28 set 2011

ELF - Studio Stipple Brush


Care Dolcezze,
anche oggi Vi parlerò dell' ennesimo acquisto targato E.L.F. integrato nel famigerato ordine in periodo di saldi al 50% . 

Descrizione prodotto
Questo pennello è contenuto nella Linea Studio, ha la forma a trapezio che ricorda un flat-kabuki e trova impiego per l' uso di prodotti sia liquidi che in polvere. E' anti-batterico, dotato di setole sintetiche di Taklon (filamento sintetico utilizzato in spazzole e pennelli che viene tinto e cotto per renderlo più morbido ed assorbente) . In effetti le setole sono morbidissime, facili da pulire ma poco compatte e soprattutto sono poche.

Utilizzo
Lo scopo di questo pennello è di consentire la perfetta applicazione sia di prodotti liquidi come fondotinta ad esempio, che prodotti in polvere quali: blush, fondotinta minerali, bronzer senza lasciare le inestetiche tracce da  pennello e regalando una perfetta copertura molto naturale ed aerografata. 
Peccato che non riesce a soddisfare sufficientemente nessuno di questi obiettivi. Purtroppo, nel caso si effettui la stesura del fondotinta liquido lascia le orribili righe da pennello e soprattutto, dato che le setole non sono compatte il prodotto non viene prelevato ed assorbito in modo uniforme dallo stesso, con la conseguenza che nemmeno l'applicazione sarà omogenea, neppure effettuando dei movimenti rotatori quando lo si stende. 
Anche con i prodotti in polvere si presenta lo stesso problema; ci son punti in cui le setole magari sono più assorbenti e prelevano una maggiore quantità di prodotto rispetto ad altre in cui scarseggia. 

Packaging, Vendita e Prezzo
E' lungo circa 18 cm (setole incluse) dotato di un comodo manico in legno verniciato nero satinato, in vendita direttamente presso il sito della E.L.F. al prezzo di € 4,00.

Considerazioni finali
Beh, forse ho trovato il pennello sfigato ma è un acquisto molto deludente. Speravo moltissimo potesse davvero mantener fede alle funzioni tanto decantate ma, non è così. E' da quasi un mese che l' ho acquistato e continua a perdermi pelo e alcune setole le ho dovute accorciare con una forbicina perché erano tanto più lunghe rispetto alla lunghezza data alla maggioranza. Inoltre,come dicevo quest' ultime non le ho trovate nemmeno compatte. Quindi, per il fondotinta continuo ad utilizzare il mio fedele e cicciotto kabuki ed a questo pennello ho assegnato la qualifica di "pennello pulitore" cioè, lo uso per rimuovere l'eccesso di polveri, pigmenti, glitter che alle volte sporcano il viso quando ci si trucca. Sì è vero l 'ho pagato € 2,00 avendolo preso in saldo ma detesto lo spreco per questo l'ho riqualificato! 

Mi piacerebbe molto sapere le Vostre opinioni, se lo avete provato e se magari, ripeto apprendere che sono  stata io quella che ha beccato il pennello difettoso >_<


2 commenti:

  1. io mi ci sono trovata abbastanza bene invece perchè non desidero un'eccessiva coprenza,però come hai detto tu ha pochissime setole!volevo ricomprarne un altro pensando che il mio fosse fallato invece è proprio un difetto generale del pennello

    RispondiElimina
  2. @waina
    ti ringrazio eh purtroppo nemmeno (seppur leggera) omogenea come copertura... proprio perchè avendo poche setole queste tendono ad "aprirsi" quando si preleva il prodotto con il risultato magari che alcune zone son più cariche mentre altre ne hanno poco o nulla e così non va bene >_<

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette