10 set 2011

COLLISTAR - GOCCE MAGICHE VISO

Ho sempre apprezzato la pelle ambrata, baciata dal sole, ma senza eccessi. Personalmente, avendo una pelle chiara ma ricca di melanina riesco sin già dalle prime esposizioni al sole a prender un po' di colorito ma, poi, ammetto di non continuare ad espormi con frequenza. Mi piace aver quel colorito dorato ma discreto, che illumina il viso senza macchioline e sembri autentico. Da qualche anno a questa parte mi avvalgo di questo prodotto per intensificare e soprattutto far perdurare questo colorito dorato sulla pelle.

Descrizione prodotto
Questo prodotto dalla consistenza fluida è un concentrato color marroncino dotato di una piacevole profumazione che in poche ore dona già quell' effetto ambrato molto naturale. Tutto ciò è dovuto alla sua formulazione arricchita dall' estratto di mallo di noce ed il DHA Rapid, molecola auto-abbronzante che riduce i tempi di colorazione della pelle garantendo un risultato uniforme senza anti-estetiche macchie e molto naturale in tempi davvero rapidi. Inoltre, avendo presente tra i suoi componenti vitamina E ed anche un derivato biotecnologico del mais si avrà una pelle molto idratata e setosa. Ecco l' inci di questo prodotto:
Aqua, Glycerin, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Dihydroxtacetone, Alcohol Denat., Phenocyethanol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Biosaccharide GUM-1, Xanthan GUM, Imidazolidinyl Urea, Caprylic/Capric Triglyceride, DMDM Hydantoin, Tocopheryl Acetate, Troxerutin, Ethylparaben, Methylparaben, Benzophenone-4, Tetrasodium Edta, Propylparaben, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Arachis Hypogaea Oil, Junglas Regia Seed Oil, Zea Mays Germ Oil, Maltodextrin, BHT, Propyl Gallate, CI 42090, CI 28440, CI 19140, CI 16035, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Genariol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.


Utilizzo
Personalmente, io lo utilizzo in due modi differenti a seconda della stagione. In primavera,  quando iniziano le prime giornate di sole e voglio cominciare a vedermi un po' più colorita che il solito fantasmino ecco cosa faccio: miscelo 5-6 gocce di questo "siero" con la mia crema idratante realizzando una sorta di crema colorata che applico sul viso come unica base al posto del fondotinta fluido.
Al ridosso delle vacanze estive invece, mi piace applicarlo puro sul viso e collo. Ho notato però che applicato in questa maniera all' inizio si avverte una sensazione di "appiccicaticcio" che dopo qualche minuto fortunatamente va via. Pur non essendo un prodotto che macchia, francamente, mi avvalgo sempre di un dischetto da trucco per la sua stesura dato che comunque è raccomandato di lavare bene le mani dopo il suo utilizzo.

Packaging, Vendita e Prezzo
Questo prodotto si presenta in flacone di vetro con dosatore con contagocce a pompetta molto pratico da 30 ml in vendita presso tutte le profumerie che trattano il marchio Collistar al prezzo di € 24,50 .

Considerazioni finali
A me sembra un prodotto davvero valido perché effettivamente mantiene la promessa di dare colorito senza anti-estetiche macchioline e dall' effetto naturale senza quel colore arancione tipico di altri auto-abbronzanti. Sicuramente il prezzo è rilevante però con il suo utilissimo dosatore davvero non rischiate di sprecarne nemmeno una goccia. Sono già due anni che lo compro e sino ad oggi devo dire che non ho trovato un prodotto di tale valore. L' unico consiglio che mi sento di dare è quello di non utilizzarlo in presenza di cicatrici da acne, brufoletti perché si rischia di scurire e quindi evidenziare maggiormente questo genere di "difetti" . Sicuramente, per il suo inci molto ricco di solventi, tensioattivi e per la sua azione molto idratante direi di non lasciarsi prendere troppo la mano applicandolo più volte al giorno soprattutto per coloro che soffrono di pelle mista-grassa. Quindi, meglio applicarlo una volta al giorno per più giorni sino a raggiungere il colorito desiderato e poi sospenderne l'uso.

1 commento:

  1. Le sto usando anche io e mi trovo davvero bene...mi piace molto il risultato finale!
    Ne parlerò presto sul blog!

    Se ti va passa da me,

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette