23 ago 2011

BOTTEGA VERDE - Tonico per il Viso con Estratto di Cetriolo

Sin dalla pubertà ho avuto la pelle mista con zone del viso grasse ed altre invece perfettamente in equilibrio. Crescendo si cambia ma, certi inestetismi mutano forma ma persistono. Il mio problema ultimamente era quello dei pori dilatati e così curiosando per negozi la mia attenzione è stata rapita da questo prodotto.

Descrizione prodotto
La sua formulazione è liquida dal colore verde chiaro . La sua composizione è costituita da:
- Cetriolo (Cucumis Sativus) : svolge un' azione astringente, anti-infiammatoria, emolliente, schiarente.
- Evermat : estratto ottenuto da una pianta africana che svolge un' azione anti-lucidità e ridimensionamento dei pori.
- Bardana (Arctium Lappa) : il suo estratto svolge un' azione astringente e purificante.
- Laricyl : sostanza estratta dal Polyporus Officinalis, fungo che cresce in Russia e nei Balcani svolge un' azione tonificante ed astringente. Inoltre, è stato dimostrato che le proprietà di questa sostanza possono essere utili per mantenere la pelle elastica  in caso di brusco dimagrimento.
- Acido salicilico (Salicilyc Acid) : svolge un' azione esfoliante migliorando le condizioni di pelle spessa, ruvida e opaca.
Ha una profumazione piacevole e delicata con una nota di testa fresca ed agrumata unita ad un bouquet floreali con finale legnoso ambrato e muschiato.

Utilizzo
Dopo la detersione del viso, applicare con un batuffolo di cotone idrofilo o un dischetto leva-trucco, massaggiando in particolar modo nelle zone più critiche. Quando penetra il prodotto nell' epidermide si avvertirà un lieve pizzicore, soprattutto nelle aree con i pori dilatati, ma è un effetto che si attenua rapidamente e non crea particolari fastidi. Usare mattina e sera.

Package, Vendita e Prezzo
Si presenta in un flacone in plastica da 150 ml acquistabile presso i negozi mono-marca Bottega Verde al prezzo di € 11,99.

Considerazioni finali
E' un prodotto adatto a tutti coloro che hanno una pelle mista con pori dilatati, zone lucide da matificare. Lo utilizzo da oltre 2 mesi e devo dire che mi ha davvero normalizzato i pori soprattutto zona zigomi-naso . Ho constatato le sue proprietà sebo-riequilibranti e purificanti soprattutto sul mento dove avevo sempre un accumulo di brufoletti e punti neri. Mi piace davvero e sino ad ora sono riuscita ad acquistarlo sempre in sconto data la frequenza con cui Bottega Verde li applica sui suoi prodotti. Lo consiglio a tutti coloro che presentano questo genere di inestetismi anche su pelli più mature.




2 commenti:

  1. devo correre a prenderlo anche perchè mi sto trovando benissimo con la crema giorno di questa linea che tra l'altro ho appena recensito! grazie :)

    RispondiElimina
  2. E' un buon tonico! Bene bene allora me la leggerò con piacere grazie a te tesoro :-D

    RispondiElimina

ATTENZIONE: ho notato che molti commenti sono pretesti per pubblicare i propri link e fare Spam. Mi spiace che la mia disponibilità sia stata raggirata e per tanto ho deciso che i commenti pubblicati saranno solo inerenti al post e privi di pubblicità. Sono sempre passata da ogni blog segnalato e non meritavo un simile trattamento.
Detto questo dimmi cosa ne pensi relativamente a questo post, la tua opinione per me è importante ^_^

Le vanità più lette