27 set 2011

ELF - Zit Zapper


Care Dolcezze,
tra i molteplici acquisti effettuati grazie al promo del -50% ho acquistato con molta curiosità anche questo prodottino: ZIT ZAPPER . Francamente, già la sua denominazione mi ha fatto nascere un sorriso ironico (sono sempre stata scettica verso questo genere di prodotti) tanto è vero che, prima di testarlo, col mio solito modo di fare da pagliaccia, l' ho rinominato XIT XAPPAR (dove X ha il suono tra una Z ed una S...come se pronunciassi il nome con una cadenza vagamente tedesca) . Mi rendo conto che non è un' informazione interessante questo mio modo goliardico ed ironico di storpiare i nomi ma, volevo condividere con voi comunque questa mia parentesi.

Descrizione prodotto
E' una sostanza dalla consistenza liquida ed incolore. La sua composizione a base di Acido Salicilico, Tea Tree Oil, Amamelide e Canfora consente di espletare una funzione sinergica contro i brufoli, calmante contro i rossori, riducendo i pori e purificando la pelle.
Ecco il suo inci (vi riporto quello sul sito non trovo più la confezione!) :

ACTIVE INGREDIENT: Salicylic Acid 1%
OTHER INGREDIENTS: Water, Witch Hazel (Hamamelis virginiana) Distillate, Alcohol, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Cinnamomum Camphora (Camphor) Bark Oil


Utilizzo
E' un prodotto ideato ad hoc per la prevenzione e per contrastare i brufoli già presenti. A mio parere, è da  applicare all' occorrenza quando avvertiamo nella nostra pelle l' insorgere di questo genere di imperfezioni.
Quando lo stendiamo avvertiamo la sensazione di avere "acqua fresca" e dopo un po' notiamo visivamente una riduzione del rossore .

Packaging, Vendita e Prezzo
Questo prodotto si presenta in uno stick con roll-on in plastica trasparente da 5.6 g (0.2 oz) ed è venduto presso il sito della E.L.F. al prezzo di € 1,70 .

Considerazioni finali
Beh, non nutrivo chissà quali aspettative e difatti non son rimasta delusa . Il prodotto è buono per placare temporaneamente il rossore da brufolo-bubbone e per bloccarne l'espansione ma, non è di certo un prodotto anti-acne o imperfezioni. Ha un' azione molto blanda ed anche dopo averlo usato più volte al dì il brufolo non va via fa comunque il suo ciclo. Quindi se, come me, si cerca L' ANTI-BRUFOLO per eccellenza direi di conservare questi soldini per qualche altro acquisto della E.L.F. (dato che ha di certo altri prodotti più validi allo stesso prezzo).

7 commenti:

  1. que chulo! gracias por la info, un beso

    RispondiElimina
  2. Es un placer ser ùtil, un beso y gracias a ti ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la review! Mi è stata molto utile per scegliere cosa comprare da Elf ^.^
    Baci!

    RispondiElimina
  4. @Selene

    è un piacere poter essere utile, figurati ! ^_^

    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. La kiko se non erro ha un prodotto simile...
    Interessante comunque! :)

    http://shoppingchepassione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io invece mi vi sono sempre trovata benissimo
    Mi ha perfino tolto un bubbone che avevo da anni e non riuscivo a mandar via in nessun modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonja, scusami se rispondo adesso ma ho ripreso in mano il blog dopo circa una pausa di un anno...
      Da un paio d'anni o forse più molti prodotti Elf sono cambiati come formulazione, non ho fatto il controllo del pao con quello del mio post risalente al 2011 e quello attuale. Quindi in attesa di verifiche posso dirti che mi fa piacere tu l'abbia trovato efficace ;-)

      Elimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette