15 set 2011

Collaborazione - ALCHIMIA NATURA



Care "Dolcezze",
ecco a Voi cosa Vi preannunciavo nel mio post "info...NOVITA' IN ARRIVO!!!" la mia prima collaborazione con : Alchimia Natura.

Alchimia Natura è un'azienda Modenese di cosmesi bio-ecologica che produce artigianalmente prodotti cosmetici le cui materie prime sono SOLO di origine vegetale. 
I principi su cui essa si regge sono costituite da tre elementi: "Equilibrio, Armonia e Rispetto: per la terra, l'acqua, l' aria ed il sole che ci illumina." 

              L' applicazione di tali riferimenti sono tangibili in ogni processo della loro attività, dalle materie prime impiegate sino al prodotto finito.Difatti, questa azienda opera coltivando, raccogliendo e trasformando le piante officinali e piccoli frutti SENZA l' utilizzo di pesticidi chimici e seguendo nel massimo rispetto della Natura il loro percorso di crescita. Tutto ciò si traduce in: prodotti fatti a mano secondo antiche ricette ma attuate dalle nuove tecnologie, sempre freschi ed a km zero

Quando la Natura è "trattata" in un' ecosistema equilibrato ed armonioso trasmette questi doni energetici in tutti i suoi frutti ed è per tale motivo che Alchimia Natura concentra oltre il 50% dei principi attivi nei suoi cosmetici, per far sì che con poco prodotto si riscontrino già dei risultati. Inoltre, consente di avere non solo dei cosmetici concentrati ma anche convenienti perché, utilizzandone poco per volta, il prodotto durerà molto più a lungo!

Nel rispetto e cooperazione con gli elementi TERRA, ACQUA, ARIA e SOLE questa azienda è 100% Vegan e pertanto NON SI AVVALE  dell' uso di:

- SILICONI, PARABENI, Sostanze di derivazione petrolifera come gli oli minerali;
- PEG e PPG, EDTA (emulsionanti sintetici aggressivi sulla pelle)
- SLS (Sodio laurilsolfato: tensioattivo sintetico irritante, sgrassante, comedogeno) e SLES, MEA, DEA, TEA
- OMG
- Coloranti, Profumi di sintesi e prodotti che rilasciano Formaldeide (o Formalina sostanza chimica dai noti effetti tossici rilasciata da certi conservanti chimici usati in cosmetica )
- Sostanze che inquinano l' ambiente
- Scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via subito
- ed infine, ma non per questo meno importante, NESSUN TEST viene effettuato sugli animali, anzi, nel suo piccolo questa azienda sostiene la LAV (Lega Antivivisezione) .

Mi trovo in sintonia con quanto affermano sulla loro brochure di presentazione:
"Scegliere la cosmesi ecologica è segno di aver compreso il vero significato che siamo tutti UNO".

Penso che avere rispetto dell' ambiente, degli animali significa aver rispetto per tutti noi ESSERI VIVENTI e quindi sia un diritto/dovere di TUTTI. 

Per ulteriori informazioni in merito a questi prodotti eco-bio o se siete interessati/e ad effettuare un ordine è sufficiente collegarsi al sito: http://www.alchimianatura.it/ visualizzare il catalogo dei prodotti e telefonicamente, via fax o per mezzo mail comunicare i prodotti che desiderate acquistare.

Personalmente sto testando dei loro prodotti che saranno presenti nelle prossime reviews, nel contempo, ringrazio sin da ora Alchimia Natura nella persona della Dott.ssa Tesini Eleonora per avermi inviato in omaggio alcuni prodotti di questo marchio.

A presto!






6 commenti:

  1. Complimenti per la tua prima collaborazione!! Che ti dicevo???

    Un bacione.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  2. Ciao gioia! Come hai fatto a mettere la barra all'inizio della pagina? L'ho chiesto varie volte ad alcune ragazze, ma non hanno saputo dirmi come si fa!

    Grazie in anticipo per la risposta!

    Baci ^^
    Maria Rita
    Maria Rita

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Rita, non ho avuto tempo ma volevo proprio chiamarti e raccontarti un po'... ;-))))

    per quanto riguarda la barra intendi quella con la denominazione delle varie pagine ? perché quella si genera in automatico, però puoi scegliere tu l' ordine con cui farle apparire. Se hai bisogno di aiuto in questo scrivimi cara anche su FB e ti dirò tutti i passaggi da fare..non sono una cima ma smanettando un po' su blogger qualcosina ho imparato a farla ;-)

    Un bacione grande grande grande ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Agata, innanzitutto complimenti per la tua recensione sui prodotti "Alchimia Natura" che ho appena letto: è ben fatta e densa di particolari. Adoro le recensioni belle corpose! Continua così!

    Intendo la barra all'inizio del tuo blog con su scritto HOME, NOT ONLY REVIEWS, ABOUT ME, ecc...! Le ragazze a cui l'ho chiesto, non hanno saputo dirmi come si fa, nonostante l'avessero nei loro blogs e questo perché credo siano state aiutate da qualche loro amico o amica, motivo per cui, non hanno saputo elencarmi i passaggi da fare!
    Ci sentiamo su FB!!!

    Un mega abbraccio.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria Rita, grazie mille per i tuoi complimenti che mi riempiono di gioia. Sapere che ciò per cui ti sei impegnata sia apprezzato è il massimo! Bando alle ciance eccoti spiegato alla buona i passaggi che ho fatto:
    1- dalla barra blu che è presente su tutti i blog clicco su DESIGN (si trova accanto al tastino ESCI)
    2- alla comparsa della pagina DESIGN vado sulla scheda ELEMENTI PAGINA ed aggiungo il gadget "PAGINE"
    3- fatto questo ho creato la barra pagine che posizionerò dove preferisco
    4- per aggiungere pagine (altrimenti non si forma la barra!) basta fare NUOVO POST e comparirà anche la scheda NUOVA PAGINA . Clicco in questa e realizzo una pagina nominandola come preferisco, denominazione che apparirà poi sulla mia barra iniziale
    5- per ordinare la visualizzazione delle pagine sulla barra ritorno su DESIGN/ELEMENTI PAGINA e cliccando sul gadget PAGINE effettuo le modifiche semplicemente slittando a proprio piacere l'ordine delle stesse
    6- da quello che ho letto sulla guida di BLOGGER a parte la HOMEPAGE in cui appaiono tutti i post le altre sono pagine statiche.

    Questo è quello che ho fatto personalmente, spero di esserti stata utile e comprensibile per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Agata, il gadget "pagine" sarebbe quello che ho io, alla tua destra di lato, giusto? Non pensavo che la barra in cima alla pagina, si potesse creare con quell'opzione!

    Mille grazie per il tuo aiuto! Stasera provo!!!

    Un bacio grande :o)

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette