17 ott 2011

Collaborazione ERBARIO TOSCANO Recensioni: Olio Secco "Carezze Olio di Oliva", Crema Mani "Gocce di Lavanda"


Care Dolcezze, 
con immenso piacere Vi annuncio la mia collaborazione con ERBARIO TOSCANO.

ERBARIO TOSCANO è un' azienda che produce artigianalmente cosmetici naturali di alta qualità esercente nel Lucchese, precisamente Capezzano Pianore, i cui prodotti sono distribuiti sia in Italia che all' Estero. Tra le linee realizzate troviamo una vasta gamma che comprende prodotti per: la detergenza, il viso, il corpo, i capelli, profumi, uomo, casa, idee regalo ed anche una linea cortesia dedicata al servizio di alberghi. Infine, ma non per questo meno importante, è bene informarVi che la suddetta impresa è regolarmente certificata ICEA e NON effettua test sui nostri amici animali. 

Ecco i prodotti che gentilmente mi sono stati inviati:




Troviamo:
- Olio Secco "Carezze Olio di Oliva"
- Crema Mani "Gocce di Lavanda"

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Olio Secco "Carezze Olio di Oliva"


Descrizione prodotto
Questo prodotto dalla consistenza oleosa e dalla profumazione piacevolissima è adatto a tutti i tipi di pelle. 
Essendo a base di Olio di Riso quest' olio nutre in profondità la pelle rendendola più elastica e senza ungere.
Ecco il suo inci: Cyclopentasiloxane, Caprilyc Capric Tryglicerides, Oriza Sativa (Rice Oil), Olea Europaea (Olive Oil), Lecithyn, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Retinol, Parfum (Fragrance), Limonene, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Methylparaben. PAO: 12 mesi

Utilizzo
Dopo la consueta doccia o bagno vaporizzare generosamente su tutto il corpo e massaggiare dolcemente per facilitare la penetrazione in profondità. Essendo un olio secco che non unge ci si può rivestire senza alcuna preoccupazione dopo il suo utilizzo. E' consigliabile utilizzare ogni giorno soprattutto nelle zone più secche come gomiti, ginocchia. 

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone  da 125 ml dotato di erogatore spray ottimo per evitare sprechi. Prodotto in vendita sullo shop online ERBARIO TOSCANO al prezzo di € 13,90.

Considerazioni finali                              
Sarà che adoro già di mio l' olio secco ma questo è davvero meraviglioso. Io sono un tipo molto pratica a cui piace andare a lavoro profumatissima e la mattina, dopo la doccia, potermi regalare 3 minuti di piacere è fantastico. Per tutte coloro che necessitano di idratazione ed hanno poco tempo questo olio secco in spray è la soluzione ideale. Vaporizzi, massaggi e ti vesti senza preoccuparti di nulla!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Recensione Crema Mani "Gocce di Lavanda"


Descrizione prodotto
Questa crema mani dall' eccezionale profumo di lavanda ha il compito di proteggere le nostre mani, il nostro biglietto da visita con il prossimo, dagli agenti atmosferici, difendendole da screpolature, arrossamenti e lasciandole morbide e, naturalmente, profumate. 
Ecco il suo inci: Aqua, Glycerin, Cetyl Alcohol, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Triethylhexanoin, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Lavandula Hybrida Oil, Menthol, Sodium Cetearyl Sulfate, PEG-40 Castoir Oil, Imidazolidinyl Urea, Tocopheryl Acetate, Magnesium Nitrate, Linalool, Limonene, Geraniol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone. PAO: 8 mesi

Utilizzo
Questo prodotto trova impiego in caso di problemi come screpolature, secchezze ed in tutti i casi in cui le nostre mani richiedono di essere protette. E' opportuno accompagnare ogni sua applicazione con un leggero massaggio per consentirne un perfetto assorbimento.

Packaging, Vendita e Prezzo
Si presenta in un barattolo di latta con tappo a vite da 100 ml. Prodotto in vendita sullo shop online ERBARIO TOSCANO al prezzo di € 11,90


Considerazioni finali
Ho apprezzato la profumazione, la facilità di assorbimento e la sua proprietà altamente nutriente. Credo proprio che la utilizzerò ogni giorno date le temperature più basse e poi perché amando molto come profumazione la Lavanda mi piace avere le mani morbide e profumate.



Per ulteriori info Vi invito a visitare il sito L' Erbario Toscano.


Disclaimer e Ringraziamenti: Grazie di cuore a L' Erbario Toscano nella persona della Sig.ra  Camilla per avermi inviato in omaggio dei campioncini a titolo valutativo. Le recensioni prodotte sono state realizzate con oggettività, senza alcun condizionamento, senza alcuno scopo economico in quanto non ho ricevuto alcun compenso nè intrattengo alcun legame lavorativo con la suddetta azienda.







2 commenti:

  1. Naturali?? Ma se hanno dentro silicone (Cyclopentasiloxane), il primo pure in quantità enorme! E nemmeno Methylparaben, C12-20 Acid PEG-8 Ester, PEG-40 Castoir Oil, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone sono "naturali"... Mi sa che questi prodotti sono un po' una presa in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zee,
      ciò che dici in merito al naturale, in tal caso è vero e la mia descrizione dell' azienda cosmetica essendo stata la mia prima collaborazione con loro è stata dedotta dalla loro brochure di presentazione. Come hai notato nonostante le presentazioni io ho riportato comunque sia l' inci di entrambi i prodotti proprio per consentire a tutti coloro che mi leggono, se interessati, di verificare l' inci . Premesso questo, le schede che ho realizzato si basano sulla mia personale esperienza e quindi sono del tutto soggettive. Sono del parere che scartare a priori un prodotto senza testarlo solo perché l' inci non sia tutto verde lo trovo molto limitante perchè se penso a tutte le creme che consigliano i dermatologi con inci davvero da paura che però riescono a risolvere magari problemi di acne mi viene da pensare che bisogna cercare di avere un margine di tolleranza in tutto. Io mi son trovata bene con questi prodotti e non mi sento presa in giro perché svolgono bene la funzione per cui sono stati concepiti e comunque sia non saranno come giustamente hai sottolineato tu del tutto naturali ma non sono nemmeno solo frutto di chimica. Ad ogni modo,come gentilmente ti ho evidenziato io nell' esprimere la mia personale opinione non ho scritto slogan del tipo "ottima compratela contiene solo ingredienti 100% naturali" ho semplicemente trascritto la mia esperienza. In ultima analisi, sono convinta che la VERA, AUTENTICA cosmesi naturale sia quella che ci si prepara da sè in casa e che abbia una durata brevissima perché prodotta con ingredienti freschi e senza conservanti ma, ovviamente, anche questo è il mio pensiero. Grazie mille per il tuo intervento hai dato modo potesse nascere un dibattito interessante ^_^.
      Ciao

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette