03 ago 2011

GSE PRODECO Pharma - detergente intimo GSE

Si dice che la "bellezza sia uno stato d'animo" ma, sappiamo perfettamente quanto i nostri stati emotivi possano alterarci anche fisicamente. Pertanto, desideravo affrontare con voi un problema molto comune nell' universo femminile: vaginite e candida.

La Candida albicans è un organismo unicellulare appartenente alla famiglia dei funghi. È un saprofita, ossia si nutre dei residui organici che si formano in seguito ai processi digestivi. In particolare,si alimenta dei prodotti derivanti dal metabolismo dei carboidrati. In condizioni normali, con un sistema immunitario ben equilibrato, convive tranquillamente con l’individuo, senza causare alcun disturbo.
Quando l’organismo è indebolito a causa di stress, alimentazione ricca di cibi raffinati e povera di nutrienti, eccessivo accumulo di inquinanti ambientali ed alimentari, l' assunzione/abuso di medicinali (in particolare antibiotici), uso della pillola anticoncezionale, perde la sua capacità di “controllo” sulla candida,quest'ultima essendo un  organismo “opportunista” sfrutta la situazione manifestando la sua forma patogena con numerosi disturbi gastrointestinali (alitosi, meteorismo, stipsi, diarrea, coliti) e vaginiti più o meno acute (bruciori, prurito, dolori, perdite maleodoranti).
Quindi è bene, in caso di presenze o meno di questi disturbi affrontare una cura su più fronti: alimentazione corretta, ripristino flora batterica, detergenti intimi specifici, assunzione di eventuali integratori appositamente ideati ed in caso si abbia un partner ebbene che anche quest' ultimo adotti la stessa cura altrimenti si rischia di aver ritrasmesso nuovamente la candida in caso di contatto sessuale.

Descrizione prodotto
La sua composizione racchiude le proprietà dell'estratto di semi di pompelmo (GSE)  associate  alla presenza di estratto di calendula, all'acido lattico che regola il nostro PH, all'inserimento di tensioattivi delicati che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione, rendendolo ideale per l'uso quotidiano.
Questo è il suo inci: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylbetaine, Decylglucoside, Propylene Glycol, Peg-120 Methylglucose Dioleate, Citrus Grandis, Calendula Officinale, Glycerin, Disodium Edta, Imidazolidinyl Urea, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben, Parfum, Lactic acid.
Non è testato sugli animali, non contiene coloranti, non contiene Sodium Laureth Sulfate  (è un tensioattivo cioè un sostanza chimica che ha la capacità di diminuire la tensione superficiale dell’acqua, ossia l’adesione della particelle di sporco e di grasso permettendone la rimozione con l’acqua corrente.Questo elemento è tutt'ora sotto accusa proprio per la sua aggressività sulla pelle e pare ci sia una diatriba tra diverse correnti scientifiche e non sulla sua tossicità o meno. Posso dirvi che sul Biodizionario è indicato con un pallino giallo quindi a metà strada tra prodotto sicuro e robaccia e quindi è un bene non ci sia in un prodotto che va utilizzato in una zona così delicata!).
Ha una buona profumazione e regala una piacevole sensazione di freschezza.

Utilizzo
Dipende dalla nostra situazione in quanto può avere una duplice funzione: preventiva o coadiuvante di cure specifiche.
Nella fase preventiva si utilizza regolarmente come un comune detergente intimo invece nel trattamento coadiuvante-curativo va utilizzato anche immediatamente prima dell' applicazione di cure specifiche, cioè sia nel lavaggio quotidiano che, inoltre, prima di trattamenti con altri prodotti curativi.

Package, Vendita e prezzo
Il prodotto si presenta in un flacone bianco di due taglie diverse :maxi da 400 ml al costo di € 19,90, normale da 200 ml al costo di € 12,50. Troverete questo prodotto presso le parafarmacie, farmacie ed erboristerie che trattano il marchio PRODECO.

Considerazioni finali
E' un prodotto valido. Personalmente sono una persona perennemente sotto stress e con problemi frequenti di flora batterica alterata quindi, lo utilizzo regolarmente ogni giorno come preventivo. Mi è capitato, la prima volta che ho acquistato questo prodotto, di utilizzarlo come curativo unendolo all' azione dell' integratore in tavolette della stessa linea GSE PRODECO ed è davvero sparito tutto in pochi giorni. Sono soddisfatta e lo consiglio per tutte coloro che sono soggette a questo genere di problemi di provarlo, sono certa non resterete deluse. La bellezza è uno stato d'animo ma se soffriamo di disagi intimi non possiamo sentirci belle, no?

5 commenti:

  1. tesoro, grazie per questo post. Molte cose non le sapevo! è un ottimo detergente che vale la pena provare. Lo farò sicuramente e ti farò sapere!! smakkk Rossy

    RispondiElimina
  2. figurati tesoro! Se le mie esperienze possano essere utili anche ad altre a me può fare solo piacere. Un bacione e fammi sapere quando lo proverai ;-)

    RispondiElimina
  3. il fatto che non ci sia il Laureth Sulfate è insignificante visto che ci hanno messo porcherie ben peggiori!..altro che delicato, senza offesa io l'ho preso e non mi ha risolto proprio un bel niente, inoltre studi recenti dimostrano che i semi di pompelmo sono "dannosi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, prima precisazione io parlo per mia personale esperienza e non in qualità di ginecologa. Inoltre, ci sono diverse forme di candida apparente simili che vanno affrontate con farmaci e non con un semplice detergente. E' bene ricordare che la cura di questo genere di problemi va affrontata anche sull' alimentazione ed il proprio stile di vita altrimenti si tende a fare solo una cura sintomatica ed invece bisogna essere preventivi. Infine, riportami cortesemente gli studi che hanno affermato il danno provocato dai semi di pompelmo in merito la situazione candida, non in generale. Il pompelmo so che possa interferire in caso di assunzione della pillola anticoncezionale e di evitarlo in caso di cistiti (come arance, caffè, thé, succo di limone in quanto tendono ad aumentare bruciori e fastidi). Raccontami se ti va comunque la tua esperienza e dimmi come hai risolto il tuo problema sicuramente potrà essere utile a chi legge, ovviamente se ne hai voglia. Ti ringrazio di cuore per il tuo intervento perché è un bene confrontarsi sempre, anche nell' esperienze con i prodotti. Grazie a presto, spero ^_^

      Elimina
  4. Ricco di tanti componenti rossi

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette