suo interno, oltre a questo in oggetto, anche il correttore, la cipria, il fondotinta compatto .  I fondotinta liquidi di questa linea che ho ricevuto sono delle nuances medio-chiare: Sheel (più chiara) e Natural Beige (più scura). Vi mostrerò per ogni tonalità gli swatches e le foto sulla mia carnagione per cercare di aiutarVi ad avere maggiori elementi di valutazione. Mi scuso per il faccione >_< . Dimenticavo, piccola curiosità: sono venduti 2.400 prodotti della linea ANEW ogni ora !

Descrizione prodotto
Ha una texture cremosa che si uniforma perfettamente sulla pelle conferendo uno stile nature, coprendo le imperfezioni e rendendo l' incarnato perfetto. La sua formulazione con tecnologia "Derma Shade" (in attesa di brevetto), una combinazione di toni per valorizzare il colorito della pelle in maniera naturale e di ingredienti Anew per la cura della pelle. Inoltre, contiene filtro solare F15 . Prodotto non comedogeno.
Ecco l' inci: Aqua, Ethylhexy Methoxycinnamate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Titanium Dioxide, Propylene Glycol Isoceth-3 Acetate, Glycolic Acid, Isocetyl Stearate, Butylene Glycol C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Dimethicone, Octyldodecyl Neopentanoate, Steareth-21, Silica, PEG-75 Stearate, Portulaca Olearacea Extract, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Foeniculum Vulgare Extract, Punica Granatum Extract, Daucus Carota Extract,Yeast Extract, Panax Ginseng Extract, Padina Pavonica Extract, Retinol/Saccharomyces Polypeptide, Saxifraga Sarmentosa Extract, Vitis Vinifera Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Plankton Extract, Morus Nigra Root Extract, Scutellaria Baicalensis Extract, Medicago Sativa  Extract, Phaecodactylum Tricornutum Extract, Tilia Cordata Wood Extract, Steareth-2, Ammonium Hydroxide, Nylon-12, Sodium Laureth Sulfate, PEG-12 Dimethicone, Magnesium Aluminum Silicate, Parfum, Paraffin, Xanthan Gum, Talc, Xymenynic Acid, Mannitol, Polymethyl Methacrylate, Phytol, Alumina, Glycogen, Oryzanol, PEG-40, Hydrogenated Castoir Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Calcium Pantothenate, Biotin, Tocopherol, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, [Mica, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499] <GL 933> - PAO: 24 mesi.

Utilizzo & Swatches
Come per qualunque fondotinta liquido è possibile utilizzare per la sua applicazione: pennello per fondotinta piatto o stipple o kabuki, o spugnetta tipo beauty-blender o il classico triangolino. Una volta applicato la pelle assume un colorito uniforme, priva da discromie ma allo stesso tempo dall' aspetto molto naturale.

tonalità "Sheel"

tonalità "Natural Beige"
Come vedete le colorazioni sono molto simili ."Sheel" è un po' più chiara mentre "Natural Beige" appena più scura. Ha una durata apprezzabile 7-8 ore circa e, cosa importante non se ne va via a chiazze a fine giornata. Facile da rimuovere e pelle morbida ed idratata per tutto il giorno. Le foto sono fatte con fondotinta applicato con spugnetta ed anche con il pennello ho riscontrato che la coprenza non è il suo punto forte ma, l' ho trovato molto modulabile e questo consente di creare quelle sfumature utili per uniformare e coprire totalmente dove occorre.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in vetro da 30 ml acquistabile presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 25,00.

Considerazioni finali
Sarò sincera, in passato circa 5 anni, fa provando proprio un fondotinta Avon mi è successo che mi si è arrossato il viso e mi son comparse tante piccole bollicine, un chiaro segno che qualche ingrediente mi abbia provocato una reazione allergica e così da quel dì avevo detto "MAI PIU' AVON ! ". Ammetto che ero un pochino preoccupata a provare questo prodotto ma, una seconda chance è doverosa soprattutto a distanza di un periodo così notevole come un quinquennio e così mi son buttata ;-).
Sembra di applicare una crema colorata, sarà per la consistenza cremosa, lievemente profumata e, perché una volta steso sul volto si ha la sensazione che venga immediatamente assorbito dalla pelle. La levigatezza che si riscontra dopo è paragonabile ad una crema idratante anti-age ma, nel contempo, colorata e coprente. In genere, io amo portare il fondotinta un pelino più chiaro del mio colorito perché mi piace l' effetto un po' "bambola di ceramica" però, dato che persiste ancora un briciolo di residuo della oramai lontana abbronzatura estiva, utilizzerò per il momento la colorazione "Natural Beige". Lo consiglio a coloro che vogliono un fondotinta leggero mentre, per coloro che hanno una pelle più matura e necessitano di maggiore copertura le invito ad applicare un primer viso in modo da consentirne una stesura più omogenea e nascondere più accuratamente i segni del tempo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Rossetto Ultra Color Rich


Descrizione prodotto
Questo rossetto molto cremoso ha una formulazione leggera ricca di glitterini oro-ramati che rende le labbra preziose ed invitanti.  Ecco il suo inci: Diisopropyl Dimer Dilinoleate, Polyglyceril-2 Diisostearate, Lanolin, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Isopropyl Isostearate, Stearyl/PPG-3 Myristyl Ether Dimer Dilinoleate, Sucrose Acetate Isobutyrate, Calcium Aluminum Borosilicate, Ozokerite, Cera Microcristallina, Petrolatum, Benzophenone-3, Polyethylene, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Phenyl Trimethicone, Ascorbyl Palmitate, Beta-Carotene, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Hydrolyzed Silk, Aqua, Simmondsia Chinensis Oil, Perfluorononyl Dimethicone Crosspolymer, Cholesteryl/Behenyl/Octyldodecyl Lauroyl Glutamate, Acrylates Copolymer, Tin Oxide, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Allyl Methacrylates Crosspolymer, Lecithin, C12-15 Alkyl Benzoate, Hidroxyethyl Urea, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Pentylene Glycol, Tamarindus Indica Seed Extract, Urea, Parfum, [+/- CI 77891, CI 15850, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 75470, CI 42090, CI 17200, CI 77120, Mica, CI 77480]

piccola curiosità: vengono venduti 4 rossetti Avon al secondo !

Utilizzo & Swatches
Lo si applica normalmente come qualunque rossetto utilizzando in base alle proprie preferenze eventualmente un pennellino apposito. Ha una textura morbida e quando lo si applica si avverte nelle labbra una sensazione di morbidezza come se fosse un balsamo per labbra. Ed anche il colore una volta steso non è pieno, bensì risulta sfaccettato dalle perlescenze dei glitter . I colori ricevuti sono due: "Amethyst Gold" e "Rosey Gold" entrambi rientranti della linea 24k gold come evidenziato sia nel packaging color oro che nei glitter dorati contenuti nei rossetti.
"Amethyst Gold" sembra un rosa pesca sui toni aranciati con glitter oro-rame.

Swatch Amethyst Gold
Rosey Gold è un rosa-fragola vivo con i glitterini dorati che le donano un effetto un po' fluo.

Swatch Rosey Gold


Foto con i rossetti applicati

Amethyst Gold

Rosey Gold

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presentano in un astuccio dorato da 3.6 g acquistabile presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 12,50.

Considerazioni finali
Tralasciando i glitter che possono piacere o meno sono dei rossetti dai colori molto portabili ed anche leggeri.
Hanno una piacevole cremosità che sembrano quasi lip-balm ma senza recar fastidi dovuti alla sensazione di labbra "appiccicaticce" . Son belle entrambe le colorazioni ma, devo dire tra le due ho preferito "Rosey Gold" perché è un colore più evidente e risalta maggiormente sulla mia carnagione.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Smalto Nailwear Pro





Descrizione prodotto
I nailpolish ricevuti fanno parte della linea "Nailwear Pro" dedicata agli smalti professionali ed offrono una copertura impeccabile, una lunga tenuta potenziata con pigmenti acrilici ed una finitura super brillante. Al loro interno, con mia grande sorpresa, sono presenti due sferette di acciaio per garantirne una fluidità costante.
I colori in mio possesso sono : "Coral Reef" e "Midnight Plum".

"Coral Reef"

"Midnight Plum"
Sono due colorazioni molto belle e gettonatissime. Sicuramente il color corallo di "Coral Reef" è più adatto alla stagione estiva mentre il color prugna di "Midnight Plum" è di certo più adatto alla stagione autunno/inverno.

Ecco l' inci: Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Nitrocellulose, Triphenyl Phosphate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Stearalkonium Bentonite, Calcium Aluminum Borosilicate, Diamond Powder, Camphor, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Styrene/Acrylates Copolymer, Ethyl Tosylamide, Polyethylene Terephthalate, Sucrose Acetate Isobutyrate, Tosylamide/Epoxy Resin, Diacetone Alcohol, Tin Oxide, Benzophenone-1, Panthenol, Polyurethane-11, Calcium Panthothenate, Oleth-10 Phosphate, Citric Acid, Dimethicone, Stearalkonium Hectorite, Aluminum, [+/- Mica, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 15880, CI 77000, CI 77510, CI 77266, CI 77163, CI 77007].

Utilizzo & Swatches
Applicare come è di consueto fare con questo genere di prodotto. Hanno una consistenza abbastanza fluida quindi, nonostante l' applicatore sia piatto e molto preciso, bisogna fare almeno due passate per rendere il colore uniforme.

Swatch "Coral Reef" - Una passata

Swatch "Coral Reef" - Due passate
Swatch "Midnight Plum" - Una passata

Swatch "Midnight Plum" - Due passate

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in una boccetta in vetro da 12 ml acquistabile presso le Consigliere di bellezza al prezzo di € 7,95.

Considerazioni finali
Durata eccezionale 6 giorni abbondanti e non me l' aspettavo proprio dato che alla prima stesura mi erano parsi troppo liquidi e invece mi sono sbagliata! Sono davvero ottimi si asciugano in poco tempo, si applicano che è una meraviglia ed in più la quantità di prodotto non è poca per ogni boccetta. FAVOLOSI!

Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito Avon e contattare la Consigliera di Bellezza di zona .

Disclaimer e Ringraziamenti: Ringrazio immensamente Avon nella persona della Sig.ra Giorgia per avermi inviato in omaggio dei prodotti a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<




6 commenti:

  1. @Aru

    concordo..sono luminosi, setosi quando li applichi e lasciano le labbra morbide !

    RispondiElimina
  2. a me ispirano tanto i prodotti, solo che, poi, ho paura di essere sempre "tampinata" dalla eventuale presentatrice !

    RispondiElimina
  3. @il blog di Ivana
    ahhahaha beh, capisco le preoccupazioni ma basta essere chiare credo sin da subito che nessuno ti "tampina" ..

    RispondiElimina
  4. il rossetto è carinissimo e ti sta molto bene!

    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. @BeautyLandia
    Grazieeee ! I rossetti son belli entrambi ma su di me ho notato che "Rosey Gold" risalta di più ^_^

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette