23 ago 2011

LANCOME - Fondotinta fluido TEINT IDOLE ULTRA



Care mie, lo ammetto! Questo è il fondotinta che tengo sempre nel mio beauty. Sono aperta ed uso quotidianamente altri fondi ma, questo è la mia chicca "segreta" in caso di eventi di lavoro importanti, cene romantiche e tutte le volte che ho l' esigenza di avere un incarnato divino per molte ore senza dover ricorrere a ritocchi continui e, soprattutto, senza alcun effetto di cerone o inestetiche chiazze .

Descrizione prodotto
Ha una textura fluida che si fonde perfettamente con la pelle donandole levigatezza, morbidezza senza creare lo sgradevole "effetto mascherone". E' un fondotinta no-trasfer cioè, che non lascia traccia sui vestiti e la sua formulazione oil-free leggera consente una durata 14 ore. Inoltre, contiene filtro solare SPF 10. Si presenta in ben sette tonalità: 04 Beige Nature, 05 Cognac, 01 Beige Albatre, 02 Lys Rose, 045 Beige Sable, 03 Beige Diaphane, 010 Porcelaine per soddisfare incarnati sia con sotto-toni rosati che tendenti al giallino. Ecco il suo inci: Water, Cyclohexasiloxane, Nylon-12, Isododecane, Alcohol Denat, Cyclopentasiloxane, PEG-10, Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1, Dimethicone, PEG-20, HDI/Trimethylol, Hexyllactone, Crosspolymer, Linalool, Geraniol, Titanium Dioxide, Glycerin, Eugenol . Silica . Coumarin . Alumina, Aluminium Hydroxide, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Citronellol, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Isostearate, Acrylates Copolymer, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Fragrance . Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Methylparaben, Phenoxyethanol, Butylparaben, Tocopherol, +/- (CI 77492/CI 77491/Iron Oxides . CI 77891/Titanium Dioxide).

Utilizzo
Puo' essere applicato con un pennello per fondotinta, spugnetta o semplice dita dipende dal risultato che desideriamo. Sicuramente l' applicazione con pennello o spugnetta consente maggiore coprenza rispetto a quella effettuata con i polpastrelli in quanto il prodotto a contatto con il calore naturale di quest' ultimi tende a fondersi e quindi stenderemo così meno prodotto sul viso. Personalmente, applico il fondotinta dopo aver steso la mia crema idratante utilizzando una normale spugnetta triangolare e fisso il tutto con un velo di cipria trasparente.

Package, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in vetro da 30 ml acquistabile presso le profumerie che trattano il marchio Lancome al prezzo di circa € 40,00 .

Considerazioni finali
Tralasciando l' acqua, già solamente per la presenza di Cyclohexasiloxane (bollino rosso sul biodizionario in quanto si tratta di silicone) consiglio di evitarne l' utilizzo quotidiano in quanto i siliconi occludono i pori del viso causando brufoletti, punti neri e possibili infezioni. A maggior ragione, quando si utilizzano prodotti con questo genere di sostanze struccarsi accuratamente assume la sua rilevanza! Anche il costo francamente lo ritengo piuttosto elevato, ulteriore motivo per cui utilizzo questo prodotto con parsimonia .



6 commenti:

  1. ciao cara,ho appena scoperto il tuo blog,sono una tua nuova follower,mi farebbe piacere se passassi anche tu da me!!!un bacione

    RispondiElimina
  2. @Claudia ho ricambiato con piacere !
    ciao e grazie ^_^

    un bacione a te!

    RispondiElimina
  3. Io non lo ma 40 euro sono eccessivi per un fondotinta fluido anche se è di Lancome! :(

    RispondiElimina
  4. @nandida
    eh cara mia lo so... ma sai com'è quando è possibile, noi donne cediamo alle tentazioni più lussuose...

    RispondiElimina
  5. ciao ti posto parte dell'inci del perfection lumiere di chanel. secondo te, tra i 2 , qual è il meno dannoso per la pelle? grazie

    water cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, dimeticone ,/vinildimeticone ,crosspolymer, metyltrimeticone, peg- 10 ,dimeticone ,alcol dimeticone , titanium dioxide , metil metacrilate crosspolimer, trimetylsiloxylicate/dimeticonol

    RispondiElimina
  6. @Noa

    Ciao allora ecco cosa ho riscontrato su Biodizionario.it :

    Inci fondo Lancome:
    Water va bene inutile verificare;
    Cyclohexasiloxane bollino rosso; silicone
    Nylon-12 bollino giallo;
    Isododecane bollino verde;
    Alcohol Denat bollino giallo;
    Cyclopentasiloxane bollino rosso; silicone
    PEG-10 bollino rosso; solvente
    Dimethicone bollino rosso; antischiuma/emolliente
    Cetyl PEG/PPG-10/1 bollino rosso;solvente
    PEG-20 bollino rosso; solvente
    HDI/Trimethylol Hexyllactone, Crosspolymer bollino rosso; additivo
    Linalool, Geraniol, Eugenol, Coumarin, Citronellol, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal bollino giallo; allergene del profumo
    Titanium Dioxide bollino verde
    Glycerin bollino verde
    Silica bollino verde
    Alumina bollino verde
    Aluminium Hydroxide
    Magnesium Sulfate bollino verde
    Disodium Stearoyl Glutamate non l'ho trovato >_<
    Disteardimonium Hectorite non l'ho trovato >_<
    Polyglyceryl-4 Isostearate bollino rosso
    Acrylates Copolymer bollino rosso
    Butylphenyl Methylpropional bollino rosso
    Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene non l'ho trovato >_<
    Carboxaldehyde bollino rosso
    Methylparaben bollino verde
    Phenoxyethanol bollino giallo
    Butylparaben bollino rosso
    Tocopherol bollino verde
    Titanium Dioxide bollino verde

    Inci fondo Chanel:

    water sicuramente bollino verde;
    Cyclopentasiloxane bollino rosso;
    Cyclohexasiloxane bollino rosso;
    Dimethicone/vinyldimethicone bollino rosso;
    Crosspolymer bollino rosso;
    Metyltrimeticone (ho provato a scriverlo anche in altri modi ma non l'ho trovato >_<)
    Peg-10 bollino rosso
    Dimethicone bollino rosso
    Alcol dimeticone (ho provato a scriverlo anche in altri modi ma non l'ho trovato >_<)
    Titanium dioxide bollino verde
    Metil metacrilate crosspolimer(ho provato a scriverlo anche in altri modi ma non l'ho trovato >_<)
    Trimetylsiloxylicate/dimethiconol bollino rosso

    Ti chiedo gentilmente di leggere sull' etichetta se è associato qualche altro nome per
    i componenti non trovati o magari di verificare se sono stati trascritti correttamente ed almeno potrai sapere se ciò che manca è un buon elemento o no.

    Se posso darti il mio parere sincero nessuno dei due ha un bell' inci e non
    consiglio di utilizzarlo tutti i giorni perché di certo tutti quei siliconi, solventi soffocano la nostra pelle. In particolare, sconsiglio
    vivamente di utilizzarli in caso di pelle affetta da acne, brufoletti e punti neri perché gli elementi contenuti peggiorano la situazione.
    Tuttavia, nel caso non si abbiano particolari problemi, ci si voglia concedere un piccolo lusso da usare DI TANTO IN TANTO allora ci
    si può tentare dal comprare un fondo chanel almeno attualmente da quanto emerso, forse dovuto anche alla presenza di minor componenti, presenta meno schifezzine.

    Per altre info non esitare a contattarmi ;-)

    Bacioni

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette