13 set 2011

REVLON - Fondotinta PhotoReady


"L' unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi" affermava Oscar Wilde ed io lo ammetto care amiche ho ceduto ! 
Era da un po' che ero tentata da questo prodotto, un po' perché l' ho visto utilizzare in più video di Giuliana alias MakeupDelight un po' per la mia curiosità di provare sempre prodotti nuovi.

Descrizione prodotto
Ha una textura fluida che si fonde perfettamente a contatto con la pelle conferendole lucentezza e levigatezza. La sua particolarità è dovuta alla presenza di pigmenti fotocromatici diffusi nella sua formula che catturano e riflettono la luce per mimetizzare e correggere ogni tipo di imperfezione.La sua formulazione oil-free leggera garantisce una copertura uniforme e una durata apprezzabile. Inoltre, contiene filtro solare SPF 20 ed è privo di profumazione. 
Ecco il suo inci: Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, Boron Nitride, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone,Phenyl Trimethicone, Sodium Chloride, Nylon-12, HDI Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Calcium Aluminum Borosilicate, Alumina, Trimethylsiloxysilicate, Glycerin, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Isodecyl Neopentanoate, Dimethicone/bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Trisiloxane, Methicone, Triethoxycaprylylsilane, Tribe henn, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cycloheptasiloxane, Silica, Sorbitan Sesquioleate, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediola MAY CONTAIN Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Zinc Oxide (CI 77947) 21897
Ed ecco le tonalità trovate in commercio:


Utilizzo
Come ogni fondotinta puo' essere applicato con un pennello per fondotinta, spugnetta o semplice dita dipende dal risultato che desideriamo e da come siamo solite applicare questo genere di prodotti.
Ciò che personalmente faccio sempre è di fissarlo con un velo di cipria.

Package, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone di vetro da 30 ml dotato di dispenser che consente di dosare il prodotto evitando sprechi. Lo troviamo in tutte le profumerie al prezzo di € 24,90

Considerazioni personali
Francamente sono rimasta un po' delusa. Insomma, per il prezzo importante che ha nutrivo maggiori aspettative. Il suo finish troppo "luccicoso" non mi piace molto perché mette in risalto i pori e quindi bisogna avere una pelle perfetta priva di brufolini o altro per adoperarlo. Inoltre, è  un prodotto transfer e quindi può macchiare i vestiti  se non si fa attenzione. Io ho preso la tonalità n. 008 "Golden  Beige" ma ha un sottotono che non è molto adatto alla mia carnagione e le altre nuances non facevano proprio al caso mio. Ha una consistenza molto modulabile e su di me una durata di circa 8 ore con, effettivamente, un risultato molto naturale. Il punto è che a questo prezzo voglio di più. Non mi basta il semplice effetto nature, voglio che le mie imperfezioni vengano nascoste e non esaltate.Credo che questo prodotto non sia adatto a me.




3 commenti:

  1. ohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! grazie! tentatissima anche io da tempo,ho sempre desistito x quel non so chè....che proprio non mi convinceva.adesso quel non so che ha preso le sembianze di una parola:luccicoso.nonnò,x le amanti come me del finish opacissssssssssimo,questa spesa nunsà dafà! ^^

    RispondiElimina
  2. ahahhahah @Katy anch' io adoro il finish opaco ma questo è adatto a coloro che amano la pelle che brilla e magari usano un make up molto nature... io amo i colori accesi ed aggiungere anche l' incarnato luccicoso significherebbe fare sfilate carnevalesche ogni giorno ahahhaha

    RispondiElimina
  3. Nuova iscriita se vuoi passa a trovarmi sul mio blog :-)

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette